Quest’anno il blu è uno dei colori moda più amati, perché elegante, chic e adatto in tutte le occasioni. Ma non immaginate una palette spenta e da collegiale, piuttosto una bellissima tonalità di blu notte, quasi elettrico, che illumina anche le linee beauty dell’autunno/inverno 2015-2016.
Si chiama “Blue Rhythm” ed è la nuovissima collezione di Chanel che punta su uno sguardo magnetico. Delicato ed elegante alla luce del giorno, il blu cresce d’intensità al calare del sole.
Sulle note del Blue Rhythm

Un’armonia inebriante, un ritmo in blu maggiore.
La collezione Blue Rhythm di Chanel, dallo sguardo alle labbra, declina la stessa nota elettrica: quella del volume, suonato in un duetto o a contrasto per alzare leggermente i toni.

top coat
Le ciglia danno il la: vestite dal mascara “le volume Ultra-Noir de Chanel”.
Una prima vibrazione si scontra con le labbra nude sotto “Gloss Volume” e poi il ritmo accelera: entra in scena il colore.

Les for ombres si fondono in una variazione di temi assolutamente moderna.
Le unghie strimpellano con insolenza uno slancio di note azzurrate.

Un piccolo assaggio per entrare nel mood, ma ecco il dettaglio della collezione.
La collezione Blue Rhythm di Chanel

Dall’alba fino a notte fonda! OMBRE ESSENTIELLE Swing è un blu stellato, che si trasforma al variare della luce. OMBRE ESSENTIELLE Midnight è un nero opaco e luminoso, cosparso d’argento. Da modulare secondo l’ispirazione.

all’unisono.
Delicati, morbidi e fondenti, gli ombretti LES 4 OMBRES vibrano all’unisono. Caratterizzata da un’eccezionale concentrazione di pigmenti puri, la formula lascia pulsare il colore. Turchese luminoso, blu notte, nero fatale e bianco scintillante.

Per dare un tocco di dolcezza a questa composizione briosa, ILLUSION D’OMBRE si reinventa in versione velvet. ILLUSION D’OMBRE VELVET Melody un beige pesca dai delicati riflessi dorati, offre una consistenza in crema dal risultato cipriato. Perfettamente opaco, omogeneo e setoso sulla pelle, rivela le nuance in trasparenza. Nelle prime ore della sera, ILLUSION D’OMBRE Mystério offre un luminoso effetto platino dagli accenti metallizzati.

Talvolta basta un tratto grafico lungo la palpebra per tenere il tempo in un battito di ciglia.
La mina fondente color grigio argento dello STYLO YEUX WATERPROOF Perle de Lune intona un ritornello languido, mentre l’indaco dalla luminosità metallizzata dell’eyeliner LIGNE GRAPHIQUE Dream Blue sublima una palpebra nuda e la sofisticatezza di Noir-Noir stilizza uno smoky eye.
Smalti blu Chanel

Nel blu dipinto di blu… fin sulla punta delle dita! Le nuove nuance LE VERNIS duettano insieme per prolungare la sinfonia della collezione.
Fortissimo, un blu profondo, oppure Vibrato, un blu vivace? Entrambi naturalmente.
1 commento
Pingback: smalti inverno 2016: tendenze e novità