Qualche idea sul Make Up di Natale 2018? Ecco qualche consiglio utile…

Il Natale è alle porte e le Amiche di Smalto non possono che essere sul pezzo con le tendenze make up dell’anno. Beh sì, perché il Natale è una cosa seria e non si dica che ci colga impreparate, dai regali per lui, alle idee regalo per lei ma soprattutto nel make up di Natale 2018. Sapete già come truccarvi a Natale? Se ancora non avevate pensato a questo “piccolo dettaglio”, vi diamo noi qualche consiglio per un make up a prova di festa. Altrimenti a cosa servirebbero le Amiche?

foto make up di nataleIl Natale è un giorno in cui stare in famiglia, in compagnia di parenti, amici e della dolce metà, in cui sfoggiare al massimo questo fervore di festa che si respira nell’aria. E quale modo migliore se non con il make up di Natale 2018 a rendervi giustizia? L’outfit giusto è senz’altro gradito ma è il viso ad essere in primo piano. Occhi, labbra ma anche le unghie si adattano all’occasione cercando di essere più belli che mai. Ed essendo un clima di festa non c’è modo migliore per esaltarlo se non con un make up scintillante. La parola d’ordine è brillare, illuminarsi osando con glitter e prodotti shining, senza però rischiare di esagerare.

Vediamo qualche dritta per un make up di Natale perfetto e in linea con le tendenze di stagione.

Make Up di Natale 2018: la Base

Come in ogni cosa, anche nel make up di Natale, si comincia da una buona base di partenza. E non c’è inizio migliore di un viso riposato e fresco come una rosa. Quindi non dimenticate di ritagliarvi del tempo per voi, che sia anche solo una giornata di relax per dedicarvi alla cura di spirito e corpo. Il periodo delle festività è anche l’occasione giusta per fare una pulizia del viso, che vi permetterà di eliminare tossine dovute a smog e stress per sfoggiare una pelle rosata e splendente.

foto Crema viso idratanteUna volta fatto ciò, passate allo step successivo: la scelta di una valida crema idratante e di un fondotinta di qualità, adatto alla tipologia di pelle. In fatto di prodotti non possiamo certo lamentarci, poiché il mercato ci offre davvero l’imbarazzo della scelta.

Le creme idratanti ne esistono ormai per ogni esigenza. Ogni richiesta può essere appagata con prodotti d’eccellenza ad un costo accessibile.

Scopri le migliori creme idratanti del momento e scegliete quella più adatta a voi

Ugualmente importanti sono i fondotinta. Anti-age, fluidi, compatti, coprenti o leggeri, il fondotinta diventa la base essenziale per un make up di Natale (e non solo) di successo.  È proprio per questo che non si può fare una scelta sprovveduta ma deve essere ben consigliata e ponderata.

foto I migliori fondotinta del 2019Requisito principale è conoscere la propria pelle. Se avete una pelle mista o grassa è ottimo il fondotinta Bionike Defence Color MAT-Zone; oppure se siete alla ricerca di un prodotto coprente evitando l’”effetto maschera” potreste optare per il  Le Cushion Teint De Rose di Dior. Evitate terre o prodotti abbronzanti: meglio un viso porcellanato e accogliente per un make up occhi mozzafiato.

Qui vi proponiamo i 5 migliori fondotinta del 2018. Impossibile sbagliare!

Make Up di Natale 2018: Occhi in Primo Piano

Una volta fissata la base di partenza, considerate il viso una tela su cui andare a dipingere occhi e labbra. Il trucco occhi si aggiudica una posizione di rilievo per la Vigilia e il pranzo di Natale. Impossibile negare la quantità di portate che andremo ad affrontare a tavola… cosa ne resterebbe del make up se concentrassimo tutto sul rossetto? Per quanto long lasting sia, sarà destinato a scomparire. Gli occhi, invece, restano in primo piano tra un selfie, un sorriso e un piatto di tortellini in più che non guasta mai.

Fate brillare gli occhi con un trucco shining. È Natale, bisogna risplendere e stupire. Catturate l’attenzione con uno sguardo magnetico: osate con illuminante e glitter! Ottimo è il Mineralize Skinfinish di Mac, una polvere sfarzosa realizzata con il MAC Multi-Mineral Complex che dona luminosità al viso.

foto mac mineralize skinfinish

Mac Mineralize Skinfinish, prezzo 30 euro

In oro o in argento, non sarebbe un vero make up di Natale senza un po’ di “lucentezza”. Nero intenso e oro per rendere lo sguardo intenso ma con un tocco splendente. Applicate l’highlighter con un pennellino piccolo (meglio se tondo) all’altezza dell’indotto lacrimale, sull’arcata sopraccigliare e sugli zigomi.

Quando si parla di illuminante color oro, non possiamo che abbinarlo alle tonalità del marrone scuro, bronzo o anche ad un semplice make up nude con una linea di eyeliner sapientemente applicato.
Ricordate, poi, che un make up occhi come si deve richiede sopracciglia impeccabili… 

Ecco qualche consiglio per avere sopracciglia perfette…

foto come mettere il mascaraSe, invece, non siete sicure del color oro, puntate sull’argento o anche sul rosa, purché siano “brillanti”. Dior entra in scena per Natale con una linea make up che fa al caso nostro.

immagine Splendor Dior 5 Couleurs

Splendor Dior 5 Couleurs, prezzo 50 euro circa

Parliamo della collezione Splendor,  firmata Peter Philips, che permette di creare un intenso beauty look per le feste natalizie. La palette 5 Couleurs, dalle tonalità  Smoky Sequins (colori sfumati sul bianco, argento e antracite attorno a un oro bronzeo) e Precious Embroidery (tonalità rosa, lilla e viola attorno a un oro rosa) è di certo il regalo perfetto per le feste.

Make Up di Natale 2018: Labbra Cult

Sulle labbra c’è ben poco da dire: anche se prediligete un make up di Natale minimal, le labbra sono rosse! Il rosso è senz’altro il colore del Natale, e come tale ogni anno va sfoggiato sulle labbra delle feste.

Scopri i migliori rossetti rossi per labbra irresistibili

foto Natalie Portman con Rouge Dior

Rouge Dior 999, prezzo 34,90 euro

Una sola variante è concessa sulle labbra natalizie, la tonalità borgogna, o il color rame. Per le più audaci, un evergreen resta il glitter sulle labbra in diverse nuance. Ancora una volta il brand MAC ha quello che vi occorre. In argento, viola intenso, ceruleo, platino e in moltissime altre colorazioni, sono i glitter che possono essere combinati con rossetti o altri prodotti make up o applicati direttamente sulla pelle, per creare degli effetti luminosi a dir poco fiabeschi.

Make Up di Natale 2018: le Unghie delle Feste

Unghie Natale 2018Sulla manicure non possiamo sbagliare. Le unghie delle feste riflettono al meglio i colori e le luci del Natale. La manicure dovrà essere impeccabile, ma con quel tocco in più che ci si può concedere in vista delle festività importanti.

Quest’anno le unghie diventano mat, dark, dalle colorazioni scure e opache… ma anche con qualche concessione glitterata qua e là! Date un’occhiata alla tendenza delle unghie di questo Natale e scegliete la vostra nail art preferita.

la manicure di Natale

Scopri la tendenza delle unghie Natale 2018

Una pennellata di smalto e, come sempre, tutto torna. Anche a Natale!

Summary
Make up di Natale 2018: come truccarsi a Natale
Article Name
Make up di Natale 2018: come truccarsi a Natale
Description
I consigli e le idee per il perfetto make up di Natale. Scoprite come truccarsi a Natale per essere impeccabili
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?