L’affascinante collezione Noir et Blanc de Chanel

Il fascino del bianco e nero, due colori intramontabili ed iconici, che insieme sono simbolo di eleganza assoluta.
Le donne pensano a tutti i colori, tranne che all’essenza di colore. Il nero racchiude tutto ma anche il bianco. Sono di una bellezza assoluta. È l’accordo perfetto.
Gabrielle Chanel
“Noir” et “Blanc”, gli assoluti che Gabrielle Chanel ha reso eleganti, senza tempo e iconici, e che ancora oggi rappresentano la firma intramontabile della Maison Chanel.
Per la stagione autunno/inverno 2019, Lucia Pica, Chanel Global Creative Make up & Color Designer, esplora e reinterpreta il bianco e nero, i (non) colori simbolici di Chanel, per una collezione make up stilizzata e sontuosa.
Noir et Blanc de Chanel: la collezione Make Up Chanel Autunno Inverno 2019

Questa nuova sorprendente collezione Make up Chanel autunno 2019, prende ispirazione dai due colori simboli della Maison ma anche dai riflessi dell’epoca in cui viveva Gabrielle Chanel.
Le immagini fotografiche e cinematografiche stilizzate che caratterizzavano quel periodo, così come i ritratti di Mademoiselle si fondono in una collezione make up da vera diva.
Si punta sulla luminosità, sulle consistenze scintillanti che aggiungono un tocco glamour all-over.
La collezione è un incontro tra fantasia e realtà, tra semplicità e complessità, in una perfetta armonia di assoluti.
Il Make up Chanel autunno 2019 per il viso

Un’aura di glamour soffuso scintillante avvolge il viso, proprio come l’illuminazione tipica dei palcoscenici e degli studi cinematografici, capace di trasformare le star degli anni ’20 e ’30 in vere e proprie dive del cinema e della fotografia.
Questo grazie ad un prodotto in particolare:
LE GEL PAILETTÉ

Le Gel Pailleté è uno dei prodotti più originali ed esclusivi di questa collezione. È un gel trasparente e scintillante da applicare sul viso o sul décolleté che diffonde un universo di riflessi scintillanti.
Basta alleggerirne la consistenza per ottenere un risultato più delicato, perfetto per illuminare il viso ogni giorno.
Il Make up Chanel autunno 2019 per gli occhi

Gli occhi NOIR et BLANC De Chanel sono cinematografici e d’impatto, emozionanti e sensuali, stilizzati e ombreggiati.
Lo sguardo è il grande protagonista di questa collezione. Le sfumature nere, marroni, argentate, grigie e bianche evocano le dive del passato nell’epoca del bianco e nero.
LES 4 OMBRES

La palette di ombretti Les 4 Ombres si reinventa per questa stagione, con pigmenti più ricchi e meravigliosamente luminosi. Nella palette Noir Seprême, ritornano i marroni profondi e complementari delle primissime foto in bianco e nero, con i loro toni vellutati, caldi e seducenti.
La palette Modern Glamour, svela invece toni più scintillanti , e richiama le contrapposizioni delle stampe fotografiche in bianco e nero, dove i bianchi freddi e i grigi satinati contrastano con un intenso nero opaco.
OMBRE PREMIÈRE TOP COAT

Davvero favolosi e utilissimi i due top coat per gli occhi Ombre Première, che rendono luminoso con un velo di glamour il make up per gli occhi.
Pénombre è un luminoso top coat dai riflessi dorati, mentre, Carte Blanche, il suo gemello opposto, è un bianco dai riflessi argentati.
Basta applicarne un tocco sugli ombretti per rendere tutto il make degli occhi luminoso e scintillante.
STYLO YEUX WATERPROOF

Con Stylo Yeux Waterproof il bianco e il nero sono definiti più che mai.
Il Blanc Graphique un bianco, fresco e luminoso, si contrappone al classico Noir Intense, un nero profondo.
La stylo bianca è davvero indispensabile per aprire lo sguardo, basta applicarla all’interno dell’occhio per renderlo più intenso.
Il Make up Chanel autunno 2019 per le labbra

Anche per le labbra si gioca agli opposti. Ci sono tonalità intense, notturne ed evocative oppure luminose e che ricordano i colori della natura.
Rouge Allure Liquid Powder ad esempio, è un rossetto leggermente sfumato e opaco, perfetto per il make up quotidiano.
Il rossetto Rouge Obscur è un profondo e intenso bordeaux ad alto tasso seduttivo, che colora le labbra come un buon vino rosso.

E infine i Rouge Cocco Gloss, declinati in bianco e nero naturalmente…
Laque Noir è un profondo nero ciliegia che conferisce alle labbra una lucentezza ricca e intensa. Perfetto per le serate più glamour.
Crystal Clear è la sua controparte, un top coat trasparente, leggermente brillante e seducente. Da applicare per dare un tocco scintillante alle labbra o come gloss su un colore.
Gli smalti Chanel Autunno Inverno 2019

Il potere del bianco e nero sulle nostre unghie…quali colori più ideali!
Per la collezione Make Up Chanel Autunno 2019, sulle unghie “Noir” et “Blanc”, la purezza degli assoluti, bellezza e armonia trovano la loro massima espressione.
Astratti e protagonisti di una realtà inedita per Le Vernis, il bianco ottico e il nero intenso adottano un finish mat.

Le Vernis Pure Black contemporaneamente sontuoso e avvolgente, si impone come un nuovo classico. Giocando con l’universo del pop e la profondità del colore, il new black veste perfettamente le unghie.
Le Vernis Pure White sorprendente quanto attraente, afferma la propria innocenza con un approccio quasi aggressivo. La sua opacità e la sua purezza, accostate al suo spirito astratto, ne fanno un classico CHANEL ma in chiave futuristica.
Entrambe le tonalità sono estremamente coprenti e davvero di un’eleganza ineguagliabile. Lo smalto nero in particolare, si conferma tra le tendenze più hot dei colori degli smalti autunno inverno 2019-2020.
Leggi anche l’approfondimento:
Gli smalti Chanel Noir et Blanc
Ci aspetta un autunno con un look davvero super chic, a cominciare dal make up….
Credits
Pic by Claudia Frijio
