Prendi un’auto speciale come la Mercedes Classe B Next, metti insieme una giornalista, una fashion blogger e una instagrammer, lasciale guidare fino all’Accademia L’Oréal per un brunch dedicato alla bellezza e concludi il pomeriggio tra delizie al cioccolato: il risultato sarà semplicemente una giornata perfetta!

Una giornata speciale con la nuova Mercedes Classe B Next
Gli uomini non ci crederanno ma il 52% dei clienti di Mercedes è rappresentato dalle donne e io non mi meraviglio affatto, perché mentre loro passano mesi e mesi tra riviste, quotazioni e conoscono ogni dettaglio del motore, a noi basta un’occhiata per capire se un’auto è comoda, sicura, ideale per la famiglia e soprattutto bella!

Poi in questo caso parliamo di Mercedes che nel mio immaginario crea Le Auto delle Donne, perché è stata la prima casa automobilistica a pensare alla seduta alta, perfetta per le gonne e per esaltare il comfort.
A tal proposito non sono mai riuscita a dimenticare il magnifico spot della Mercedes Classe A che puntava proprio sulle gambe delle donne e poi è arrivata Samantha Jones nel film Sex and The City, che riempiva con pacchetti bi blasonate boutique il bagagliaio della Mercedes GLK. Giuro che al cinema ho sussurrato a mio marito: “Voglio quell’auto!”.

Dunque in questa giornata dedicata alla Mercedes Classe B Next, quando mi è stato chiesto di scegliere il colore dell’auto, senza indugio ho scelto la versione bianca!
Le amiche c’erano, il programma della giornata era dedicato alla bellezza…quale macchina migliore…

Eleonora, l’unica vera esperta di motori si offre di guidare, Laetitia, famosa instagrammer si dedica alle sue foto d’autore e io naturalmente penso al make up e a provare gli accessori!
Le prime ospiti sono arrivate e… partite! 🚗💨 Il test drive a bordo di #ClasseB è iniziato #BellezzaAllaGuida pic.twitter.com/5OVqdRCIBk
— Mercedes-Benz Italia (@MercedesBenz_IT) 11 ottobre 2016
La nuova classe B Next è una serie speciale dedicata al monovolume della Stella, icona di funzionalità, comfort e sicurezza. La nuova special edition parla direttamente al cuore delle donne e rende ancora più esclusive, tecnologiche e sportive le tre versioni tradizionali, Executive, Sport e Premium.

Dettagli di design ricercati e un equipaggiamento tecnologico rende più rilassante e piacevole la guida, l’abitacolo è ampio e spazioso, proprio come le borse che amiamo indossare, ed essendo concepita in particolar modo per le donne, ha tanti dettagli speciali, come le luci soffuse ‘ambient’ disponibili in 12 colori e che consentono di creare un’atmosfera altamente personalizzata.

Grazie al sistema ‘Mercedes connect me’ la Classe B è collegata all’ambiente che la circonda. Tra questi vi sono, ad esempio, i servizi gestione incidenti, manutenzione e Gestione guasti.
Attraverso “connect.mercedes.me” è possibile, ad esempio, controllare comodamente da remoto l’attuale livello di carica della batteria agli ioni di litio o l’autonomia della vettura disponibile al momento. Si può inoltre, preriscaldare o rinfrescare la vettura, a seconda del clima, all’orario desiderato.
In base all’allestimento le tecnologie sono davvero pensate nei minimi dettagli e c’è anche il controller per lo spazio del sorpasso che mi ha fatto davvero impazzire…e naturalmente non serve per i selfie!

La Mercedes Classe B Next ha un look sportivo, dinamico e chic, proprio quello che abbiamo chiesto nella nostra tappa all’Accademia L’Oréal.
Mercedes Classe B Next e L’Oréal: #BellezzaAllaGuida

Almeno una volta al mese ci vorrebbe una giornata così per tutte le donne: in giro con le amiche con una bella macchina per ritagliarsi delle ore da dedicare alla bellezza.

La nostra Mercedes Classe B Next ci ha accompagnate nella location più amata dalle Amiche di Smalto, la meravigliosa e prestigiosa Accademia L’Oréal a Piazza Mignanelli.

Qui con le mie compagne di viaggio Laetitia ed Eleonora ci siamo davvero rifatte il look con gli smalti essie, i prodotti di styling L’Oréal Professionnel, Decléor e una nuova linea di make up che ho scoperto da poco, Urban Decay.

Naturalmente non potevo non cominciare dallo smalto e da una novità che aspettavo di provare da tempo: la nuova linea Essie Gel Couture, uno smalto ad effetto gel che si applica senza lampada a led, che dura ben 12 giorni e che non perde brillantezza, proprio come uno smalto gel.

Ventotto colori tra i quali scegliere ma alla fine ho optato per un verde scuro che volevo sperimentare da tempo.
A tal proposito non perdere questo speciale: I colori degli smalti dell’autunno/inverno 2016-2017

E mentre lo smalto si asciuga meglio aspettare #nellemanigiuste con Giuseppe Cerella, Ambassador di L’Oréal che ha movimentato il mio carré!



Momento relax con i fantastica linea beauty di Decléor e cosa manca? Il Make Up e ho provato un brand esplosivo: Urban Decay, perfetto per chi ama i colori grintosi!


La Make up artist del brand mi ha chiesto: qual è il tuo vizio? Dopo lo smalto sicuramente il rossetto e naturalmente ho scelto un colore esplosivo: Big Bang!


Ma a quanto pare si sono date da fare con il look anche le mie compagne di viaggio e se ad inizio giornata eravamo più o meno “acqua e sapone”, rieccoci in un questa “versione B Next”.


Così belle e con la Mercedes Classe B Next avrei continuato la giornata con un giro di shopping ma tutto sommato meglio coccolarsi ancora un po’ con una conclusione perfetta a base di cioccolato in un locale che adoro, Said a Roma.

Una giornata speciale con le amiche e con questo ricordo sono certa che presto dirò a mio marito: “voglio quell’auto!”
Social Storytelling della giornata!