La Collezione Libre Synthetic di Chanel, il make up perfetto per feste!
Una collezione make up della quale ti innamori al primo sguardo perché è seducente, moderna e sofisticata. Ecco la nuova collezione Libre Synthetic di Chanel, creata da Lucia Pica e dallo Studio di Creazione Maquillage, ispirata ai paesaggi urbani e ai suoi materiali, con colori e materiali con un effetto ipnotico.
Una palette di colori apparentemente semplice, che punta sugli occhi e su labbra con colori caldi. Focus sulle unghie con i nuovi colori degli smalti Chanel che per Natale 2016 spezzano la monotonia del rosso per introdurre tre nuove nuance super chic: argento, rosa e beige.
Libre Synthetic di Chanel: il Make Up per Natale 2016

Libre Synthetic di Chanel è una collezione audace, contemporanea e inattesa. Gli occhi richiamano un mood rock anni ’70 con smokey eyes deciso e con ombretti metallizzati, mentre le nuance naturali del rosa, del corallo e del rosso per l’incarnato, le labbra e gli smalti, danno un tocco di freschezza e spensieratezza.
Un bellissimo gioco di contrasti che punta su un make up architettonico.
Ecco nel dettaglio la collezione:
Libre Synthetic di Chanel: gli occhi

La creazione esclusiva ARCHITECTONIC è una palette di ombretti ispirata ai colori della città, per uno sguardo “architettonico”. Un’armonia di 5 tinte, dal blu mat, al grigio, all’argento effetto specchio, che dona intensità e luminosità.
Per intensificare lo sguardo, CALLIGRAPHIE DE CHANEL Hyperblack, un eyeliner di nuova generazione, accompagnato da un pennello applicatore dall’estremità sottile e affilata, per una precisione assoluta.

È possibile applicare gli ombretti con due modalità di applicazione. Nella prima, si stendono le tinte più chiare come base, o sotto l’arcata sopraccigliare, per illuminare lo sguardo. Le tinte più scure si applicano nell’angolo esterno dell’occhio o sulla palpebra mobile, per strutturare e intensificare il risultato make up. Nella seconda, si miscelano due o tre tinte e si applicano sulla palpebra con un effetto sfumato.
Scopri nel tutorial come applicare l’ombretto
Libre Synthetic di Chanel: le labbra

Grazie alla gamma dei ROUGE ALLURE della collezione, le labbra si vestono di tinte luminose e fiammeggianti. Il rosso, il rosa e il corallo vibrano all’unisono .
ROUGE ALLURE Ultrarose : un rosa corallo aranciato
ROUGE ALLURE Ultraberry : un rosa antico mattone
ROUGE ALLURE GLOSS Super Nude : un beige rosato delicato
Libre Synthetic di Chanel: il colorito

Un blush rosa intenso per un effetto “bonne mine” JOUES CONTRASTE Hyperfresh dona una nota fresca e delicata alla collezione, sublimando il colorito e ravvivando le guance.
La collezione Libre Synthetic di Chanel: i nuovi smalti Chanel per Natale 2016

I nuovi smalti della collezione Chanel Libre mi piacciono da morire! In particolare bellissimo l’argento e il rosa trasparente!
Questo trio di smalti spingono la creatività ad un nuovo livello.
LE VERNIS VELVET Pink Rubber è uno smalto in edizione limitata ispirato al caucciù, per un effetto mat inedito. Con il suo finish effetto sintetico e la nuance rosa confetto, da un accento originale al look. La sua formula inedita arricchita di polveri crea un velo opaco “effetto velluto” sulla superficie dell’unghia.
LE VERNIS Longue Tenue Liquid Mirroir crea un sorprendente effetto metallico, ispirato ai riflessi argentei creati dalla pioggia sugli edifici.
Più discreto, il rosa trasparente di LE VERNIS Longue Tenue Hyperrose Glass che ricrea l’effetto del vetro e delle luci al neon. Si applica insieme a LE GEL COAT, per una tenuta impeccabile ed una brillantezza estrema.
Una collezione come sempre chic e sofisticata e a cui ispirarsi per sperimentare nuovi colori per il look delle feste, oltre ai classici nero e rosso. E se cercate altre ispirazioni non potete perdere questi speciali:
Lo smalto Chanel Rouge Collection N.1
Come applicare lo smalto glitter
Gli smalti dell’autunno/inverno 2016-2017