Era il 1896 quando George Vuitton creò il Monogram. Da allora questo motivo è diventato la firma inconfondibile della maison francese e uno status simbol.
Per regalare un tributo a questa antica e preziosa creazione, in occasione del 160° Anniversario,  Louis Vuitton  ha puntato sui personaggi più geniali del mondo della moda e del design. Karl Lagerfeld, Christian Louboutin, Cindy Sherman, Frank Gehry, Marc Newson e Rei Kawakubo hanno dato la loro personale interpretazione di una borsa o di un bagaglio utilizzando il motivo Monogram.

L’origine del Monogram LV

Si narra che la famosa sigla LV avrebbe una origine bizzara. Si racconta infatti, che un tempo il monogramma si trovasse ripetuto sulle tappezzerie ferroviarie, commissionate a Vuitton dalla Compagnie Francaise des Vagons Lits (VL). I treni poi cambiarono di tappezzeria e Vuitton personalizzò il suo prodotto. Verità o leggenda? Fatto sta che questo racconto non viene però registrato nelle storie ufficiali della maison Louis Vuitton, dove invece l’origine della “tela Monogram” è attribuita a una creazione originale.

1 commento

  1. Pingback: Regali di Natale 2014 per lei

Cosa ne pensi?