Manicure ai Cristalli: tutto ciò che c’è da sapere sulla Crystal Manicure

foto manicure ai cristalli

Tutte noi, almeno una volta, abbiamo desiderato apparire come delle vere principesse… tiare di brillanti, lunghi vestiti tempestati di cristalli e il luccichio di accessori che dona sempre quel tocco di magia romantico. Ebbene un modo esiste, grazie alla manicure ai cristalli, ovvero la nail art che sta spopolando tra ragazze e donne di ogni età.

La manicure ai cristalli è l’ultima trovata nel campo della nail art, che continua a stupirci con origami di pietre, disegni tridimensionali e idee curate in ogni minimo dettaglio che vengono esaltate sulle unghie. Ma pare che dietro la manicure ai cristalli (o anche crystal manicure) ci sia molto di più…

Leggi anche

La forma delle unghie più adatta alle vostre mani

Come Nasce la Manicure ai Cristalli?

La crystal manicure è una trovata di una delle nail artist più creative al mondo, la founder di Unistella, Park Eunkyung, già nota per la tendenza delle unghie shattered glass. E in un attimo la manicure ai cristalli si è trasformata in un successo tra le dive d’Oltreoceano come Julia Robert, Selma Blair e Miranda Kerr.

foto julia roberts con la manicure ai cristalli
Julia Roberts sfoggia la sua manicure ai cristalli

Una delle star più in vista di Hollywood, Julia Roberts, ha fatto mostra più volte di una manicure che continua a riscuotere molti consensi. La manicure ai cristalli, così è stata definita a prima vista. Parliamo di una nail art realizzata con pietre preziose come ametista, quarzo e granato. E non semplicemente per una questione estetica, bensì perché tali pietre sprigionano un’energia positiva che la star ama avere sempre a “portata di mano”.

Come ha dichiarato Mazz Hanna, artista che ha realizzato la manicure ai cristalli di Julia Roberts, l’attrice aveva bisogno di un’energia che “la tenesse radicata” prima di volare per il Film Festival di Toronto. L’ametista e il granato sono due pietre che favoriscono questa sensazione e il quarzo contribuisce a diffondere tale percezione.

Ma come Hanna ha più volte ripetuto, affinché la manicure ai cristalli sia davvero efficace, la condizione è  credere nella cristalloterapia. Per chi prende sul serio la manicure ai cristalli, le applicazioni sulle unghie non sono semplici dettagli ma delle vere e proprie portatrici di energia positiva. Allontanare la negatività con un semplice gesto della mano potrebbe essere il sogno di tutte. Perché allora non provare a fidarsi della manicure ai cristalli?

In Cosa Consiste Manicure ai Cristalli?

foto manicure ai cristalli

Realizzare una manicure ai cristalli ad opera d’arte non è cosa da poco. Le pietre preziose vengono frantumate e ridotte in polvere, così da non perdere i loro effetti positivi e cromatici. L’estetista studierà le vostre esigenze e creerà una manicure adatta ad ogni situazione. Ma la crystal manicure può essere anche più semplice, purché le mani abbiano un effetto luminoso e brillante. La nail art con cristalli è fatta di giochi di luce cangianti, grazie ad applicazioni irregolari e sfaccettate, che garantiscono una brillantezza senza pari.

Manicure ai Cristalli: Come Ottenere un Effetto Cool

foto manicure ai cristalli
manicure ai cristalli con ametista

Per chi non ama passare inosservata e non vuole rinunciare ad un effetto ammaliante, la crystal manicure si veste di paillettes e strass, per un risultato eccentrico e tridimensionale. L’effetto 3D viene garantito da forme geometriche romboidali e triangolari, che richiamano il tipico aspetto del diamante. Applicate sull’unghia delle paillettes triangolari, partendo dal centro dell’unghia fino a disegnare una forma a cerchio. L’effetto a punta del diamante sarà garantito dalla punta del triangolo, che darà un effetto ottico particolare.

Manicure ai Cristalli in Versione Minimal

foto manicure cristalli swarovski

Per chi, invece, potrebbe reputare un po’ troppo strong la crystal manicure, esiste una versione più semplice e minimal. Su una base di smalto color rosa chiaro, trasparente o nude, applicate pochi e piccoli cristalli, evitando di disegnare forme particolari.
Optate per applicazioni gioiello in metallo color oro. Abbinatele ad uno smalto rosa pastello o nude e otterrete un effetto shimmer ma romantico e raffinato.

Manicure ai Cristalli: Swarovsky in Prima Linea

foto manicure ai cristalli swarovski
manicure ai cristalli con Swarovski

Non solo pietre preziose dall’effetto iridescente ma anche i frammenti di madreperla vengono scelti per far brillare le nostre unghie. Ma se volete un effetto davvero glamour non vi resta che indossare sulle dita dei magnifici cristalli Swarovski su una base neutra o grigia shimmer. I riflessi multicolor ottenuti dagli Swarovski in rilievo daranno un tocco fantasy alle vostre mani.

Perché allora non provare la manicure ai cristalli? Avrete sempre con voi dei portatori sani di energia senza rinunciare ad un aspetto da vere principesse d’altri tempi.

Leggi anche

Unghie 2019: le Tendenze e i Nuovi Colori degli Smalti

Summary
Manicure ai Cristalli: la Nail Art che Sprigiona Energie Positive
Article Name
Manicure ai Cristalli: la Nail Art che Sprigiona Energie Positive
Description
Si chiama manicure ai cristalli (o crystal manicure) la nuova tendenza unghie del momento. Una manicure fatta di cristalli e pietre preziose per avere sempre con noi dei veri e propri amuleti
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?