Di che colore fare le unghie ad agosto 2023? Idee ed ispirazioni per le unghie da sfoggiare in vacanza.
La manicure di agosto sembra facile ma non lo è, davvero è un capitolo a parte, perché le unghie devono resistere alle vacanze!
Ad agosto infatti, durante le vacanze, le mani sono sempre nell’acqua, si fanno un miliardo di cose e mettiamoci pure che siamo fuori casa per alcune settimane e non abbiamo la nostra estetista a portata di mano…
Piccola nota: se state pensando di improvvisare una manicure ad esempio con un semipermanente o gel nel luogo di villeggiatura, il mio consiglio è di non rischiare. Perché non solo durante le vacanze i programmi cambiano ogni giorno ma dovete trovare il centro estetico giusto!
Insomma ad agosto avere delle mani sempre impeccabili, senza rotture di unghie e smalto sbeccato non è affatto facile e allora ecco i miei consigli per la manicure di agosto 2023 per avere sempre delle super unghie!
Smalti chiari che risaltano sull’abbronzatura

Da maggio in poi sono certa che sarete state bombardate da mille colori di smalti da provare, ma per agosto nel beauty mettete solo tonalità chiare e pastello delicati.
In qualità di founder di Amiche Di Smalto, per me le vacanze sono il momento migliore per ritagliarsi tante coccole beauty ma non sempre è possibile.

Dunque gli smalti scuri sono quelli che si rovinano più facilmente mentre le tonalità più chiare si camuffano un po’ in caso si sbecchino. Non solo, grazie all’abbronzatura le tonalità chiare risalteranno moltissimo.

Tra i miei colori preferiti vi consiglio:
- Smalto bianco lattiginoso
- Tutte le tonalità di rosa
- Smalto beige
- Verde lime
Questa come raccomandazione ma se proprio non volete rinunciare al colore, assolutamente da provare arancione e rosa Barbie!

Unghie effetto naturale e brillante con lo smalto semipermanente o basi gel
Non c’è dubbio che d’estate lo smalto semipermanente fa davvero comodo ma la scelta del colore dipende anche da quanto tempo starete fuori, perché con la ricrescita delle unghie non vedrete l’ora di tornare in città per andare dall’estetista!

Allora il mio consiglio è:
- o di puntare su smalti dai colori chiari che con la ricrescita danno meno fastidio alla vista;
- oppure le basi gel naturali che fanno sembrare sempre la manicure impeccabile e non avrete nessun problema. Anzi, ogni tanto potreste anche applicare sopra uno smalto colorato per dare un guizzo di colore.

Non consiglio i colori scuri anche perché mani e cuticole avranno bisogno di molta cura e sicuramente con i colori scuri si vedono tutte le imperfezioni.

Certo, la tentazione dei colori accesi e fluo è tanta – e siete comunque libere di sperimentarli – ma preparetevi anche ad avere tanto tempo da dedicare alla bellezza. Quale momento migliore per le vacanze….
Leggi anche:
I colori degli smalti dell’estate 2023
Come scegliere i colori per la pedicure