Ma quanto ci piace giocare con i capelli… Se poi possiamo evitare di tagliarli, il gioco si fa easy e vivace, puntando tutto sulle acconciature di stagione. Non ci resta allora che indagare tra le acconciature autunno inverno 2018-2019, per divertirsi con i must di stagione.

foto Acconciature autunno inverno 2018-2019Cosa ci suggeriscono le passerelle in merito alle acconciature autunno inverno 2018-2019? Come saranno le “nostre teste” nelle prossime stagioni? Ce n’è davvero per tutti i gusti, dal look wild al raccolto bon ton (o quasi), dalle onde selvagge allo chignon alto e basso. Ma se c’è uno stile che stenta ad abbandonare la moda capelli del momento è lo stile romantico.Trecce e chignon sono ancora tra le acconciature autunno inverno preferite dalle donne. Perché, in fondo, tutte noi abbiamo un lato romantico.

foto Blake Lively con un'acconciatura principessa style

Blake Lively con un’acconciatura principessa style

Ad ognuna il proprio stile e l’acconciatura in cui riconoscersi ma ricordate, c’è un minimo comun denominatore in ognuna dei vari stili che vi proponiamo. Ed è il concetto di un’acconciatura che rispecchi la donna nella sua quotidianità: veloce, pratica, spiritosa, briosa e con la testa tra le nuvole per conservare sempre un velo di magia nella vita meccanica e frenetica di ogni giorno.

Scoprite il look che più vi si addice

Tagli capelli 2019: corti, medi o lunghi?

Acconciature Autunno Inverno 2018-2019: i Semiraccolti

foto Nicole Kidman con un'acconciatura moda

Nicole Kidman con un’acconciatura moda

Il semiraccolto è duro a morire. È la comfort zone di moltissime donne che desiderano variare il proprio look con un’acconciatura diversa, che incornici i lineamenti del viso senza stravolgerli troppo. Allo stile semiraccolto, la moda del momento conferisce romanticismo e femminilità, che esplode in acconciature dai volumi evidenti.

foto acconciature moda: chignonMa i capelli semiraccolti si adeguano anche alla vita di tutti i giorni, ad una quotidianità frenetica e mai casualmente trasandata. Lo stile scapigliato e raccolto in modo fintamente casuale continua ad essere un grande protagonista delle acconciature autunno inverno 2018-2019.

Indispensabili gli accessori di ogni tipo. Cerchietti, fasce, fiori, gioielli e fermagli che raccolgono i capelli donandogli quel tocco glamour e romantico che rapisce il cuore. Una cenerentola moderna mai fuori moda.

Scopri anche

Tendenza Foulard. Tornano di moda i carré di seta

Acconciature Autunno Inverno 2018-2019: Wet-Style

foto Acconciature autunno inverno 2018-2019Le onde non sembrano appartenere solamente alla stagione estiva. Lo stile capelli wet continua imperterrito ad essere uno dei look presenti nelle stagioni autunno inverno.

foto kim kardashian

kim kardashian in total wet

Da tener presenti le passerelle di Alexander Wang, invase da acconciature total wet, in cui le modelle sfoggiano un look voluminoso, fermato fermagli come mollette e mollettoni di ogni tipo.

Acconciature Autunno Inverno 2018-2019: lo Chignon

foto Meghan Markle in chignon

Meghan Markle in chignon

Come non menzionare lo chignon. Lo chignon resta uno dei protagonisti in fatto di acconciature. È una pettinatura con cui non si sbaglia mai, soprattutto se si hanno capelli lunghi e medi, per un outfit sempre ordinato e alla moda, ma anche pratico e veloce.

foto acconciature moda: chignonGli chignon di cui parliamo, infatti, non sono mai ordinati e ben pettinati. Chignon maxi e spettinati dall’effetto casual, oppure chignon bon ton, sofisticato ma extra naturale.

Lo chignon raccolto a metà testa, con ciocche laterali che sfuggono all’acconciatura, ad incorniciare il viso, rende speciale un’acconciatura raffinata e morbida. Date un effetto messy all’acconciatura facendo uscire dallo chignon puntine di capelli e ciuffi. L’effetto sarà davvero cool.

Acconciature Autunno Inverno 2018-2019: Trecce Sempre e Comunque

Da quando le trecce sono tornate in passerella separarsene sembra impossibile. Per i capelli dalla lunghezza media, ma in particolare per i capelli lunghi, le trecce rispecchiano al meglio quel lato romantico e brioso di cui abbiamo già parlato.

foto Acconciature autunno inverno 2018-2019Una (o anche di più) treccia in un’acconciatura regala allo stile un aspetto sofisticato e dolce, che si adatta alla perfezione ad occasioni eleganti, come anche alla vita quotidiana. Abbandonate gli antichi timori di arrivare a fine giornata con una treccia “rovinata”, perché stavolta le trecce le scapigliamo fin da subito.

foto acconciature moda: chignonVolume alle radici, treccia disordinata, morbida che cade lateralmente sulla spalla. Meglio ancora se spunta fuori qualche ciuffo che sfugge all’intreccio. Oppure, per chi ama le acconciature con il viso scoperto, non può che puntare tutto su una corona di trecce, unica o divisa in due dalla riga in mezzo dei capelli.

Acconciature Autunno Inverno 2018-2019: la Coda

foto acconciature autunno invernoUna delle acconciature più pratiche e veloci è sicuramente la coda, uno stile pratico e sempre creativo. Ma non pensate alla coda classica e liscia, fermata con un semplice elastico. Le code dell’autunno inverno 2018-2019 sono acconciate in vari modi dopo aver legato i capelli.

foto acconciature moda: codaCoda di cavallo lavorata con trecce, liscia, con onde ma badate bene: che sia legata a mezza altezza. Comunque amiate la coda, ricordate di lasciare volume alle radici e lavoratela evitando l’effetto liscio estremo. Se in estate l’effetto cool era dato da una coda di cavallo, nell’autunno inverno 2018-2019 la coda a mezza altezza ha decisamente la meglio.

foto acconciature moda: codaSi adatta perfettamente ad ogni forma del viso, ma se avete il viso tondo lasciatela morbida con ciuffi laterali che cadono sul viso o estremamente tirata che allunga i lineamenti.

Alda Merini scriveva Nessuno mi pettina bene come il vento. Per questo autunno inverno non c’è miglior consiglio da seguire del legare i capelli al volo, uscire di casa e farsi pettinare alla perfezione da un sofisticato vento di cambiamento.

Leggi anche

Colore capelli 2019: le tendenze autunno inverno

Summary
Le Acconciature Autunno Inverno 2018-2019: i Must di Stagione
Article Name
Le Acconciature Autunno Inverno 2018-2019: i Must di Stagione
Description
Scopriamo cosa ci riserva la moda per le acconciature autunno inverno 2018-2019. I must di stagione e le acconciature intramontabili che faranno furore nelle prossime stagioni
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?