Il classico maglione beige è il simbolo dell’understatement super chic. Una vera certezza anche gli outfit dell’autunno inverno

E sì comincia a fare un po’ freschino e ogni mattina aprendo l’armadio (ci poniamo l’eterna domanda che accompagna le donne di qualsiasi generazione: cosa mi metto?

Ed ecco che spunta lì, tra tanti capi colorati, il rassicurante maglione beige, cream o cardigan bianco, che a volte troviamo noioso a confronto di tutti gli abiti con le stampe ma che in realtà è il capo perfetto e per eccellenza della maglieria e che può dare grandi soddisfazioni in fatto di look, soprattutto al lavoro…

Foto di outfit con maglioni beige

Outfit dell’autunno con maglioni cream e beige

Il maglione beige è davvero un classico e un passepartout dalle infinite combinazioni. Impossibile non amarlo e averlo, al pari di un maglione nero.

Foto di outfit con maglione beige
Come abbinare il maglione beige – Pic by Anoukyve

Provate ad abbinarlo a qualsiasi cosa: dentro i pantaloni, con una gonna longuette, fino a jeans e mocassini.
E poi gli accessori… un maglione chiaro è perfetto con i gioielli e se potete anche una super borsa, fino al make up con un tocco di colore, perché il beige illumina la pelle e fa subito chic e glamour.

Certo il sogno sarebbe un maglione di Cucinelli (come quello della copertina), che possiamo definire un investimento duraturo, ma l’importante è saperlo abbinare e sfruttare al massimo le sue potenzialità.

Outfit dell'autunno con maglione bianco e jeans

Insomma il maglione beige o cream, il simbolo dell’understatement, soprattutto se in prezioso cashmere, continuerà ad essere la nostra copertina di Linus dell’autunno, per signore chic e non necessariamente “sciure” e anche per giovanissime che lo stanno riscoprendo come alternativa al nero.

Foto di maglione beige corto

Anche se il total look chiaro ha il suo fascino, il maglione cream è anche un foglio bianco con cui mixare i bellissimi colori dell’autunno, una tavolozza molto chic per cominciare a riscaldare la stagione più fredda.

Leggi anche:

Come indossare il cardigan alla francese

Cosa ne pensi?