JOTT sfata il mito del piumino come capo invernale.
Nei vari cambi di stagione infatti, c’è un solo capo che resiste nel nostro armadio: il piumino ultraleggero.
Un capospalla che indossiamo sia quando abbiamo gli stivali, che i sandali, ed è perfetto per andare in scooter ma anche per le serate estive un po’ freschine.
I piumini light più ricercati? Quelli di J.O.T.T. dal peso ultraleggero e soprattutto realizzati con piuma d’oca certificata.
Jott: il piumino ultraleggero da portare in vacanza

Di Jott devo dire che oltre ai piumini, mi piace anche il nome: JOTT infatti, sta per Just Over The Top e producono abbigliamento e accessori pensati per “sentirsi al top”…
JOTT é un brand francese fondato a Marsiglia nel 2010 da Mathieu e Nicolas Gourdikian ed é specializzato nella produzione di giacche ultra leggere. Capi da portare ovunque e in ogni stagione, veri e propri compagni di viaggio.

L’utilizzo di piuma d’oca certificata, il nylon setoso, resistente e impermeabile, il peso straordinariamente leggero (media di 250 grammi), il fit perfetto, la disponibilità di un’ampia palette colori (18 ogni stagione) e, certamente, un prezzo concorrenziale, in pochi anni hanno fatto del brand un punto di riferimento del settore. JOTT infatti, in Francia è il primo brand in assoluto nella vendita di “down jacket” e in Italia è presente in selezionati store.

Il piumino ultraleggero è diventato il capo passepartout dell’estate e non è solo una tendenza ma anche una questione di praticità per far fronte all’imprevedibile meteo estivo. ideale per chi frequenta la montagna d’estate, da portare lungo le vie del trekking o per le passeggiate serali, ma anche per le le vacanze in barca e le cene in spiaggia.
Ma soprattutto per tutte le addicted dei party estivi, da tenere nella pochette e indossare al rientro notturno.

I piumini di Jott inoltre, grazie al peso ultraleggero, possono essere ripiegati e messi in un marsupio (ovviamente per chi fa sport, giammai un uomo con il marsupio!) oppure nella borsa, una soluzione comodissima e strategica direi.

Le rain Jacket di JOTT della collezione p/e 2016

Tra le novità della collezione p/e 2016, la rain jacket, capo estremamente versatile e adatto a tutte le occasioni che, per facilità d’uso, è diventato l’alternativa ai più classici trench, parka e blazer.

Nella collezione uomo, donna e bimbo propone un’ampia palette colori e dettagli inediti che permettono ai capi di mantenere allo stesso tempo un tono basic ed essenziale ma decisamente fashion.

Quest’estate ho deciso di andare in barca e in valigia metto sicuramente anche una piumino ultraleggero: non ingombra e posso sfidare tutte le tempeste!
JOTT: i piumini per le vacanze
[button link=”https://www.amichedismalto.it/jott-i-piumini-ultraleggeri-per-le-vacanze/#jp-carousel-3083″ size=”medium” target=”new” color=”red”]Views slideshow[/button]
1 commento
Pingback: Piumini ultraleggeri