Anni fa giurai a me stessa che non avrei mai acquistato le Birkenstock, così come giurai di non comprare mai gli stivali Ugg! Invece negli anni ho comprato entrambi e ne ho apprezzato infinitamente la comodità.
Certo siamo un po’ stufi delle Birkenstock perchè le odiamo ma nello stesso tempo non possiamo farne a meno, perchè si usano in mille modi: in casa, in città, al mare, in campagna…insomma ovunque!
E se anche quest’estate cederete nuovamente alle Birkenstock, ecco il modello più in voga in questo momento; le Birkenstock Arizona.
Le Birkenstock Arizona

Anni fa quando acquistai le prime Birkenstock Gizeh (quelle ad infradito per intenderci) convinsi anche mio marito Guido a comprarle, nonostante il suo disgusto per quei sandali “da tedesco”.
Da brava influencer gli feci notare la comodità e la versatilità e alla fine lui scelse il modello Arizona che io trovai orrendo.
A distanza di anni qual è il modello di tendenza? Le Birkenstock Arizona appunto, perchè tutto sommato sono come dei veri e propri sandali e sono più versatili con gli outfit da città.
Gli outfit con le Birkenstock Arizona

Allora amiche io la vedo così: se proprio ci viene voglia di comprarle, direi di sceglierle in questi 3 colori:
- bianche (immaginatele al mare e con le gambe abbronzate)
- nere (più adatte per la città)
- in suede o nei colori chiari (adatte sotto qualsiasi look)
Non c’è dubbio che bisogna avere una femminilità innata per non sembrare sciatte ma se abbiamo portato con disinvoltura le Gizeh, risciremo anche con le Arizona.


Le mie scarpe preferite rimangono le espadrillas e i sandali flat gladiatore, ma un paio di ciabatte comode e pratiche ci vogliono sempre!
La scelta delle Amiche di Smalto
Smalto e suola abbinati… che dire di più. La mia amica di smalto Evelina Bardini mi stupisce sempre!

2 commenti
Un bacio grande all’amica di smalto numero 1… chissà quanti outfit da ufficio mi sono persa in questi mesi! Meno male ti seguo almeno qui :*
Evelina mi manca molto il tuo tocco originale in tutto questo girgio. Riempimi di foto #amichedismalto anche su instagram