Make-A-Wish: il desiderio di Annapaola di una giornata dedicata alla bellezza e alla moda con una personal shopper.

Ho sempre sostenuto che la moda e la bellezza ci rendano più felici ma soprattutto più leggere d’animo. E sono stata davvero felice quando ho ricevuto l’incarico da un’amica di smalto, Carlotta D’ercole, volontaria di Make-A-Wish, di esaudire il desiderio di Annapaola: di trascorrere una giornata con una personal shopper dedicata alla moda e alla bellezza, con shopping sfrenato annesso!

Certamente avrete sentito parlare di Make-A-Wish Italia Onlus, una Onlus che realizza i desideri di bambini affetti da gravi malattie, per ridare loro forza, speranza, gioia di vivere.
Ogni giorno i volontari di Make-A-Wish Italia si impegnano con passione, dedizione e professionalità a realizzare il desiderio del cuore di un bambino per donargli una vita migliore e aiutarlo a ritrovare la speranza. La loro mission che trovo meravigliosa è: “trasformiamo ogni desiderio in un bambino più forte”.

Sembrerà banale ma anche dedicarsi alla bellezza, alla vanità se volete, con una giornata divertente fra trucchi e vestiti, può essere davvero terapeutico e credo l’abbia pensato anche Annapaola, una ragazza strepitosa con la quale ho trascorso, insieme alla sua straordinaria famiglia, una giornata divertente e piena di stupore.

Make A Wish: una giornata di shopping con Annapaola

make a Wish: una giornata di shopping con Annapaola

Con Annapaola per la giornata Make a Wish

Ho subito sentito un grande feeling con Annapaola, forse perché entrambe siamo napoletane e quindi ragioniamo con il cuore, ma soprattutto perché ha una grandissima personalità e grinta unita alla dolcezza.
Poi  – non dovrei dirlo – ma ne sa più di me in fatto di make up e tendenze fashion, tanto che da Zara ha notato una giacca biker che quasi quasi avrei chiesto a lei la consulenza!.

Make-A-Wish: tutti i desideri di Annapaola

Make a Wish: una giornata con Annapaola

Con Monica consegnamo ad Annapaola la borsa di Michael Kors

La nostra giornata è cominciata alla grande, grazie alla simpaticissima e solare Monica, volontaria di Make-A-Wish, che ha donato ad Annapaola la borsa che da sempre desiderava: una shopping bag firmata Michael Kors!

Una giornata con Make a Wish

Annapaola con la sorella

Proprio come delle vere dive abbiamo preso di corsa un pick-up che ci ha accompagnate nel centro di Roma, in via del Babuino, dall’hair stylist Michele Spanò, pronto a rifare il look ad Annapaola.

Make a Wish: una giornata con Annapaola

Annapaola nel salone dell’hair stylist Michele Spanò

C’è solo un piccolo problema: Annapaola è una fan di Clio MakeUp  e la prima missione è stata farla diventare “un’amica di smalto”, altro che Clio! E sono stata fierissima quando ha scelto un bellissimo smalto verde tropical per la sua manicure.
Direi che è ufficialmente tra le Amiche di Smalto!

Make a Wish: una giornata con Annapaola

La scelta dello smalto

Make a Wish: una giornata con Annapaola

Annapaola nel salone dell’hair stylist Michele Spanò

Make a Wish: una giornata con Annapaola

La fase del taglio con Michele Spanò

Grazie all’atmosfera accogliente del salone di bellezza di Michele Spanò e del suo staff, Annapaola si è lasciata consigliare da Spanò, che ha realizzato per lei un bellissimo taglio di capelli super glamour.

Make a Wish: una giornata con Annapaola

Annapaola con la sorella da Mac Cosmetics

Pochi passi ed eccoci nel tempio del make up, da Mac Cosmetics in Via del Corso, dove Annapaola ha provato, grazie alla bravissima Martina, un super make up professionale puntando su tonalità neutre e un make up luminoso.

Make a Wish: una giornata con Annapaola

Annapaola con la sorella da Mac Cosmetics

Make a Wish: una giornata con Annapaola

Con Annapaola e la sua famiglia per la giornata Make a Wish

La shopping bag si è finalmente riempita di trucchi e dopo un rilassante pranzo, tappa da Zara per aggiornare il guardaroba primaverile. Qui ci siamo concesse un po’ di privacy ma soprattutto concentrazione per non sbagliare la selezione e avere dei capi trasversali, da utilizzare a scuola ma anche per un’uscita con le amiche.
Grazie alle assistenti di Zara che ci hanno riservato un camerino tutto per noi, ci siamo sentite proprio come delle moderne party girl!

Stanche ma felici siamo tornate nel nostro pick up cariche di buste!

Ripenso spesso a questa giornata con Annapaola che ho affrontato innanzitutto con la professionalità di una personal shopper ma anche con il cuore, per esaudire il desiderio di questa ragazza speciale per la sua grinta e della sua famiglia piena di gentilezza e amore.

Tutti affrontiamo dei problemi nella vita, a volte risolvibili, a volte che richiedono tanta speranza e ottimismo ma il sorriso, la forza d’animo e la capacità di sdrammatizzare sono i segreti della vita e della felicità. Me lo ha insegnato Annapaola.

Make-A-Wish® Italia Onlus è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della loro figlia Carlotta, mancata nel 2002 a soli 10 anni, all’ospedale Gaslini di Genova, a causa di una grave malattia.

La missione di Make-A-Wish – realizzare i desideri del cuore di bambini e ragazzi, tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi malattie – è fondata sul “potere terapeutico” di un desiderio che si realizza. L’esperienza con Make-A-Wish offre a questi bambini e ragazzi l’opportunità di vivere intense emozioni positive, aiutandoli a ritrovare forza fisica ed emotiva. Grazie ad essa, affrontano meglio le terapie e diventano più forti nella battaglia contro la loro malattia. Il beneficio si allarga all’intera famiglia: diminuiscono le ansie e le paure, e, al contrario, crescono ottimismo, speranza e voglia di lottare.
L’Associazione, con sede a Genova e un ufficio operativo a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso un network di oltre 280 volontari operativi e collabora con i più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. Durante questi tredici anni di attività ha realizzato più di 1500 desideri.

Make-A-Wish Italia è affiliata a Make-A-Wish Foundation International, nata negli Stati Uniti nel 1980, e oggi presente in 50 Paesi nel mondo, con più di 42.000 volontari e oltre 415.000 desideri esauditi. www.makeawish.it

Cosa ne pensi?