Miami Arti District: un indimenticabile viaggio nella Street Art
Ci sono dei luoghi che difficilmente puoi dimenticare nella vita e per me è il Miami Art District, a Wynwood, un vero e proprio museo a cielo aperto, che ho visitato di recente nel mio viaggio a Miami.
Sono letteralmente impazzita tra i giganteschi graffiti, delle opere d’arte incredibili.
Fino a qualche anno fa, il Wynwood Art District era un quartiere abitato prevalentemente da portoricani e, per questo motivo, chiamato Little San Juan o El Barrio: la zona era un’area industriale piena di magazzini (soprattutto tessili e di scarpe), non proprio raccomandabile.
A metà degli anni 2000 l’associazione Primary Flight decise di creare in quest’area un “open air museum”, invitando artisti di strada provenienti da tutto il mondo a decorare i muri delle warehouse con le loro opere. Nello stesso anno Tony Goldman, immobiliarista con la passione per l’arte e proprietario di una vasta zona nel distretto, decide di realizzare lo spazio oggi conosciuto come i Wynwood Walls: mette a disposizione un complesso di edifici con muri altissimi e senza finestre.
Oggi Wynwood è il più grande “street artist museum” del mondo. E passeggiarci è un’esperienza da non perdere: murales enormi (mai gli stessi), oltre 70 gallerie di ogni genere, intervallate da negozi, bar e ristoranti. In alcune occasioni ci sono delle pop up galleries o pop up shop: gallerie e negozi a tempo determinato, che propongono artisti meno noti o oggettistica di vari genere.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/miami-art-district-wynwood-tempio-della-street-art/2/” size=”medium” color=”red”]Guarda la Photogallery[/button]
Condividi il post con le tue Amiche:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
1 commento
Pingback: Scarpe con Pelliccia per un Inverno Hot!