C’è sempre bisogno di una sciarpa, quasi la nostra copertina di Linus.
Anche la famosa Becky Bloomwood (ricordate I love shopping?) aveva un guardaroba sterminato, ma uno degli acquisti più indispensabili fu la famosa sciarpa verde di Denny e George.
Anche per l’autunno/inverno 2015-2016 le sciarpe saranno un must, sia per le donne che per gli uomini, fino alle mantelle personalizzate come quelle di Burberry.
Mai senza sciarpa
“Mi guardo allo specchio. Non ho dubbi: devo avere questa sciarpa. Devo assolutamente averla . Mi fa gli occhi più grandi, fa sembrare il taglio di capelli più costoso, mi fa apparire una persona diversa. Potrei metterla con qualsiasi cosa. La gente mi chiamerà La Ragazza con la sciarpa di Denny e George”. Così cominciarono i monologhi della protagonista di “I Love shopping”, quei monologhi che la resero famosa come la ragazza con la sciarpa verde.

E giuro che ho avuto la stessa sensazione quando per il mio compleanno, le mie amiche mi hanno regalato una bellissima sciarpa di Fendi e non vedo l’ora che arrivi l’autunno per indossarla!
Le sciarpe dell’autunno/inverno 2015-2016
Per il prossimo autunno/inverno 2015-2016 su quasi tutte le passerelle hanno fluttuato le sciarpe, lunghe, avvolgenti e annodate in tanti modi.
Lunghissime sotto i cappotti, fermate in vita da alcune cinture o semplicemente appoggiate sulle spalle.

La sciarpa è un accessorio di carattere, capace di connotare qualsiasi look e per il prossimo inverno 2016 sono quasi come un capospalla.

Si possono annodare con uno stile casual come quelle di PuroTatto, oppure giocare con un look grintoso con quelle di Beck Sondergaard.
Sciarpe, maxi foulard e stupende cappe sono al centro della collezione di Beck Sondergaard, un marchio che ha sede a Copenaghen, ben distribuito in Italia e che produce sciarpe dall’allure contemporaneo e grintoso.



Burberry Scarf Bar

Un’altra novità è Burberry Scarf Bar, una celebrazione delle iconiche sciarpe in cashmere che offre ai clienti una gamma più ampia di modelli in cashmere classici e leggeri, realizzati interamente in Scozia, e la realizzazione del monogramma per creare la sciarpa come la desiderano.

Il servizio di Scarf Bar è disponibile presso le boutique italiane di Milano, in Via Montenapoleone 12, e di Roma, in Via Condotti 59/61, ma intanto potete divertirvi nel creare la vostra sciarpa dei desideri sul sito Burberry.com, scegliendo i nuovi colori e le nuove fantasie con la possibilità di personalizzare la propria sciarpa attraverso uno strumento online di monogramma.
Lo strumento consiglierà automaticamente il colore del filo per il monogramma in base al disegno selezionato per la sciarpa e consentirà di vedere in anteprima e in tempo reale le iniziali personalizzate sulla sciarpa scelta.

Adesso amiche non vi resta che scegliere la vostra sciarpa, il colore, il tessuto e tutti vi chiameranno “la ragazza con la sciarpa di..“