Scopriamo Quali Sono le Migliori Creme Antiage Dopo i 40 Anni

Come capire quali sono le migliori creme antiage dopo i 40 anni? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza… I 40 anni sono senz’altro i nuovi 20, ma alla pelle del viso chi glielo dice? Eh sì, perché quando si parla di spirito, determinazione, joie de vivre nulla a che ridire ma guardiamo in faccia alla realtà: con il viso, dopo i 40 anni, vanno usate le creme giuste.

foto per crema viso dopo i 40 anni

Ogni età ha le sue esigenze, ma anche i prodotti giusti per assecondarle. In particolare quando di parla di pelle, un focus che richiede attenzioni e cure da non sottovalutare. Dopo i 40 anni è necessario revisionare la routine quotidiana, dimenticando quell’unico detergente che si usava a 20 anni e concentrandosi su una serie di prodotti specifici. In primis, è indispensabile conoscere le migliori creme antiage dopo i 40 anni.

Scopri anche

Le Migliori Creme Viso Idratanti

La pelle più matura ha bisogno di molte cure per mantenere un tono elastico e idratato. Azione necessaria per prevenire la secchezza, causa primaria delle rughe. Diventano indispensabili, dunque, creme a base di elastina e collagene, le proteine responsabili di uno stato giovane della cute.

Ma chiariamoci le idee e vediamo quali sono i prodotti migliori e più adatti alle proprie esigenze.

MIgliori Creme Antiage Dopo i 40: RoC Retinol Correxion Deep Wrinkle

foto RoC Retinol Correxion Deep Wrinkle, tra le migliori creme antiage dopo i 40
RoC Retinol Correxion Deep Wrinkle, prezzo 50 euro circa

SHOP NOW

C’è una cosa su cui tutti i dermatologi sono d’accordo. Ed è il fatto che nelle creme antiage sopra i 40, non possono mancare i retinoidi, composti chimici che, associati alla vitamina A, svolgono una funzione importante nella rigenerazione cellulare. In natura i retinoidi sono chiamati carotenoidi, principi attivi nei quali è contenuta anche la pro-vitamina A, presente nella buccia della frutta e nei vegetali a foglia verde.

Data l’importante funzione dei retinoidi, non possono che essere presenti nelle creme antiage. Una fra tante la crema viso notte RoC Retinol Correxion Deep Wrinkle, un prodotto per la notte contenente retinolo. Il retinolo è un elemento essenziale, poiché riduce le rughe profonde durante la notte; mentre il burro di karité e lo squalano favoriscono l’idratazione.

Clarins Double Serum

foto clarins double serum tra le migliori creme antiage dopo i 40
Clarins Double Serum, prezzo 119 euro circa

SHOP NOW

Prima del trattamento quotidiano giorno o notte, applicate qualche goccia di Clarins Double Serum. Si tratta di un efficace prodotto antietà, contenente più di 20 estratti di piante in grado di stimolare le 5 funzioni vitali, quali rigenerazione, ossigenazione, protezione, nutrizione e idratazione. Il siero ha ben due texture, una biomimetica e l’altra idrolipidica. Inoltre, un’alta concentrazione di turmerone e l’estratto di curcuma contribuiscono a donare compattezza e luminosità alla pelle, attenuando i segni dell’età, chiudendo i pori e rendendo l’incarnato uniforme.

Scopri anche

Creme Anticellulite Efficaci

Elizabeth Arden Ceramide Overnight Firming Mask

foto Elizabeth Arden maschera, tra le migliori creme antiage dopo i 40
Elizabeth Arden Ceramide, prezzo 88 euro

SHOP NOW

Prima di scegliere tra le migliori creme antiage dopo i 40, è fondamentale sapere che la pelle si rigenera soprattutto tra le 22:00 e le 2:00 di notte. Motivo per cui è molto importante, prima di andare a dormire, dedicare qualche minuto in più alla pelle applicando, dopo il consueto trattamento, il prodotto giusto.

