Tutto sul matrimonio, alla ricerca di idee, novità e tendenze.
È bello scrivere del matrimonio quando hai già fatto tutto e hai superato tutte le ansie dei preparativi.
Ed è vero, alla fine del matrimonio ti ricordi solo il giorno del fatidico Sì, con il tempo dimentichi le corse, le ansie, il gioco di equilibrio tra suoceri, sposo, e quello strano isterismo collettivo che si fanno prendere le famiglie con quando c’è un matrimonio.
Pensavo che dopo il mio matrimonio non mi sarei più commossa per quello degli altri e invece mi riscopro sempre emozionata ed entusiasta ed è per questo che voglio aggiornare le “amiche di smalto” che si devono sposare, (anche seconde nozze va benissimo), sulle ultime novità che riguardano il matrimonio, alla ricerca di idee originali ma sempre eleganti. Fortunatamente erano tutte racchiuse in Beauty Haute Couture, un interessante evento che ha riunito il meglio del mondo wedding, organizzato da FNM Events in collaborazione con l’Accademia L’Oreal e Nardi dayspa,
Ed ecco tutte le novità 2015/2016
Matrimonio: idee originali

Sapevate che esiste anche la bridal stylist? Una sorta di migliore amica della sposa che la segue e dispensa consigli sulla scelta dell’abito, del trucco giusto, dà consigli sul bon ton e soprattutto raccoglie sfoghi e incertezze della sposa.
Tutti compiti che all’inizio le amiche promettono di assolvere ma che poi, pian piano, non tutte hanno la disponibilità per seguire passo dopo passo la sposa.

L’idea di diventare L’Amica di tutte le Spose, nasce da Tamara D’Andria, indossatrice e modella di shootings fotografici.
Matrimonio: idee per la lingerie

La lingerie da indossare sotto l’abito da sposa e per “la prima notte”, è un argomento molto importante! L’immaginario va subito a pizzi, merletti, auto-reggenti, insomma tutti capi super sexy, ma oggi la seduzione è nude.

Wolford ha studiato delle nuove linee di lingerie confortevoli, chic e modellanti, che sotto l’abito da sposa sono perfette: la linea Tulle con un seducente gioco di trasparenze e la linea Sheere Touch che punta su un bellissimo color nude rosa cipria, realizzato con un materiale sottile, leggermente lucido e che avvolge sensualmente la pelle.
Matrimonio: anelli di fidanzamento e gioielli

State tranquille, le fedi non sono passate di moda ma bisogna pensare anche ai gioielli che la sposa indosserà dopo la cerimonia e soprattutto all’anello di fidanzamento.

Mi piacciono moltissimo le creazioni di Giamore, un marchio di alta gioielleria che propone creazioni personalizzate per la coppia. Dal classico anello di fidanzamento con il solitario – il designer di Giamore, Danilo Giannoni, è un esperto conoscitore di diamanti – fino alle collezioni Jaclyn, elegantissime, oppure la collezione conchiglia, avvolgente come un cuore.

Non solo, fino al 10 maggio c’è la possibilità di vincere un anello di fidanzamento oppure le fedi nuziali per coppia, partecipando al contest Love story for Giamore.
Matrimonio: i trattamenti viso per la sposa

Avere un viso radioso il giorno del matrimonio non è affatto scontato, anzi lo stress può fare brutti scherzi!
Non basta un trattamento viso qualche giorno prima, ma ci vuole “un allenamento”.

La maison Carita ha creato un trattamento specifico per la sposa Lisse Supreme. Un trattamento che abbinato ai prodotti della stessa linea, garantiscono una sferzata di luminosità, aiutano limitare la comparsa delle rughe e distendono il contorno occhi.
Il trattamento Carita fornisce l’energia e la vitalità necessarie alla pelle per aiutarla a mantenersi giovane e attiva il fatidico giorno del SI’.
Matrimonio: idee per il make up

Che impresa scegliere il make up per il matrimonio! Non si può eccedere ma nemmeno un trucco troppo naturale..
Si può avere un affetto d’impatto che non vi faccia sembrare troppo artefatte, puntando su colori chiari ma decisi. La linea beauty Yves Sain Laurent punta su calde e brillanti tonalità del rosa e del beige da scegliere in base all’incarnato e colore degli occhi.

Se volete un colore forte, puntate sulle labbra ma con un glossy, che però farà penare lo sposo al momento del bacio, siete avvisate!
Un buon make up realizzato da mani esperte, con dei buoni prodotti, e non avrete bisogno di altro.
Lo smalto per il matrimonio

Non dimentichiamoci anche dello smalto!
La tendenza attuale predilige la nude manicure ma la palette di tonalità chiare di Essie è davvero invitante.

Per uno smalto che duri dal giorno del matrimonio fino al viaggio di nozze, provate lo smalto semipermanente e infine niente unghie quadrate, per il giorno del sì ci vogliono unghie leggermente arrotondate, a mandorla.
Matrimonio: idee per i capelli
Sembrano tante la acconciature per il matrimonio, ci si sbizzarrisce con tante idee, ma poi alla fine si realizzano sempre le acconciature classiche come chignon, capelli leggermente raccolti ecc.

Quest’anno però, è l’anno delle treccine, romantiche e chic come proposto dall’hair stylist Nardi In occasione dell’evento Beauty Haute Couture.
Matrimonio: idee per le bomboniere

Il capitolo bomboniere è per molti sposi un bel “grattacapo”.
Si cerca sempre qualcosa di originale ma non molto costoso e che faccia fare bella figura! E come si fa?.
Ecco un’idea molto originale, proposta dalla floral artist Alice Bonifazi per IDecoration.
Delle piccole piantine racchiuse in un vasetto con una semplice ma elegante confezione.

Idee per il buffet
Ecco un’idea letteralmente deliziosa da copiare e tutta al femminile: le fragole servite in uno specchietto per la cipria. Adoro…

Cosa manca? L’abito da sposa giusto! E care amiche, il proprio abito da sposa è sempre il più bello, per cui non posso fare a meno di mostrarvi qualche immagine del mio matrimonio con un po’ di nostalgia e commozione.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/matrimonio-idee-beauty-haute-couture/#jp-carousel-3045″ size=”medium” target=”new” color=”red”]Views Slideshow[/button]
Leggi anche:
2 commenti
Grazie per avermi citata nel post, per me è stato un grande piacere conoscerti.
Care spose sono a vostra disposizione per qualsiasi tipo di consigli per valorizzare il vostro look e la vostra bellezza.
️www.bridalstylist.it
L’Amica della Sposa
Pingback: Le scarpe da sposa di Saraj Jessica Parker