Si chiamano knuckle rings e c’ho messo una vita in un negozio a spiegare che volevo provare degli anelli da falange! Continuavo a dire anellini, anelli per il dito medio, anelli piccoli e chi più ne ha più ne metta…

Poi li ho finalmente trovati e la mia preoccupazione era che i knuckle rings fossero scomodi, in realtà dopo un po’ non ti accorgi di portarli ma c’è sicuramente bisogno di una mano affusolata e soprattutto di una manicure perfetta. 

La moda degli anelli knuckle rings

La moda dei knuckle rings

Come portare i knuckle rings

I knuckle rings o se volete semplicemente gli anelli da falange, sono sicuramente l’accessorio dell’estate e già da un po’ di tempo.
Certo non sono praticissimi sulla spiaggia, anche perché si perdono facilmente, ma anelli ed anellini stanno sostituendo bracciali e braccialetti ai polsi.

Knuckle rings

La moda degli anelli skuckle rings

Lo scorso anno erano di moda nella versione a fascia dorata o argentata, poi per l’estate la mano si è alleggerita con tanti piccoli anellini impreziositi da piccoli simboli e decorazioni.

Stampe p/e 2015 Valentino

Accessori e knuckle rings di Valentino p/e 2015

Inizialmente la trovavo una tendenza da teenager ma poi ho adocchiato gli anelli da falange anche alla sfilata di Valentino e infine sono rimasta folgorata da “una mano super chic” di una ragazza che ho conosciuto in treno che indossava dei bellissimi anelli.
Non ho potuto fare a meno di presentarmi e di chiederle di chi fossero quelle creazioni: della designer italiana Maria Vittoria Paolillo creatrice del marchio MVP.

Anelli da falange di Maria Vittoria Paolillo

Gli anelli di MVP – Maria Vittoria Paolillo

Il bello degli anelli da falange è proprio questo: che possono essere piccoli e romantici da abbinare ai vestiti estivi oppure oppure grintosi e glamour come le creazioni di Maria Vittoria Paolillo.
Alla ragazza che ho incontrato sul treno avevo notato la mano “ingabbiata” da bellissimi anelli (quelli nella foto in alto) e devo dire che l’effetto era super chic.

la tendenza dei Knuckle rings

Gioielli MVP

Come portare gli anelli knuckle rings

Gli anelli da falange devono essere tanti, anche sulla stessa mano, devono riempire le dita e a me personalmente piacciono dello stesso stile, non a caso ci sono molti designer realizzano anelli piccoli e grandi per essere indossati proprio in questo modo.

Tendenza knuckle rings

Knuckle rings di varie forme

Oramai si trovano dappertutto, dalle gioiellerie a H&M,  anche se i più carini forse li troveremo proprio questa estate, magari nei negozietti tipici dei luoghi di vacanza.
Anche se rimpiango tanto tutti quegli anellini che avevo da piccola, regali di quando ero bambina o piccoli bijoux che inevitabilmente scambiavo con le amichette.

Knuckle rings

Knuckle rings di varie forme

Ci cono molti modi e stili per portare gli anelli knuckle rings ed è possibile sperimentare con abbinamenti audaci, portandoli insieme ad anelli classici ed eleganti, ma anche vistosi ed eccentrici, e se la vostra prima preoccupazione è che siano scomodi, state tranquille perché in realtà dovete prima pensare alla manicure, perché questi anellini puntano i riflettori sulle mani e non c’è niente di meglio che un bello smalto vivace o una  nail art per farli risaltare al meglio!

Anelli knuckle rings

Anelli knuckle rings

Cosa ne pensi?