Abbiamo avuto un autunno/inverno straordinario direi, con giornate di sole e temperatura accettabile. Nella scelta del mio ideale look inverno 2016, per la prima volta dopo tanti anni di nero, ho puntato sul bianco, addirittura osando con una pelliccia bianca, fur naturalmente.
Ecco 5 pezzi cult del mio guardaroba….
Look inverno 2016: total white

Quest’anno basta piumino e ho puntato sulla pelliccia ecologica. Ci sono colori bellissimi per le pellicce fur ma il total white è perfetto e rende elegante qualsiasi look. La mia l’ho acquistata in in momento di “shopping compulsivo” alla presentazione del marchio Giorgio G di Giorgio Gucci e anche se l’ho comprata perchè mi serviva un capo più caldo, devo confessare che in realtà mi serviva un capospalla da abbinare alla borsa top del mio guardaroba firmata Chanel, che è unica e perfetta su tutto ma ha un piccolo difetto: si sporca facilmente a contatto con gli abiti scuri.
Dunque la pelliccia bianca mi serviva proprio…

Una borsa per la vita…solo una borsa Chanel può definirsi in questo modo.
Quando ho visto questa Chanel bianca è stato come incontrare il primo amore…era lei e nessun’altra!:
L’addetta alle vendite super chic di Chanel era scettica sulla scelta del colore perché molto delicato, ma visto che ero stata l’unica a scegliere questo colore, non si dimenticò di me quando mio marito decise di regalarmela a sorpresa!

Abbinato alla borsa Chanel, lo smalto della Essie Winter 2015 collection, audace ma divertente!
Look inverno 2016: total black

Adoro questi occhiali da sole, un po’ vintage ma molto contemporanei allo stesso tempo.
Sono di Face à face, un marchio parigino che produce degli occhiali da sole molto chic e particolari, se cercate qualcosa diverso dal solito vi consiglio questo brand.

Vi ho già detto tante volte che non sono ancora uscita dal tunnel dei glitter e anche quest’anno non ho potuto fare a meno delle scarpe glitter, acquistate nel nuovo reparto accessori della Rinascente di Piazza Fiume a Roma, in un giorno in cui avrei dovuto compare delle decorazioni natalizie e invece sono uscita dallo store con queste scarpe…e vabbè sono comunque decorate no?