I Punti Chiave del Make Up Primavera Estate 2019

Quest’estate prepariamoci a mettere sul viso fantasia e sobrietà: la moda make up primavera estate 2019 è pronta a presentarvene di tutti i colori. Che siate amanti della sobrietà, delle tonalità più ardite o dell’eleganza del nude look, sarete comunque perfette e decisamente in linea con le nuove tendenze di stagione.

Il make up primavera estate 2019 ci offre l’occasione di osare quando lo riteniamo opportuno ma anche di non abbandonare le classiche comfort zone di un trucco delicato (come appunto il nude look), impreziosite da un tocco di rosso estremo.

foto make up primavera estate 2019

Le passerelle più importanti del mondo della moda, da Londra a New York passando per Milano, hanno ospitato sfilate con make up camaleontici, che ben si adattano non solo al look ma anche al viso di chi li sfoggia. Tra le tendenze make up primavera estate 2019, infatti, sono da tenere presenti i counturing, le tecniche trucco di sculpting, che tendono ad assecondare o ridefinire i tratti del viso con un make up ad hoc senza risultare artefatti.

foto make up primavera estate 2019

Continuano, poi, a non lasciare le palette del momento i make up smokey eyes, naturalmente rivisitati in chiave di stagione, con una sfumatura romantica per tutte le sognatrici incallite. Il make up della primavera estate 2019 ci offre la promessa di look energici, decisi e vibranti, ma anche toni pastello, ritrovando un trucco naturale ma luminoso.

Non mancano neanche i look pop, cangianti, con texture inedite e intense. Insomma, prepariamoci ad affrontare con spirito di iniziativa la stagiona calda: la fantasia ci aspetta. Ma andiamo per ordine e scopriamo quali sono i punti di forza del make up primavera estate 2019.

Luminosità e Brillantezza per il Make Up Primavera Estate 2019

foto make up primavera estate 2019

La parola d’ordine nel make up primavera estate 2019 è brillare! Le passerelle sono mostra di un trucco nude ma deciso, dall’aspetto luminoso e raggiante. Un make up che definisce i tratti naturali del viso, donando forza e definizione alla propria personalità, mettendo l’accento con colpi ed effetti di luce.

foto make up primavera estate 2019

Ma fate attenzione a non cadere nel tranello “glitter” per illuminare. In questo caso l’effetto si allontanerebbe dalla naturalezza, mostrando un viso troppo artefatto. Colorito delicato, splendente ma soprattutto naturale, che richiama una pelle ben idratata e leggera. No all’effetto maschera, sì a toni setosi, leggeri, splendenti, sobri, fondenti che si confondono con l’incarnato. Non dimenticate di concludere con illuminanti viso applicati nei punti giusti e labbra in evidenza.

Smokey Eyes Romantici per il Make Up Primavera Estate 2019

foto make up primavera estate 2019

Lo smokey eyes è uno di quei make up duri a morire con il passare delle mode. È il trucco che si sceglie per una serata importante, mettendo in risalto gli occhi e conquistando con uno sguardo sofisticato e accattivante. C’è poco da dire, con uno smokey eyes non si sbaglia mai. Neanche in primavera o in estate. Ma nelle prossime stagioni il make up primavera estate 2019 ci riserva uno smokey eyes più leggero, sobrio ed elegante. Uno smokey eyes rivisitato in chiave romantica, che sostituisce lo style rock del nero con i toni caldi del marrone.

foto make up primavera estate 2019

Max Mara, Tom Ford, Salvatore Ferragamo ne hanno fatto il proprio marchio distintivo per le prossime stagioni calde. Lo smokey eyes marrone segue l’incarnato naturale, fondendosi in un effetto graduale e molto intenso. Un tocco crazy? Antonio Marras lo ha dato con sfumature e tonalità aranciate per palpebre che non passano inosservate.

Il Rosa dall’Eleganza Naturale

foto make up primavera estate 2019

Sulla scia del nude look corrono i toni pastello del rosa, che sfociano nelle nuance del malva. Un’eleganza senza tempo, sofisticata, che segue i tratti dell’incarnato conferendogli sfumature dal romanticismo impagabile. Il rosa all-over corre sul viso creando un aspetto caldo, chic e grintoso. Nella trousse make up primavera estate 2019 assicuratevi di avere blush rosa per accompagnare ed esaltare un incarnato vibrante.

Labbra in Primo Piano nel Make Up Primavera Estate 2019

foto make up primavera estate 2019

Le labbra restano le grandi protagoniste del make up primavera estate 2019. Si tingono di toni rosati e rossi, allontanandosi da effetti gloss e ricorrendo a toni setosi e mat. I finish opachi e vellutati sul malva, rosa ma soprattutto sul rosso si abbinano perfettamente alle nuance beige, tortora e castagna di cui abbiamo già parlato. Il rossetto rosso diventa satinato, vellutato dall’effetto “stoffa”, spodestando l’effetto glossy, e ridefinendo il concetto dei mat.

Scopri anche

I migliori rossetti rossi per labbra irresistibili

I Colori nel Make Up Primavera Estate 2019

foto make up primavera estate 2019

Non solo beige e naturalezza ma anche i colori pastello per le amanti di un’estate dai mille riflessi. I colori pastello restano in voga nella nuova moda make up primavera estate 2019. Ogni nuance è gradita purché sia delicata e in linea con la propria carnagione. Partite dall’angolo interno dell’occhio procedendo su tutta la palpebra con pennellate sfumate e più leggere. Un make up perfetto anche per la routine quotidiana.

foto make up primavera estate 2019

Ce n’è anche per le amanti dell’effetto Pop. In questo caso procedete con applicazioni specifiche, proprio come per i colori pastello ma con blocchi di colore, che seguono e definiscono i contorni naturali dell’occhio. Potete sfumare le pennellate di colore o lasciarle decise e forti, a donare quell’effetto “bold” che accompagna la filosofia del Pop Style.

Che dire, questa estate ne vedremo certamente di tutti i colori… quantomeno nel make up!

Leggi anche

Smalti Primavera Estate 2019: i colori da non perdere

Summary
Make Up Primavera Estate 2019: Tendenze Moda
Article Name
Make Up Primavera Estate 2019: Tendenze Moda
Description
Make Up Primavera Estate 2019: ecco quali sono le tendenze moda delle prossime stagioni calde. Colori pastello, nude look e un tocco accattivante dato dal rossetto. Scopritene di più...
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?