Facciamo il punto sul look da spiaggia perchè l’outfit ideale per un weekend al mare o in vacanza non è poi così scontato…
Personalmente mi mette molta ansia e più della prova costume.
Look da spiaggia 2016: i must di stagione

Ho sempre pensato che il look da spiaggia è fondamentale e lo dimostrano varie tendenze come la moda degli stivali anche d’estate, che vanno bene bassi e scamosciati ma con il tacco alto e in pelle, aiuto! davvero sono troppo.
L’esigenza è sempre quella di essere notate anche in spiaggia, ma senza esagerare. Perché se ci si “acchitta troppo” si rischia di essere notati, ma non in senso positivo.

Se ti piace il look total white, scopri anche: i migliori smalti bianchi
Mettiamo da parte abiti attillati e sandali alti e proviamo un look più casual chic. Ecco allora qualche tendenza per il look da spiaggia 2016 che prevede:
- camicia (monocolore o con qualche fantasia delicata, tipo stelle marine)
- shorts (rigorosamente di jeans)
- sandali flat o espadrillas
- qualche accessorio (anelli alla falange ad esempio e cappelli)
Il look da spiaggia 2016 punta su uno stile Boho Chic ispirato al Coachella Festival

Qui trovi tutti i look: Coachella Party in stile Boho Chic
Look da spiaggia: le camicie

Lo so che sono scomode da portare in valigia perché bisogna piegarle e si maltrattano facilmente, ma le camicie sono pratiche e chic come look da spiaggia.
Trovo siano la scelta ideale perché sono sexy, lasciano intravedere il costume da bagno e stanno bene a chiunque.

Scegliete voi la lunghezza e larghezza ideali, sono sempre vincenti e chic.


A proposito di camicie, il pezzo cult è sicuramente la camicia con le spalle scoperte!
Look da spiaggia: gli shorts
Abbinati alla camicia sono imprescindibili gli shorts di jeans tagliati a vivo.
Certo non è facile portarli, ma in giro ci sono talmente tanti modelli, a vita alta, di tutte le lunghezze.
E con la camicia abbinata non fanno poi così teenager.

Look da spiaggia: sandali flat ed espadrillas

Sulle scarpe, amiche mie di smalto, non c’è alternativa: sandali flat, magari un modello gladiatore, oppure le espadrillas, che sono un must di stagione.

Aboliti tutti i tacchi ma ci sono delle alternative: i sandali con la para alta oppure le espadrillas con la para. C’è il “modello francescano”, io lo chiamo così, che va molto di moda ma non sapete quante storte con questi sandali!


Quali scarpe mettere in valigia per l’estate? Io direi semplicemente 1 paio di zeppe alte e poi solo sandali capresi gioiello, come questi di Preludio.

Guarda anche: i sandali capresi di Preludio, gioielli da calzare
Look da spiaggia: gli accessori

Per sentire davvero “l’estate addosso” ci vogliono gli accessori giusti.
Spazio a collane, bracciali e orecchini. Sono un’amante delle delicate creazioni di 20 Celesti dell’artista Daniela Residori.

Le creazioni di 20 Celesti sono costituite da pochi pezzi ma speciali: delicate catene con una pasticca di resina al centro della quale galleggiano scritte, immagini di corone e cuori, stelle, frasi sospese in mezzo a brillantini dorati, in metalli basici o preziosi come l’argento. Perfette per l’estate da indossare anche in spiaggia con il costume.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/look-da-spiaggia-2015-gli-outfit-di-tendenza/#jp-carousel-3915″ size=”medium” target=”new” color=”orange”]Views Slideshow[/button]
Guarda anche lo speciale sui bijoux dell’estate 2016
Tra gli accessori sappiamo che i più importanti sono gli occhiali da sole.
Se per la città ci siamo sbizzarrite con montature o troppo bizzare (vedi i modelli cat-eye) oppure troppo eleganti (i modelli tondi ad esempio), per il look da spiaggia un paio di Ray-Ban, di qualsiasi forma e colore, credo che siano la scelta più pratica.
Scopri tutti gli occhiali da sole dell’estate 2016

Molto importante il discorso sugli accessori. Anelli e orecchini ci vogliono sempre ma da mettere solo per l’aperitivo, al massimo sul costume da bagno si può abbinare qualche collana, magari da comprare nel posto in cui sarete in vacanza.
Cosa manca? Il cappello naturalmente e la borsa da mare.

Se vi sentite di osare un pochino, allora una visiera gioiello è un accessorio molto carino.

Look da spiaggia: le borse da mare
Per quanto riguarda le borse da mare ci sono tanti modelli in paglia. Ma le mie preferite sono queste di Chez Dédé con un sapore un po’ vintage e che danno proprio il senso della vacanza.


Look da spiaggia: pelle idratata e profumata

E sotto l’abito…una meravigliosa pelle dorata con l’abbronzatura sublimata dagli oli idratanti. Il mio preferito, sia per la profumazione che per la resa, è il fluido di bellezza di Carita.
Non dimenticate mai nella borsa anche un idratante leggero e allora amiche che altro dire…postate tutti i vostri look con #amichedismalto.
2 commenti
Pingback: Borse da mare 2015
Pingback: Moda 2015: gli outfit da spiaggia più in voga – Costozero