Guida alla scelta delle migliori BB Cream 2018 da provare

Da quando le BB Cream sono entrate a regime nel mondo della cosmesi non riusciamo più a farne a meno. Ma cosa sono e quali sono le migliori BB Cream del momento? Approfondiamo l’argomento per vederci più chiaro…

Cominciamo dall’inizio: prima di scoprire quali sono le migliori BB Cream da provare vediamo di capire cosa sono e come si utilizzano.

Cosa sono le BB Cream?

foto bb cream miglioriQuando menzioniamo una BB Cream sappiamo già di cosa parliamo. Ma, per curiosità, sapete cosa significa il termine BB Cream? Le due BB stanno per Blemish Balm, ovvero una crema “anti imperfezioni”. Ed è proprio ciò che rappresenta questa tipologia di crema entrata ormai a regime nella cosmesi quotidiana.

A studiare ed elaborare la formula vincente di questa crema è stata la dermatologa tedesca Christine Schrammek, che si propose di formulare un cosmetico in grado non solo di proteggere la pelle ma anche di donarle un aspetto più sano nascondendo imperfezioni e cicatrici. Una sorta di compromesso tra i classici fondotinta e le creme idratanti con SPF.

Dopo aver fatto il giro di tutta l’Asia e la Corea, la BB Cream è arrivata in Italia creando un effetto domino tra tutte le case cosmetiche che ne hanno formulato una propria versione.

BB Cream: a Cosa Serve? Perché Utilizzarla?

Un’invenzione beauty capace di unire tre aspetti fondamentali in un unico prodotto non può che conquistare il placet di ogni donna. La BB Cream ha tre funzioni diverse: idrata, colora uniformando il colorito e riduce le imperfezioni (cicatrici, rossori borse e occhiaie). Si potrebbe considerare il compromesso perfetto tra la crema idratante (con l’aggiunta di una protezione SPF) e i più tradizionali fondotinta che risultano più pesanti.

BB Cream: Qual è il Segreto del suo Successo?

I punti di forza di una BB Cream sono svariati, in primis la comodità. Essendo una crema dalla consistenza più leggera rispetto ad un fondotinta, può essere applicata con più semplicità, come appunto una crema idratante. E, per giunta, può sostituire a tutti gli effetti una crema idratante: la soluzione migliore per chi va sempre di fretta e cerca di ottimizzare ogni minuto.

Inoltre una buona BB Cream nutre la pelle con vitamine e componenti anti-età, oltre ad essere un ottimo primer prima del make up. Un altro punto forte della BB Cream? Sicuramente il prezzo: varia a seconda dei brand ma è sicuramente un prezzo più che accessibile.

BB Cream: Come Applicarla?

La BB Cream è una crema sì, ma è una crema colorata. Ragion per cui è sempre opportuno applicarla come un fondotinta, così da avere un aspetto ancora più omogeneo.

Molte tendono ad applicare la BB Cream usando le dita per una questione di praticità. Si applica una goccia sui punti chiave (fronte, naso, guance e mento) e poi si procede con la stesura verso l’esterno. Non è sbagliato. Ma, certo, si darà più uniformità al viso utilizzando una spugnetta beauty blender, ideale per le BB Cream più compatte e coprenti.

Ecco le Migliori BB Cream 2018 da Provare

foto Le migliori bb cream del momento

BB Cream DIOR: Diorskin Nude

foto BB Cream Diorskin Nude

BB Cream Diorskin Nude: prezzo 89,99

Il brand Dior è garanzia di qualità. E la BB Cream Diorskin Nude non poteva essere da meno. Il giusto incontro tra maquillage e trattamento epidermico. La Diorskin Nude è ricca di principi attivi di origine naturale, quindi nutre e protegge la pelle oltre a compattarla. Si adatta a tutte le tipologie di pelle, idrata senza appesantire e amplifica la luminosità del colorito. Non è estremamente coprente, quindi si adatta meglio ad un incarnato senza eccessivi problemi cutanei.

BB Cream KIEHL’S: Actively Correcting & Beautifying

foto Actively Correcting & Beautifying BB Cream

BB Cream di Kiehl’s Actively Correcting & Beautifying BB Cream

SHOP NOW

Si chiama Actively Correcting & Beautifying la BB Cream più amata del marchio Kiehl’s. Una crema con SPF50, dalla texture leggera e facilmente applicabile, realizzata con pigmenti minerali naturali. Perfetta per coprire le imperfezioni e, in particolare, le discromie della pelle. Garantisce protezione dai fattori aggressivi esterni, come i raggi solari, ed è in grado di attenuare i pori dilatati.

BB Cream LANCÔME: Hydra Zen

foto per Migliori bb cream: lancome

BB Cream di Lancome Hydra Zen

SHOP NOW

Cercate in un unico prodotto make up e trattamento di bellezza? La BB Cream di Lancôme Hydra Zen è la crema che fa per voi. Un prodotto che garantisce idratazione fino a 24 ore, protegge, uniforma, copre le imperfezioni e illumina il viso. Disponibile in tre differenti tonalità, la Hydra Zen BB Cream esalta la radiosità della pelle, facendola apparire fresca, levigata e luminosa.

BB Cream BIONIKE: Defence Hydra5 BB Silky Cream

foto bb cream: bionike defence hydra

BB Cream bionike defence hydra

SHOP NOW

Per chi ha una pelle estremamente delicata, predisposta ad sfoghi cutanei o allergie di vario genere, la BB Cream che fa per voi è sicuramente del marchio Bionike. Come tutti i prodotti Bionike, anche il Defence Hydra5 BB Silky Cream è privo di nickel, cromo, cobalto, non ha conservanti ed è senza glutine né profumo. Contiene estratto di foglie d’ulivo e il DetoxHyal5, un’esclusiva combinazione di attivi vegetali detossificanti e acido ialuronico per idratare e rafforzare i meccanismi naturali difensivi della pelle.

È una BB Cream dalla texture ultra-leggera, setosa, offre protezione, idratazione e uniformità all’incarnato. Ma rispetto ad altre BB Cream non rientra tra i prodotti estremamente coprenti proprio perché realizzata solo con ingredienti naturali.

BB Cream RILASTIL: Aqua BB Cream

foto BB Cream Aqua Rilastil

BB Cream Aqua Rilastil

SHOP NOW

La BB Cream Aqua è un vero e proprio trattamento multifunzionale. Oltre a nutrire la pelle idratatndola, previene la formazione di rughe e di macchie cutanee. Minimizza le imperfezioni, lascia la cute morbida e vellutata e illumina il colorito dell’incarnato grazie ai pigmenti minerali contenuti nella sua formulazione.

È disponibile in due nuance, light e medium, caratteristica che aiuta nella scelta della tonalità più adatta al proprio incarnato. Priva di derivati del grano, di coloranti e senza parabeni, la BB Cream Aqua nutre in profondità la pelle, lasciandola levigata, luminosa e dall’aspetto sano, grazie all’acido Ialuronico e al basso peso molecolare che la caratterizzano.

Il tempo è denaro: cercate di ottimizzarlo e  scegliete la migliore BB Cream che che fa al caso vostro!

Summary
Le Migliori BB Cream del Momento
Article Name
Le Migliori BB Cream del Momento
Description
Qual è la migliore BB Cream che fa al caso vostro? Guida alla scelta tra le migliori BB Cream del momento
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?