Le maschere, ad esempio, donano alla pelle un’idratazione profonda che viene assorbita lentamente durante la notte. La maschera Elizabeth Arden contiene Ceramidi, proprio come le sostanze che la pelle contiene naturalmente. Le ceramici sono nient’altro che molecole lipidiche atte a ripristinare la protezione cutanea. Acido ialuronico per trattenere le molecole d’acqua e 12 amminoacidi e minerali essenziali contribuiscono a ricostituire il collagene e l’elastina naturale della pelle. Insomma, questa maschera è un vero portento di bellezza.

Decléor Prolagène Lift, una delle Migliori Creme Antiage Dopo i 40

SHOP NOW

Si tratta di una maschera levigante e ricompattante dall’effetto immediato e visibile. Decléor Prolagène Lift offre, oltre ad una importante reidratazione della pelle, anche un’azione antirughe evidente. Il piacevole profumo, che a noi donne tanto piace, è dato da oli essenziale quali Iris e Lavandula Angustifolia, poiché è una maschera contenente ingredienti di origine naturale. In 1 solo minuto la pelle sarà più luminosa, integra, compatta e levigata. Usata una o due volte a settimana, la maschera renderà la pelle visibilmente più idratata e morbida.

Estée Lauder Revitalizing Supreme +

foto migliori creme antiage dopo i 40 estee lauder
Estée Lauder Revitalizing Supreme + , prezzo 108 euro 50 ml

SHOP NOW

Se non credete alle creme antirughe dall’effetto immediato è perché non avete ancora provato la Revitalizing Supreme + di Estée Lauder. Una tra le migliori creme antiage dopo i 40 che garantiscono una pelle dall’aspetto più radioso e profondamente nutrito. Un test sensoriale effettuato su 107 donne ha rilevato che, dopo sole 4 settimane, ben il 96% ha confermato di avere una compattezza cutanea maggiore.

L’estratto di Moringa è l’ingrediente che garantisce una marcia in più a questa crema. Oltre a riempire le rughe e a rendere più morbida e setosa la pelle, la Revitalizing Supreme + stimola la naturale produzione di elastina e collagene. È ottima anche per donare alla pelle quella luminosità e vitalità, che spesso si perde con smog e disidratazione.

Neutrogena Hydro Boost Hydrating Serum

Neutrogena Hydro Boost Hydrating Serum, prezzo 20 euro

SHOP NOW

Per andare sul sicuro e avere una perfetta idratazione, l’acido ialuronico è senz’altro la scelta giusta. Neutrogena Hydro Boost non è una crema ma un siero idratante. È un prodotto in grado di stimolare l’idratazione naturale della pelle, rendendola morbida e liscia fin dalla prima applicazione.

Questo siero, a differenza delle creme tradizionali, fornisce a viso e collo più livelli di idratazione, per una pelle perfettamente idratata e luminosa per tutto il giorno. Neutrogena Hydro Boost non contiene olio, non ostruisce i pori e contiene acido ialuronico purificato, il che la rende perfetta per essere applicata sotto il trucco.

Benefiance Wrinkle Smoothing Cream di Shiseido

Benefiance Wrinkle Smoothing Cream di Shiseido, prezzo 60 euro circa

SHOP NOW

Il brand Shiseido esordisce nel mondo delle creme antiage con la Benefiance Wrinkle Smoothing Cream, una crema antiage che in sole 2 settimane distende le rughe e ridensifica la pelle rendendola più giovane. Dalla consistenza setosa, questa crema si basa su una tecnologia particolare, la ReNeura Technology+ TM, che rende particolarmente attivi i recettori sensoriali della pelle, così da favorire i benefici del trattamento.

A voi la scelta!

Leggi anche

Le Migliori Creme Contorno Occhi

Summary
Le Migliori Creme Antiage Dopo i 40
Article Name
Le Migliori Creme Antiage Dopo i 40
Description
Scopriamo quali sono le migliori creme antiage da scegliere e utilizzare dopo i 40 anni. Dalle creme antirughe alle maschere idratanti più adatte alle pelli mature over 40
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?