C’è poco da fare: quando entri nel mondo La Perla è come se entrassi in un eden tutto al femminile. Sono in poche le maison che riescono sempre a rinnovarsi ad ogni stagione e a trovare nuove espressioni stilistiche, soprattutto in un settore come la lingerie.
Certo, puoi variare sul pizzo, sui ricami, sui colori, ma La Perla ha reinventato in chiave moderna e preziosa la lingerie. E lo sanno bene le celebrities, che oramai indossano la lingerie della maison come abiti da sera super sexy.
La Perla p/e 2016: dettagli da atelier

Credo che produrre lingerie sia difficilissimo, perché bisogna cercare sempre variazioni su capi classici, renderli seduttivi ma nella giusta misura; ci sono poi i fattori determinanti della comodità e vestibilità – e noi sappiamo bene quanto tempo ci vuole per scegliere la lingerie giusta – ci sono le tendenze moda, la continua ricerca e infine la versatilità che forse è il fattore determinante.
La Perla: la collezione primavera estate 2016

A proposito di versatilità, non è un caso che la collezione La Perla p/e 2016 parta proprio dal body, il capo passe-partout e verstatile come vocazione. La collezione lo propone come capo trasversale a lingerie, mare e abbigliamento perché può interpretare ruoli diversi. C’è il body di seta con trame di pizzo e motivi ricamati, oppure gioca con le trasparenze del tulle ed è abbinato a gonne e pantaloni come compagni di stile per look perfetti dal giorno alla sera.



Il body come espressione di sensualità contemporanea, che disegna linee precise sul corpo ed esalta il ruolo di alcuni elementi come le fibbie e le stringhe.

C’è anche la preziossima stringa rossa del reggicalze, con un tennis di brillanti che può essere sganciato e portato al polso. Da far impallidire le Bond Girls!

I reggiseni più esclusivi sono dotati di un passante “coprigancio”, realizzato nello stesso tessuto, che copre i ganci, rendendo il retro del capo perfetto per essere indossato anche a vista.

Stringe e dettagli lingerie si scoprono anche nella collezione pret a porter, caratterizzata da stampe che riproducono un eden surreale popolato da animali fantastici e alati.
Un eden che si ritrova anche nella collezione beachwear, declinato nei colori e come dettagli dei costumi interi, che possono diventare anche body per una sera chic.

E naturalmente su tutto i favolosi sandali gioiello!

Non c’è che dire…il favoloso mondo di “La Perla”, in cui ogni volta che entro è come se facessi il punto sulla femminilità, che non ha mezze misure ma si insinua tra la stringa di un reggicalze, lingerie di pizzo o corpetti sagomati. E tutto questo non passerà mai di moda…