La salopette è di quei capi che piacciono a tutti, perché dà l’idea del tempo libero, dello stile casual ma diciamoci la verità, non è facilissima da portare.
Se hai un fisico asciutto puoi permetterti un modello super skinny; se si sceglie un modello un po’ large, bisogna stare attenti alle proporzioni, ma al di là delle forme, la salopette bisogna saperla portare, altrimenti si rischia di essere o troppo goffe o troppo inguainate.

Scopriamo i modelli e le salopette più portabili.

La salopette di jeans super skinny

Denim e jeans per la p/e 2015

Il modello di Frame Denim

La salopette di jeans più bella in assoluto è questa di Frame Denim, il marchio di denim più cool in questo momento. Contemporanea nella forma e come vedete abbinata benissimo con T-shirt nera e Converse.
Certo ci vuole un fisico bestiale, ma l’importante è saper portare la salopette con un tocco di eleganza casual.

Modello di Patrizia Pepe

Patrizia Pepe p/e 2015

Spesso la salopette viene abbinata con T-shirt corte che lasciano i fianchi scoperti. Personalmente preferisco un abbinamento più chic con una blusa, proprio come nella proposta di Patrizia Pepe.

La salopette di jeans large

Il modello di Zara

Zara p/e 2015

La salopette di jeans large, come questa di Zara, assomiglia un po’ all’originale indumento da lavoro. Anche in questo caso mai eccedere con accessori e T-Shirt, il focus deve sempre rimanere sulla salopette.

Pensate che questo capo sia solo per giovanissime? Guardate come indossano la salopette queste signore…

Celebrities in denim

Celebrities in denim

Cosa ne pensi?