Nessuna donna potrà più rinunciare ad immergersi nella magia di questo nuovissimo tempio della bellezza professionale grazie al Salon Emotion 2.0 di Ciuti & Ciuti Roma
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Maison Ciuti & Ciuti Roma: Il Salon Emotion 2.0 che accompagna la bellezza professionale verso il futuro.
È sempre bello scoprire progetti innovativi che in qualche modo rivoluzionano il nostro modo di vivere la bellezza. Tutte sappiamo quanto è importante l’hair stylist di fiducia e ogni volta che entriamo in un salone di bellezza, sentiamo il bisogno di rilassarci, di recuperare energie e abbandonarci ad un nuovo cambio look!
Accoglie in pieno questa filosofia il bellissimo nuovo salone di Maison Ciuti & Ciuti a Roma, con il nuovo concept del Salon Emotion 2.0
Maison Ciuti & Ciuti: Il Salon Emotion 2.0

Ciuti & Ciuti è sempre stato un indirizzo di riferimento a Roma per l’hair styling e ho la fortuna di averlo a portata di mano, proprio dietro casa!
Franco Ciuti ha fondato il suo primo salone nel 1953 e i suoi figli, Luca e Stefano, che sono cresciuti in quell’ambiente, hanno mostrato subito di avere lo stesso dono, la stessa passione. Hanno deciso di proseguire su questa strada sostenuti anche dalla madre Luciana, presenza fondamentale in salone, arrivando oggi a presentare la rinnovata Maison Ciuti & Ciuti in chiave 2.0 e che ha inaugurato il 6 novembre.

Il termine Maison, recentemente aggiunto al nome del brand, da un lato racconta la storia di un’azienda che da sempre punta alla qualità e alla professionalità, dall’altro rende alla perfezione quell’idea di casa e di famiglia che accoglie chiunque entri nel salone di Via Regina Margherita a Roma.

Ed eccomi all’inaugurazione di questo splendido Salon Emotion 2.0, un progetto innovativo che accompagna la bellezza professionale verso il futuro e che presso la Maison Ciuti & Ciuti vede rappresentati alcuni dei brand più famosi del portfolio professionale L’Oréal, come L’Oréal Professionnel, Kerastase e Shu Uemura.
Il Salon Emotion 2.0

Salon Emotion è un progetto innovativo di L’Oréal Prodotti Professionali che ha lo scopo di modernizzare il mercato della coiffure per trasformare l’esperienza delle clienti in salone.
Il progetto prevede infatti di accompagnare l’hair stylist nel percorso di trasformazione del suo ruolo e del suo posto di lavoro: il salone da luogo di lavoro del parrucchiere, diventa spazio di interazione ed esperienza di benessere per le consumatrici.

Ogni progetto è unico e studiato su misura per ogni salone, per interpretarne al meglio stile e personalità, per esaltare al massimo la professionalità di ogni acconciatore e rendere unico il rapporto con ogni cliente.
Per la Maison Ciuti&Ciuti lo studio AMA Architettura ha progettato gli spazi e gli arredi pensando di far percepire l’idea di casa di moda in tutte le aree del salone.



Il classico salone è reinventato attraverso sette tappe che accompagnano la cliente dalla decisione di entrare fino al momento in cui esce soddisfatta. In questo percorso si trovano:
- la Vetrina, il primo approccio, il percorso di “seduzione” che crea desiderio e interesse;
- l’Accoglienza: ovvero la possibilità per la cliente di percepire di essere entrata in un mondo di moda e bellezza e sentirsi al centro dell’attenzione;
- la Diagnosi: il momento di ascolto e consiglio dove si stabilisce il patto di fiducia;
- il Back Bar: vera pausa di relax fondamentale nel percorso emozionale;
- l’Area Tecnica: postazioni specifiche dedicate al colore e ai servizi tecnici dove la donna sente di essere nelle mani di un professionista;
- l’Area Shopping: un’esposizione che guidi nell’acquisto, permetta di entrare in contatto con i prodotti, di avere le informazioni necessarie.
- Il check out momento di bilancio dell’esperienza e dei saluti.

Ma la Maison guarda anche al futuro e all’innovazione e per questo ha scelto di inserire alcune nuove tecnologie di Salon Emotion Digital 2.0, per migliorare l’interazione con le clienti. Nella vetrina un monitor manda contenuti in streaming 24h su 24, in zona diagnosi è possibile avere una consulenza perfetta con l’ausilio di un tablet dotato di app specifiche, in area shopping uno schermo e lettore di codici a barre permette alla consumatrice di informarsi dettagliatamente in merito ai prodotti.
Nessuna donna potrà più rinunciare ad immergersi nella magia di questo nuovissimo tempio della bellezza professionale.