Era proprio indispensabile andare alla McFit Roma perché io sono quella che al ristorante ordina sempre il dolce…che alle caramelle senza zucchero preferisce le gelatine dei bambini e soprattutto quella che solo in primavera si ricorda di andare in palestra!

La ricerca della palestra è sempre un grattacapo, perché si cerca sempre una struttura speciale, che ci invogli ad andare tutti i giorni, magari vicino casa e perché no, anche economica. E quest’anno ho una motivazione in più per andare in palestra perché ho finalmente trovato quella ideale: la McFit Roma, una struttura fashion naturalmente, innovativa nel design e in cui posso andarci tutte le volte che voglio pagando 19,90 euro al mese.
Se poi pedalo tanto, ma proprio tanto, rischio anche di diventare una modella McFit…(vabbè un obiettivo motivazionale bisogna sempre averlo no?)

#iomialleno alla McFit Roma

McFit Roma: la ricerca della palestra ideale
Con la mia amica Giovanna Lecis alla McFit Roma Ostiense

Io quest’anno devo essere proprio impazzita perché non solo ho deciso di tornare in palestra ma mi sono fatta accompagnare anche da un’amica speciale, Giovanna Lecis, campionessa pluripremiata di aerobica sportiva e insieme ci siamo divertite ad allenarci nella nuova palestra McFit Roma in Via Ostiense, nel senso che lei si allenava mentre io mi distraevo continuamente a scoprire tutti gli ambienti della palestra.

Alla scoperta di McFit Roma in Via Ostiense
Alla scoperta della palestra McFit Roma
La McFit Roma di Via Ostiense
Con la mia amica Giovanna Lecis, campionessa mondiale di aerobica sportiva e personal trainer

McFit Roma: la casa del Fitness

Alla scoperta della McFit Roma
McFit Roma: la casa del fitness

McFit Roma è davvero una casa del fitness e ti senti come se ti stessi allenando nel tuo immaginario loft di New York.
I centri McFit Italia  e di tutta Europa infatti, sono stati progettati dal designer e stilista berlinese Michael Michalsky  che ha concepito la “palestra come seconda casa”  e con una filosofia basata su una piacevole atmosfera di benessere.

Gli ambienti della McFit Roma
L’area lounge della palestra

Atmosfera urbana, gioia della scoperta, dinamismo ed eleganza senza tempo. Spiega Michael Michalsky a proposito del design:

Le palestre sono luoghi in cui gli abbonati possono provare molte sensazioni e fare tutto. Il design regala loro nuove sensazioni legate all’allenamento in un’atmosfera piacevole. Infatti credo che essere a casa significhi essere nel luogo che riteniamo più bello. E la casa è in queste palestre.

McFit in via Ostiense a Roma
L’area The Cage di McFit

Ed è proprio l’ambiente e il design che mi hanno colpito – e distratto – più di ogni cosa di questa palestra, perché ogni area è concepita per ambientare il tuo allenamento. Ti senti su una spiaggia californiana quando fai le faticosissime flessioni, fai boxe nella “cage” come in una vera palestra di pugilato e il vogatore come se stessi davvero remando su un fiume.

McFit Roma di via ostiense
#iomialleno alla McFit Roma
Gli ambienti della McFit Roma ostiense
Sling Zone della McFit Roma ostiense

La photogallery della McFit Roma

[rev_slider McFitroma]

Il Cybertraining di McFit Roma

Ecco un’altra novità che mi ha fatto impazzire: il cybertraining. In pratica l’allenamento guidato virtualmente da veri trainer su schermo LCD.

Il cybertraining della McFit Roma
La sala CYbertraining ©McFIT

Step, Pump ‘n Shape oppure Yogates: ce n’è per tutti i gusti fino al Cybertraining Spinning una nuova frontiera per l’indoor cycling durante il quale i Cybertrainer esperti accompagnano gli abbonati durante il corso con bike fra le più moderne e stimolano il gruppo al massimo con un interval training.

Cybertraining Spinning alla McFit Roma
La sala del Cybertraining Spinning
La zona Vibration
La zona Vibration

Molto particolare anche il Cybertraining Vibration che consiste nell’utilizzo di una pedana vibrante che emette impulsi e trasmette al corpo vibrazioni che stimolano la muscolatura profonda.

I moduli del cybertraining
L’ingresso delle sale e i programmi per il cybertraining

I corsi sono sincronizzati in tutte le palestre del mondo in modo da avere comunque un programma fisso di corsi e l’offerta e le tipologie di allenamento sono davvero tante e per tutte le esigenze.

McFit models

Dedicato a tutte quelle belle ragazze che vedo sempre in palestra. C’è anche la possibilità di diventare una modella professionista con l’agenzia McFit Models. Come si partecipa al casting? semplicemente iscrivendosi alla palestra ed esclusivamente tra gli iscritti ogni settimana vengono selezionati volti – e corpi – che possono rappresentare la palestra o da lanciare nel mondo della moda e dal tapis roulant alla passerella è un attimo.

Non penso che arriverò nemmeno ad essere selezionata al casting ma nel frattempo pedalo, pedalo, pedalo perché #iomialleno.
E voi?

McFit Roma ostiense
#iomialleno alla McFit Roma

I prezzi, i centri e le nuove aperture McFit

  • L’abbonamento mensile costa 19,90 Euro ricaricabile con una card
  • Scopri dove sono i centri fitness McFit Italia.

Credits:
Foto di Valerio Romolo

4 commenti

  1. Mi piace da impazzire…ma vi prego ingrandite gli spogliatoi, faccio a gara a sbrigarmi a fare la doccia e a vestirmi… per non stare in braccio a nessuno… vi prego fate qualcosa…poi siete PERFETTI!!!

    • Ciao Ester, tu hai ragione: le nostre palestre non sono certamente famose per la grandezza dei loro spigliatoi, quanto piuttosto per l’ottomo rapporto qualutà/prezzo, per il ricercato design degli interni e per l’opportunitá unica che offrono di allenarsi con un unico abbonamento in 245 palestre in tutta Europa, delle Quali 35 in Italia. Tuttavia, per rispondere alla tua domanda, la superficie ridotta degli spogliatoi risponde a un preciso standard costruttivo McFIT ed è uguale in tutti i centri d’Europa. Se vuoi, consideralo come un piccolo prezzo da pagare in cambio di tutto il resto. Ci sono tante altre catene di centri fitness con spigliatoi così ampi da contenere anche saune, idromassaggi, bagni turchi e solarium, per chi è disposto a spendere cifre che si aggirano sui 90€/mese (ovvero come 4-5 mesi di abbonamento in una McFIT). Grazie comunque per i complimenti e speriamo di averti con noi ancora a lungo. Luca Mangione – Social Media Manager McFIT Italia

    • Ciao Maria Antonietta, Piacenza è proprio la città nella quale McFIT aprirà il suo prossimo centro (il 26° in Italia). Seguici sui profili ufficiali McFIT Italia (INSTAGRAM e FACEBOOK) per tutti gli aggiornamenti in merito a luoghi, date e orari

Cosa ne pensi?