E’ sempre bello fare un tuffo nel passato con abiti e costumi d’epoca e non solo a Carnevale!
Negli ultimi anni mi è capitato sempre più spesso di partecipare a feste a tema ma il party in cui mi sono davvero sentita a mio agio e nei miei panni (anche se d’epoca) è stato il Secret Swing Party con ispirazione anni ’20, organizzato da Alessandro Pato Patrizi e con una coinvolgente selezione Electro Swing di DJ Ubi e DJ GOOSE (nonché mio marito!).

Vestirsi anni ’20 è facile ma soprattutto una vera gioia per le donne, tra collane di perle, piume, fasce per capelli e paillettes. Ecco il fashion report del Secret Swing Party.
Look anni 20
Ci sono diversi modi per interpretare gli anni ’20. Puoi decidere un look da flapper girls, che indossavano un tubino corto senza forma, capelli corti lisci e lucenti oppure rimarcare il concetto di belle époque.

Per il mio look sono partita da queste scarpe di Bally: bellissime ma che metto davvero poco perché sono strette da morire e le conservo un po’ come feticcio nella mia scarpiera.

Per me che porto da sempre il caschetto ho pensato che fosse facile realizzare un look anni ’20, magari solo con una fascia tra i capelli…ma l’hair stylist Michele Spanò e il consulente d’immagine Andrea Carrozzo, hanno pensato di rimarcare il concetto belle époque e questo è il risultato…

Tanto gel nei capelli, 30 minuti sotto il casco (che nemmeno negli anni ’20), un pallido make up con ombretto e rossetto con forme rotonde e soprattutto tanti accessori a cominciare dall’iconico bocchino!

Ed eccomi pronta al Secret Swing Party, una serata davvero speciale in compagnia di tante amiche di smalto meravigliosamente vestite anni ’20 e soprattutto di mio marito DJ GOOSE, in chiave gangstar…

Look anni 20 delle Amiche di Smalto
[button link=”https://www.amichedismalto.it/look-anni-20-al-secret-swing-party/#jp-carousel-6337″ size=”medium” target=”new” color=”red”]Views Slideshow[/button]
Credits
Photo Valerio Romolo
E se volete risentire la colonna sonora…ecco l’electro Mix di DJ Goose.
2 commenti
Pingback: Vestiti anni 20: ispirazioni per un party |Amiche di smalto
Pingback: Feste a tema: 10 party look per non sbagliare |Amiche di smalto