Tutte le tendenze make up primavera estate 2018
Finalmente parliamo di make up primavera estate 2018 e vi dico la verità: che liberazione dal fondotinta! Anche se in effetti qualcosa per dare omogeneità al viso ci vuole sempre, come ad esempio le BB Cream.
In ogni caso preparatevi ad un cambio look che punta sul colore, il ritorno dell’eyeliner ma anche del trucco naturale.
Scopriamo le tendenze e le linee make up delle principali Maison.
Le tendenze make up primavera estate 2018 su cui puntare
Anche se dalla primavera in poi verrebbe davvero voglia di abbandonare tutto, in realtà è proprio il momento in cui possiamo giocare con il make up e in particolar modo con i colori, da abbinare ai nuovi outfit della moda primavera estate 2018.
Basta seguire queste tendenze per creare un look facili e di grande impatto:
Il ritorno dell’eyeliner

Cominciamo dal grande ritorno dell’eyeliner, vero protagonista della primavera 2018.
In questo caso focus sugli occhi ma con labbra nude, per creare un look davvero di grande impatto e misterioso.
Di giorno basta una piccola riga ma per un look da sera potete davvero esagerare!
Ombretti colorati e metallizzati

In alternativa all’eyeliner, puntate sugli ombretti colorati, in particolar modo sulle tonalità metallizzate, di grande tendenza in questo periodo, per un grande ritorno degli anni ’80.
Colore su cui puntare, il verde, molto facile da abbinare per chi ha gli occhi chiari o castani. Se volete mantenervi su una palette più classica, viola e rosa sono sempre colori perfetti.
Il nuovo make up naturale

Make up naturale si fa per dire, perché ho sempre trovato sia il look più difficile da realizzare, visto che bisogna creare un colorito perfetto ed omogeneo. Senza parlare dei colori nude degli ombretti…
Detto questo, con o senza eyeliner, tornano di gran moda le labbra nude, da impreziosire con tonalità chiarissime, magari passando solo un gloss con una leggera tonalità di rosa.
Molto importante utilizzare prodotti che siano idratanti, per valorizzare il nostro sorriso e prendersi cura delle labbra durante tutta la giornata.
Le principali linee make up primavera estate 2018
Tutte le grandi maison di make up hanno seguito questi filoni e qui vi segnalo le collezioni più belle di make up su cui puntare questa primavera.
Chanel Make up Primavera 2018

Comincio con la mia collezione preferita di make up e non solo perché firmata Chanel, ma anche perché è ispirata a Napoli, la mia città natale.
La collezione Neapolis New City di Chanel punta sui colori di questa meravigliosa città famosa in tutto il mondo. Giallo come il sole, rosso corallo come i colori dei dipinti antichi e una particolare tonalità tra il verde e l’azzurro, tra cielo e mare…
La collezione Dazzle di Mac Cosmetics

D’estate bisogna uscire dall’ombra e risplendere! E chi meglio di Mac Cosmetics riesce a darci i suggerimenti giusti.
Mac è il mio punto di riferimento per il make up e ogni stagione ci sono sempre tantissime novità.
Per la primavera estate 2018 una bellissima collezione che punta proprio sulla luminosità.

Le nuove tonalità di Dazzleshadow e Dazzleglass mettono in luce un fascino quasi ultraterreno.
Finish per realizzare occhi e labbra lucenti come diamanti splendenti o scintillanti come pigmenti cristallini.
Dior Make up primavera 2018

Per la primavera 2018 Dior propone prodotti make up esclusivi, tutti contraddistinti da nuances rosate, super femminili, dolci e delicate.
Viso, occhi, labbra e unghie: tutto colorato di rosa con la nuovissima linea trucco Glow Addict Dior per la primavera 2018.
Guerlain make up primavera 2018

Punta sul rosa e le tonalità pastello anche Guerlain.
Si chiama Meteorites Kiss Kiss Collection, la nuova limited edition primaverile contraddistinta da tonalità delicate, romantiche e tenui.
Tutta la collezione Guerlain trucco primavera 2018 è legata ad una parola d’ordine: luminosità, ma sempre espressa con estrema naturalezza.
YSL make up primavera 2018

Yves Saint Laurent e la nuova collezione trucco Pop Illusion vede in primo piano due colori in particolare: arancio e blu.
La collezione punta su una palette di ombretti dalle tonalità intense e luminose nelle sfumature del blu, del rosa e del giallo: colori accesi per un trucco occhi in primissimo piano!
E adesso che sapete tutto sul make up non vi rimane che scoprire:
Tutti i colori degli smalti della primavera estate 2018
I colori moda della primavera estate 2018

