I look di Nicole Kidman in “Undoing” sono i veri protagonisti della serie tv. Tutti i segreti e dettagli dei suoi outfit!

Dopo tante serie in costume o ambientate nel passato, è bello finalmente ritrovare una serie tv appassionante, contemporanea e non solo per la trama, ma anche per i look! Parliamo di “Undoing – le verità non dette“, in onda su Sky Atlantic.
Vera icona di stile Nicole Kidman che non sbaglia un colpo in fatto di outfit, interpretando una vera newyorkese ma meno scontata e più sofisticata in fatto di stile con accenti bohémien. Niente little black dress e scarpe vertiginose ma cappotti di velluto in colori caldi; ai capelli lisci e tirati preferisce ricci voluminosi e abiti metallizzati e magici.

Insomma outfit da capogiro, tanto che più che seguire la serie, in realtà ti ritrovi a seguire la scia del suo cappotto verde in velluto. Impossibile non rimanere catturati dallo stile della protagonista sullo sfondo di una trama molto avvincente.

La trama di Undoing – le verità non dette

foto della serie undoing
Tutti i look di Nicole Kidman in Undoing

Due parole sulla trama di Undoing vanno giustamente dette ma solo per inquadrare i personaggi e il loro stile.

La serie ruota attorno a Grace Fraser (Nicole Kidman), una famosa terapista dalla vita apparentemente perfetta. Il lavoro va a gonfie vele, famiglia modello con un marito amorevole (interpretato dal sempre affascinante Hugh Grant); un figlio che frequenta una scuola esclusiva a New York, in sostanza una perfetta famiglia dell’alta società newyorkese.

Ma in una notte, l’esistenza di Grace viene totalmente stravolta a causa di una morte violenta, seguita da una fila di terribili rivelazioni e che naturalmente riguardano anche il marito!

La trama è sicuramente avvincente e vi consiglio assolutamente di vedere la serie ma adesso concentriamoci anche sugli altri protagonisti della serie, tutti i look di Nicole Kidman!

Dettagli e segreti dei look di Nicole Kidman in Undoing

Look Nicole Kidman durante seduta
Lo stile del personaggio Grace interpretato da Nicole Kidman in Undoing.

Per capire le peculiarità del personaggio interpretato da Nicole Kidman, serve una premessa: Grace è ricca, tanto ricca. Pure per gli standard dell’Upper East Side di Manhattan, dove la vicenda si svolge. Ma una ricchezza “old style” fatta di immobili e non di affari finanziari. Da qui forse, ne consegue la scelta di un look forse meno rampante e più ricercato.

Mentre le sue amiche sono donne in carriera rampanti, tutte in cashmere beige o bianco vestite, Grace si presenta alle sedute con i suoi pazienti in completi di seta color melanzana e sciarpa fiorata al posto del carré d’Hermès d’ordinanza.

Ma i veri protagonisti dei suoi look sono soprattutto i cappotti!

I cappotti di Nicole Kidman in Undoing

Foto di cappotto verde Nicole Kidman
Il cappotto vintage protagonista delle serie

Il primo look che vedrete nella serie è con questo cappotto vintage verde dalla linea impero, creato per la serie dalla costumista Signe Sejlund.
E sebbene sia di velluto, ha l’aspetto strutturato dell’astrakan.
Una creazione indossata alla perfezione da Nicole Kidman con il suo corpo perfetto disegnato a matita.

Il look è completato da guanti rossi, una borsa marrone chiaro, una sciarpa Etro con motivo cachemire per tenere fuori il freddo e stivali viola con tacco dorato per un tocco di eleganza.

Foto di look Nicole Kidman in Undoing
Cappotto di Phillip Lim

Un’altro bellissimo cappotto è quello firmato da Philip Lim con un’attitudine anni ’70. Una scelta perfetta per darti un’aria rilassata anche se sospetti che tuo marito ti tradisca in un hotel…
Da copiare l’abbinamento con gli stivaletti bassi e il foulard al collo.

Foto del look di Nicole Kidman in Undoing con cappotto Max Mara.
Cappotto vestaglia di max Mara

Un’altra bellissima creazione è il cappotto/vestaglia in velluto bordeaux firmato Max Mara. È stato personalizzato per adattarsi a Nicole Kidman e il risultato è davvero accattivante.

Foto del cappotto Etro di Nicole Kidman in Undoing
Cappotto floreale firmato Etro

Pezzo forte che forse vi farà ricordare Carrie Bradshaw in Sex And The City, è il cappotto ricamati firmato Etro e c’è anche la gamba nude in perfetto stile newyorkese.

Gli outfit per la sera

Foto di Undoing

E per la sera, magari per una di quelle super serate di beneficenza di New York? Vi farà perdere la testa il look di Nicole Kidman con una splendida cappa di Etro e l’abito metallizzato multicolor firmato Givenchy.

Foto dell'abito multicolor Undoing
Abito multicolor metallizzato Givenchy

Abito pazzesco ma sicuramente la sinuosità e il portamento di Nicole Kidman sono imbattibili, gli outfit diventano incredibili anche per questo motivo!

Il beauty look di Nicole Kidman in Undoing: la rivincita dei capelli ricci

Foto di Nicole Kidman in Undoing

Verrebbe subito da dire la rivincita delle rosse, delle ricce e della permanente!. Nella serie tv Undoing, Nicole Kidman ritorna ad un hair styling in cui forse l’abbiamo più amata, nel film “cuori ribelli” con Tom Cruise. Capelli ricci e voluminosi, anche questi molto diversi dallo stereotipo della donna di successo newyorkese.

Leggi anche:
Il ritorno delle permanente e le nuove tecniche

Certo sono passati anni da quel film, ma tutto torna, anche i capelli ricci e ribelli, una scelta voluta anche per l’altra protagonista del film, la bellissima Matilde De Angelis, giovane stella del cinema italiano.

Foto di Matilde De Angelis
Matilde De Angelis in una scena di Undoing

Vale la pena di vedere Undoing – le verità nascoste per tanti motivi e sicuramente lo stile bohémien e unico di Nicole Kidman ci fa sognare per quel travolgente lusso di cui ci siamo un po’ dimenticate in tutti questi mesi a casa.
D’altronde le serie tv devono farci svagare e in questo caso anche sognare…

Cosa ne pensi?