La salopette è di quei capi che piacciono a tutti, perché dà l’idea del tempo libero, dello stile casual ma diciamoci la verità, non è facilissima da portare.
Se hai un fisico asciutto puoi permetterti un modello super skinny; se si sceglie un modello un po’ large, bisogna stare attenti alle proporzioni, ma al di là delle forme, la salopette bisogna saperla portare, altrimenti si rischia di essere o troppo goffe o troppo inguainate.
Scopriamo i modelli e le salopette più portabili.
La salopette di jeans super skinny

La salopette di jeans più bella in assoluto è questa di Frame Denim, il marchio di denim più cool in questo momento. Contemporanea nella forma e come vedete abbinata benissimo con T-shirt nera e Converse.
Certo ci vuole un fisico bestiale, ma l’importante è saper portare la salopette con un tocco di eleganza casual.

Spesso la salopette viene abbinata con T-shirt corte che lasciano i fianchi scoperti. Personalmente preferisco un abbinamento più chic con una blusa, proprio come nella proposta di Patrizia Pepe.
La salopette di jeans large

La salopette di jeans large, come questa di Zara, assomiglia un po’ all’originale indumento da lavoro. Anche in questo caso mai eccedere con accessori e T-Shirt, il focus deve sempre rimanere sulla salopette.
Pensate che questo capo sia solo per giovanissime? Guardate come indossano la salopette queste signore…