Sarà un Natale diverso…anche per il look delle feste a casa!

Quest’anno il Natale sarà sicuramente diverso dal solito, ma non per questo dovremmo rinunciare ad un bel look per il 25 dicembre. Ovviamente, a differenza degli altri anni, bisognerà puntare su degli outfit comodi ma mai banali!

Nelle prossime righe andremo a vedere insieme su quali look natalizi dovrai puntare per sentirti bella e, allo stesso tempo, comodissima anche in casa!

Le proposte moda per il Natale 2020 sono caratterizzate da abiti di tantissime forme e materiali differenti. Il verde, il rosso e il blu sono sicuramente le tinte su cui dovrai puntare, colori intramontabili e perfetti per questo periodo dell’anno. In fatto di forme, lunghezze e materiali tutto varia in base al tuo gusto personale e, festeggiando in casa, potrai puntare su qualcosa di raffinato ma comodo.

Tra gli abiti più femminili per un bel pranzo o cena di Natale troviamo sicuramente quelli plissettati, scollati a V o caratterizzati da bellissime maniche a sbuffo. Si tratta di 3 modelli diversi tra loro ma sempre molto attuali e adatti all’atmosfera Natalizia. Tra le tipologie più gettonate troveremo anche i wrap dress, ovvero gli abiti con la chiusura ad incrocio. Perfetti da portare sopra anche ad un caldo dolcevita a collo alto.

Ovviamente non potranno mancare i modelli più casual, come ad esempio quelli in lana ricamata, tra i più cool della stagione!

Look per il Natale in casa: idee outfit Natale 2020

Foto di abito in lana per il look di natale a casa
Abito lungo a coste di Shein

Tra gli spunti che vogliamo darti ci sono diversi look interessanti da sfoggiare durante il pranzo di Natale. In questa occasione, gli abiti in maglia risultano tra i più interessanti perché semplici da indossare, femminili e, allo stesso tempo, molto comodi. Questa tipologia di abito può essere un’ottima opzione per un pranzo con la famiglia o gli amici. Puoi optare per un modello fino alla caviglia da portare con gli anfibi oppure scegliere un modello più corto da abbinare con lo stivale alto. La versione a costine è tra le più gettonate a qualsiasi età!

Foto di wrap dress in velluto rosso di Mango
Wrap Dress in velluto rosso di Mango

Se desideri osare di più e provare un look più elaborato, allora ti consigliamo di provare un wrap dress in velluto. Un modello elegante, raffinato e intramontabile! Puoi decidere di indossarlo con delle decoltè per la cena o con una scarpa bassa per il pranzo. L’importante è che sia scollato a V e che abbia una bella chiusura avvolgente in modo da mettere in risalto le tue forme.

Foto di gonna scozzese per il look di Natale a casa
Gonna in lana e seta di Luluredgrove

Oltre ai vestiti plissettati o agli abiti con maniche a sbuffo, quest’anno andranno moltissimo le gonne a fantasia tartan scozzesi. Se sei un amante della gonna a portafoglio scozzese allora ti consigliamo di abbinarla ad un bel collo alto. Le gonne o i pantaloni tartan restano tra le fantasie più eleganti e raffinate di sempre! Soprattutto durante le feste Natalizie!

Foto di cardigan rosso per il look delle feste di natale casa
Pullover rosso di Philosophy by Lorenzo Serafini su Yoox

Altra grande protagonista di queste feste sarà la manica a sbuffo, gonfia e importante. Che si tratti di un abito o di un christmas jumper l’importante è che la manica sia protagonista. Il nostro consiglio è quello di abbinare un maglione con manica a sbuffo ad un bel pantalone a vita alta. Un look elegante e semplice allo stesso tempo!

Foto di kimono in seta di Luluredgrove
Kimono in seta patchwork di Luluredgrove

Un’idea originale per il look di Natale in casa, potrebbe essere anche un kimono in seta per essere sempre chic ed eleganti anche a casa!

Abiti da sera Natale 2020

Che siano blu notte, verdi, arricchiti con glitter o paillettes l’importante è sfoggiarli durante le feste di Natale! Ebbene sì, queste sono le tendenze per quanto riguarda le prossime feste. Se desideri optare per qualcosa che ti particolarmente sexy allora ti consigliamo di puntare sul rosso!

Foto di tuta jumpsuit per il look di natale in casa
Foto di tuta jumpsuit di OVS

Quest’anno, oltre ai modelli appena menzionati, potresti osare con una comodissima tuta jumpsuit! La tuta elegante è un ottimo compromesso se desideri mettere in risalto le tue forme e ottenere un effetto slanciato con un bel tacco.

Foto di giacca smoking in velluto verde
Giacca smoking in velluto di seta di Luluredgrove

Per sentirti casual ma sempre chic, la giacca smoking in velluto è sempre un must have!

Foto di abito in seta di Luluredgrove
Abito in seta con ricami di pailettes di Luluredgrove

Se sei un amante delle paillettes allora osa! Se non osi durante le feste quando puoi farlo? Anche se organizzerai un pranzo o una cena a casa sentiti libera di vederti bella ed elegante! Quindi, se vuoi indossare un abito, una blusa o un blazer glitterato o con pailettes fallo! L’importante è abbinare il tutto con accessori semplici come ad esempio: una calza coprente scura se sceglierai l’abito o un tubino nero se vuoi portare un blazer importante!

E tu… su quale look punterai a Natale? Facci sapere cosa ne pensi e condividi con noi il tuo look!

Leggi anche i nostri speciali sul Natale:

Cosa ne pensi?