Le unghie delle star contribuiscono sicuramente al loro successo. Oramai tutte le celebrities, dalle pop star alle attrici di Hollywood, puntano su una manicure particolare e sulla nail art per definire il loro look.
Tutte le celebrities conoscono il fascino seduttivo dello smalto, che esalta le mani ma anche i gioielli che indossano. Così come le pop star con i loro look particolari, sanno che una nail art d’effetto è un dettaglio che completa il loro outfit.
Parlando di manicure, le star con le unghie più belle sono anche quelle più sotto i riflettori dell’anno. Dopotutto sono quelle più spesso in primo piano e devono essere attente a sfoggiare il proprio stile in maniera impeccabile.
Ovviamente tutte le unghie curate sono belle, e quindi non c’è una sola celebrità che non meriterebbe di essere menzionata ma allora come sono state scelte quelle con la manicure migliore?
Oltre a considerare i canoni degli ultimi trend, abbiamo valutato anche quanto le loro unghie rispecchino la loro personalità o giochino un ruolo particolare nel look delle famose signore.
Le unghie di Hailey Bieber

La modella Hailey Bieber, è la star che in questo momento momento è il punto di riferimento per la nail art, in particolare ha spopolato la scorsa estate con la sua Glazed Donut, una manicure letteralmente glassata.

Non c’è dubbio, questa super model e moglie di Justin Bieber, ha la fortuna di avere mani affusolate e lunghissime e le unghie con effetto naturale e brillante, sono una scelta stilistica coerente con tutto il suo look, non a caso è stata incoronata queen of glazed skin.
La sua fidata nail artist è Zola Ganzorigt.
Leggi anche:
Le unghie glassate di Hailey Bieber sono il trend del momento
Il look delle unghie di Jennifer Lopez

È una delle cantanti e attrici più seducenti dello star system e non perde mai lo smalto, soprattutto per i suoi favolosi over 50 anni portati alla grande!
JLo è una vera patita della nail art e ha un suo nail artist di fiducia, Tom Bachik, che le studia il look delle unghie della cantante nei minimi dettagli.
Se l’iconica stella pop non ha mai mostrato neanche un segno del tempo è sicuramente perché ha sempre saputo curare la propria bellezza. Alimentazione, palestra, trucco e acconciature che sappiano valorizzare il suo fascino latino.
E naturalmente, neanche la sua manicure è mai stata lasciata al caso.
Jennifer Lopez è tra le star che amano ricreare effetti naturali sia quando si tratta di make up che di cura delle unghie. Per questo sceglie smalti di colori nude su toni del beige oppure dei tenui colori pastello che ben si abbinano ai suoi outfit.
È anche tra le regine del pop e di certo non resta indietro sulle ultime tendenze. Le sue unghie sono infatti lunghe con una bella forma ovale.
Leggi anche:
Come scegliere la forma ideale delle unghie
Copiate la sua manicure se siete piene di impegni e non avete modo di rifarvi lo smalto troppo spesso. I colori nude infatti si abbinano davvero a qualunque genere di outfit indipendentemente dai colori dei vostri vestiti.
La Nail Art di Dua Lipa
Comincio con una giovane pop star che mi piace moltissimo ed è Dua Lipa. Grintosa e con una voce bellissima, in questo momento è sempre ai vertici delle classifiche non solo musicali ma anche di stile!
Ha uno stile molto personale, frutto più del suo gusto che di una stylist che l’ha costruita e da sempre punta anche su unghie lunghissime a punta con una nail art scintillante, dall’effetto specchio alla manicure glitter.
Scopri anche:
Come realizzare la manicure effetto specchio
La semplice eleganza della manicure di Sofia Vergara

La seguitissima attrice conosciuta per il ruolo di Gloria in Modern Family ama la manicure semplice e pratica. Unghie ben curate dalla forma “Squoval” cioè quadrate con gli angoli arrotondati, non troppo lunghe.

Anche per i colori preferisce sofisticati smalti dai colori tenui e sobri dal rosa chiaro ai colori nude. Con questa manicure non si sbaglia mai. Mani sempre perfette in ogni occasione.
Ma passiamo dalla semplicità di Sofia Vergara alla manicure della regina degli outfit effetto wow… Ecco come sono le unghie di Lady Gaga!
Le unghie da star di Lady Gaga

Ultima ma non per importanza, tra le star con le unghie più belle c’è Lady Gaga.
Perfetto esempio dello stile più estremo. Le sue unghie sono infatti lunghissime con la loro forma ovale tendente alla almond.
Oltre ad essere sempre lunghe e curate quelle di Lady Gaga sono particolari per un dettaglio che salta all’occhio: il colore naturale.

Dalla famosa pop star ci si aspettano nail art pazzesche e invece preferisce toni sobri nude o addirittura la classica ed elegante french manicure.
La nail art di Lana Del Rey
La stilosa cantante Lana Del Rey è da sempre una grande patita delle unghie stiletto.
Per la pop star le mani sono un elemento di grande seduzione e ama indossare smalti dai colori nude oppure le tonalità intense del rosso fino a nail art geometriche.
Le unghie delle star: Rihanna
Rihanna è decisamente la regina della nail art, che è parte integrante del suo look.
La pop star gioca tantissimo con i suoi look ma ha sempre una nail art che non passa inosservata.
L’icona della nail art: Dita Von Teese
Parte del potere seduttivo Dita Von Teese, regina del burlesque, passa anche attraverso le sue mani con la sua Half Moon Manicure, con una mezza luna bianca alla fine dell’unghia.
Porta da sempre il colore rosso e non tutti sanno che questa manicure fu inventata negli anni ’20, proprio l’epoca a cui Dita si ispira per i suoi magnifici spettacoli di burlesque e per avere delle unghie sempre perfette come le sue, Dita ha creato un kit di unghie artificiali.
A tal proposito non perdere:
L’affascinante storia dello smalto
La nail art delle star: Katy Perry
Katy Perry è sicuramente una sperimentatrice, non solo nel look ma anche con le unghie che tematizza in base agli avvenimenti importanti della sua vita.
Dalla fine dei suoi amori alle elezioni presidenziali, Katy è “sempre sul pezzo” con la sua nail art tematica.
Voi che ne dite? Qual è la vostra star preferita?