La classifica dei migliori correttori occhiaie 2021 per correggere le imperfezioni.

Quante volte ti è capitato di sbagliare ad acquistare il correttore occhi e sembrare un piccolo panda? Ammettilo, almeno una volta!

Il correttore occhi è un prodotto che bisogna scegliere con cautela perché in grado di fare la differenza. La zona del contorno occhi è una parte molto delicata del nostro viso e per questo è la prima da trattare con attenzione. Il correttore è un elemento fondamentale per la tua make-up routine e, in alcuni casi, rappresenta un’ancora di salvezza per minimizzare terribili occhiaie. Ecco perché è essenziale acquistare prodotti di ottima qualità e approvati dai clienti!

Ma come capire quali sono i migliori correttori occhi? Qui di seguito abbiamo selezionato per te i 4 migliori correttori del 2021. Un modo per aiutarti a capire quali possano essere i prodotti più efficaci attualmente in commercio.

Ecco i 4 correttori occhi più amati e venduti:

  • Maybelline New York Correttore Liquido Il Cancella Età;
  • NARS Radiant Creamy Concealer;
  • NYX Professional Makeup Correttore Can’t Stop Won’t Stop;
  • Bourjois Concealer Healthy Mix Anti-Fatigue.

Migliori correttori occhi: Maybelline New York Correttore Liquido Il Cancella Età

Foto di correttore occhi Maybelline

Questo correttore occhi firmato Maybelline è sicuramente uno tra i più amati e venduti del momento. È caratterizzato da una formula anti-age indicata per prevenire la formazione di occhiaie e ridurle nel tempo. Tra i punti di forza di questo prodotto troviamo l’applicatore in spugna, semplice da utilizzare e ideato per offrire una correzione mirata ed efficace.

Il correttore liquido cancella età di Maybelline si contraddistingue per il suo rapporto qualità/prezzo estremamente vantaggioso. Un prodotto ideale per coprire le zampe di gallina e ringiovanire la pelle con una sola applicazione. È disponibile in cinque tonalità differenti ed è perfetto sia per le pelli chiare sia per le pelli scure. Parliamo di un correttore a lunga tenuta e ideale su qualsiasi tipologia di make-up: dal più elaborato al più semplice.

Migliori correttori Occhi: NARS Radiant Creamy Concealer

Foto di migliore correttore occhi Nars

Il correttore occhi NARS Radiant Creamy è estremamente idratante e della texture cremosa. Un prodotto in grado di offrire una copertura variabile in base alle nostre esigenze e perfetto per nascondere le imperfezioni. È facile da applicare sulla pelle grazie al suo comodissimo applicatore in spugna ed è l’ideale se non desideri appesantire il tuo trucco.

Parliamo di un correttore molto versatile, disponibile in 22 tonalità e adatto a qualsiasi tipologia di pelle. NARS Radiant Creamy è sicuramente uno dei correttori occhi più amati e venduti del momento per la sua qualità professionale. Un correttore scelto dai make-up artist di tutto il mondo, perfetto per qualsiasi tipologia di trucco fino ad arrivare a quello più elaborato.

NYX Professional Makeup Correttore Can’t Stop Won’t Stop

Foto di migliore correttore occhi NYX

Il correttore occhi “Can’t stop won’t stop” è disponibile in 24 tonalità differenti ad alta pigmentazione. Si tratta di una formula dal finish matte, semplice da sfumare e perfetta per correggere tutte le imperfezioni. È un prodotto multiuso in grado di coprire al meglio qualsiasi discromia con una durata pari a 24 ore. Can’t stop won’t stop è indicato anche per realizzare il contouring in determinate zone del viso grazie alle diverse colorazioni disponibili.

La formula liquida di questo correttore occhi è estremamente leggera, infatti non migra e si presta a diversi utilizzi sulla tua pelle. Oltre alla funzione di correttore può essere utilizzato come illuminante nelle sue tonalità più chiare. In questo caso, risulta perfetto per un trucco sera. Un correttore cremoso, che non si secca facilmente e non irritante. Sicuramente, un must-have se desideri un prodotto professionale e di alta qualità.

Bourjois Concealer Healthy Mix Anti-Fatigue

Foto di correttore occhi Bourjois

L’ultimo correttore occhi che vogliamo consigliarti è sicuramente il Concealer Healthy Mix Anti-Fatigue di Bourjois. Un prodotto che ha raccolto innumerevoli opinioni positive per la sua formulazione, i suoi ingredienti e il rapporto qualità-prezzo. Healthy Mix è un correttore occhi molto coprente, ideale per nascondere le occhiaie e i segni di stanchezza. Tra i suoi punti a favore troviamo sicuramente la formula arricchita con acido ialuronico in grado di idratare e rigenerare la pelle.

Applicare questo correttore è estremamente semplice, infatti ti basterà distribuirlo in piccole dosi nelle zone da correggere e illuminare. Potrai poi stenderlo utilizzando i polpastrelli e sfumarlo fino a quando non otterrai il risultato finale. L’effetto è estremamente naturale e delicato, perfetto per coprire in modo semplice i segni di stanchezza. Altro punto a favore del correttore occhi Healthy Mix è sicuramente il rapporto qualità/prezzo, probabilmente uno tra i migliori sul mercato attualmente.

Come applicare il correttore occhiaie nel modo corretto

Uno degli errori più comuni nell’applicazione del correttore, è stenderlo in senso orizzontale fino alla palpebra superiore ma in realtà questo accentua le righe di espressione.

Prima di tutto se utilizzate il fondotinta, ricordate di applicare prima il fondotinta e poi il correttore. Questo perché il fondotinta ha già un’azione uniformante e correttiva. In questo modo avrete meno possibilità di sbagliare perché riuscite a correggere in modo più mirato il difetto.

Il modo più efficace per applicare il correttore per coprire le occhiaie è quello di disegnare un triangolo con la base appena sotto l’occhio e il vertice verso la guancia. In questo modo non solo nascondete le occhiaie, ma andate ad illuminare anche il viso.

Leggi anche:

Rimedi per occhi gonfi: creme e trattamenti

I migliori patch occhi per sgonfiarli

Cosa ne pensi?