La passione per le borse nasce fin dall’adolescenza. Scopriamo i modelli di borse per teenager più amati del 2023

di Susanna Bologna
Negli ultimi anni, grazie ai social e all’attenzione crescente verso lo street style, sono emerse moltissime nuove tendenze moda per i teenager. Ad esempio, non so se avete notato che le ragazze non vanno più a scuola con lo zaino ma con le borse, l’accessorio più amato da tutte le donne, diciamo anche da mamme e figlie, poiché sono un mezzo per elevare il proprio look e allo stesso tempo esprimere il proprio stile personale.
Scopri anche: perché le donne sono ossessionate dalle borse
Dalla scuola alle uscite serali con gli amici, le borse sono diventate un accessorio indispensabile nel guardaroba di ogni ragazza e, grazie alla loro funzionalità e al loro stile, sono perfette per ogni outfit e occasione.
Indipendentemente dal marchio o dalla fascia di prezzo, ci sono tre criteri principali su cui un adolescente si concentra quando acquista una nuova borsa:
- stile
- colore
- versatilità.
Ecco alcune delle borse che noi ragazze abbiamo amato di più quest’anno.
Borse per teenager per la scuola
Al liceo molte ragazze tendono a sostituire lo zaino con una borsa più alla moda.
Questo non solo per seguire le tendenze ma anche perché a causa delle regole di abbigliamento e delle divise scolastiche, una borsa può essere un ottimo modo per mostrare il proprio stile personale.
Molte delle borse che piacciono alle ragazze sono quelle con una linea classica perché stilose ma soprattutto comode. Inoltre devono essere abbastanza robuste da sopportare il peso dei libri e dei laptop e durare per tutto l’anno scolastico.
La borsa scolastica più popolare ad oggi è la Le Pliage di Longchamp, insieme a stili più costosi come la Louis Vuitton Neverfull o la Goyard Saint Louis Tote.
Le Pliage di Longchamp

La “Le Pliage” è la borsa tote in nylon distintiva di Longchamp che unisce funzionalità e tendenza, ed è di gran lunga la borsa per la scuola più in voga tra le adolescenti.
Il materiale in nylon è estremamente resistente e può sostenere tutto il peso dei libri di testo che dobbiamo portare ogni giorno, mentre i lunghi manici in pelle rendono la borsa comoda da portare a mano e sulla spalla. La Le Pliage è disponibile in una vasta gamma di colori che sicuramente soddisferanno ogni stile. Partendo da circa 100 euro, questa borsa è la favorita delle ragazze delle scuole superiori nel 2023.
Le tote bag Neverfull e Saint Louis

La Louis Vuitton Neverfull e la Goyard Saint Louis Tote sono due altre opzioni per la borsa per la scuola quest’anno, che sono un po’ più costose, con un prezzo di circa 1.500 euro. Tuttavia, sono la scelta perfetta per le ragazze che cercano un articolo di design nel loro look quotidiano per la scuola. Essendo in canvas queste borse sono molto resistenti senza sacrificare lo stile.
In giro ci sono anche molti falsi (e una borsa fake si riconosce) e se non potete “rubarla” a vostra madre, meglio farvela regalare originale usata o scegliere un’altra borsa.
La contraffazione fa male alla moda e meglio essere originali piuttosto che una Fake Girl ….
Leggi anche:
Borse contraffatte, perché non lasciarsi tentare
I migliori siti di second hand dove acquistare e vendere

La Neverfull di Louis Vuitton e la Goyard Saint Louis Tote indubbiamente sono borse che durano per tutta la vita e sono una scelta sofisticata e trendy per una borsa per libri. Dalla borsa a tracolla alla tote bag, le teenager le amano tutte! Queste sono solo alcune delle numerose borse di tendenza che ci sono piaciute quest’anno.
Le shopper di tela tra le borse teenager unisex più amate

C’è una tendenza molto amata dalle teenager di tutto il mondo (e anche dalle celebrities) ed è indossare una semplice shopper di tela, che sia per la scuola o per il tempo libero.

È una tendenza che mi piace molto perché le shopper in tela richiamano i concetti di semplicità e stile, perché naturalmente va scelta con cura….
Questa borsa infatti, deve dire qualcosa di voi: può essere un ricordo di un viaggio, del vostro negozio o brand preferito o possono dare un messaggio.

Naturalmente ci sono anche quelle griffate come quelle di Dior o Saint Laurent.
Borsa per teenager a tracolla alla moda
Tra le borse per teenager, personalmente sono pazza per tutte le borse a tracolla, e come me anche molte altre ragazze.
È l’accessorio perfetto che si adatta facilmente dal giorno alla nightlife e si abbina praticamente a ogni outfit nel tuo armadio.
Da un pranzo causal con le tue amiche a un aperitivo con il ragazzo che ti piace, la borsa a tracolla rimane la scelta ideale. Due degli stili più amati quest’anno sono la pochette rock di Zadig & Voltaire e la YSL Kate.
La Rock clutch di Zadig & Voltair

La Rock clutch di Zadig & Voltaire è disponibile in molti colori e materiali diversi e si adatta a una grande varietà di stili. Se vuoi aggiungere un tocco di colore al tuo outfit, puoi optare per il classico blu royal o il rosa super trendy, ma se preferisci uno stile più classico, ci sono molte opzioni neutre in diversi materiali, dalla pelle effetto pitone al camoscio. Questa borsa è estremamente versatile e si adatta facilmente dal giorno alla notte.
La silhouette senza tempo abbinata allo stile rock e giovanile caratteristico di Zadig & Voltaire rende questa borsa una delle scelte più amate adolescenti. Questa tracolla di designer è quindi perfetta per una ragazza, a partire da un prezzo accessibile di 241 euro.
Borsa Kate di Yves Saint Laurent

Un’opzione leggermente più costosa per una borsa a tracolla è la YSL Kate, con un prezzo di circa 1750 euro. Questo modello di Saint Laurent unisce tutti i vantaggi della pochette rock di ZV con l’eleganza del famoso marchio francese.
La Kate è chic ed elegante, rendendola una delle it bags per adolescenti di quest’anno.
Qual è la tua preferita? Raccontamelo nei commenti…
Leggi anche:
Le tendenze moda teenager più amate del 2023
La classifica delle It Bag del 2023
Le borse personalizzate fashion ed economiche
Se cerchi altre ispirazioni, non perdere la nostra selezione per teenager nella Vetrina Amazon

* Amiche Di Smalto partecipa a programmi di affiliazione Amazon. Acquistare tramite i link dei partner affiliati non comporta per te alcuna spesa aggiuntiva, mentre noi riceveremo una piccola commissione. La selezione dei prodotti è indipendente e viene fatta in modo accurata della redazione.