Le migliori creme contorno occhi e come applicarle correttamente

L’eterna ricerca della crema contorno occhi ideale!.
Personalmente più che una crema, a volte mi rendo conto di cercare un miracolo, per uno sguardo luminoso, senza occhiaie e disteso. Certamente un po’ di stress in meno e qualche ora senza computer o cellulare aiuterebbe molto di più di un cosmetico miracoloso,  ma fortunatamente ci sono delle creme per il contorno occhi che aiutano di molto a migliorare il nostro sguardo.

Ecco le migliori creme contorno occhi 2018, sperimentate da me e consigliate dalle Amiche di Smalto!

Come scegliere la crema contorno occhi

Le migliori creme contorno occhi 2018

Come scegliere le creme contorno occhi

Ci sono alcuni fattori essenziali da considerare nella scelta del contorno occhi:

  • Qual è l’esigenza principale che cerchiamo: se si vogliono combattere le rughe, le occhiaie, il gonfiore…
  • la crema contorno occhi deve sempre essere delicata, oltre alla capacità di non migrare verso l’interno dell’occhio una volta spalmata, onde evitare arrossamenti e lacrimazione.

La formula ideale del contorno occhi dipende molto dall’età e dall’esigenza. Ad esempio per ridurre le rughe il contorno occhi ideale dovrebbe avere una formula ad azione idratante ed elasticizzante a cui si aggiungono, a seconda dei casi, proprietà sgonfianti e rinvigorenti.
Poi ci sono le formule antiage e liftanti e le creme ad hoc contro borse e occhiaie che agiscono in modo più capillare sulla microcircolazione.

In linea generale, se cercate uno sguardo più luminoso e meno stanco, vanno sempre bene le formulazioni con vitamina C, stimolanti come il retinolo o la bava di lumaca, drenanti come la caffeina, idratanti come acido ialuronico, lenitivi come la vitamina E.

In alcuni casi e diciamo dopo i 40 anni, è bene entrare anche nell’ottica del trattamento, vale a dire non solo l’utilizzo di un prodotto ma più cosmetici specifici per il contorno occhi, come siero, crema giorno e crema notte. Un piccolo investimento ma quando si parla di bellezza…

Le migliori creme contorno occhi 2018

Ogni volta che acquisto un cosmetico, soprattutto quando è costoso, chiedo sempre qualche consiglio ed ecco le migliori creme contorno occhi 2018 che hanno “superato l’esame”!

  •  Re-Nutriv Estée Lauder eye creme

Crema contorno occhi: le migliori

Crema contorno occhi Re-Nutriv di Estée Lauder 

SHOP NOW

Comincio dall’ultimo contorno occhi che ho acquistato, Re-Nutriv di Esteé Lauder. Ero molto curiosa di provare questo prodotto, perché la crema per il viso della stessa linea l’ho trovata molto efficace.
La sua formula contiene Floralixir™ Dew, un elemento potente in grado di risvegliare la giovinezza della pelle. È stato creato con due preziosi e rari fiori che vivono in condizioni climatiche estreme, uno cresce tra i freddi dell’Himalaya, l’altro fiorisce nei canyon del Brasile.

La crema è delicata e rinfrescante e ha una consistenza molto fluida e facile da applicare.
Dopo circa 1 settimana ho notato meno occhiaie e gonfiori e uno sguardo più aperto e con meno imperfezioni.

Ve la consiglio, soprattutto se cercate un prodotto veloce e subito efficace.

  • Sisleya di Sisley Paris

Migliori creme contorno occhi 2018

Crema contorno occhi Sisleya 

SHOP NOW

Tra le migliori creme contorno occhi 2018, sicuramente Sisleya, che è stata anche la prima crema costosa  che ho acquistato.
Sono tornata a casa subito per provarla, sempre in cerca del famoso “miracolo” ma ho capito che i primi risultati del contorno occhi si vedono con un po’ di tempo e Sisleya non mi ha delusa.

Gli estratti di Mimosa di Costantinopoli e di Lindera, combinati con il complesso proteico di Lievito di Soia, contribuiscono a ri-energizzare il contorno occhi e ridurre rughe e piccoli segni per uno sguardo più fresco e più giovane. Arricchita con l’estratto peptidico di Soia, questa formula rassoda le palpebre superiori per uno sguardo ridefinito e più ampio. 

Ha un’azione anti borse e anti occhiaie ed è da utilizzare anche sopra le labbra, una zona particolarmente influenzata da fattori comportamentali (fumo, sole, ecc…) .

Nella confezione troverete anche un piccolo strumento per il massaggio e per stendere al meglio il contorno occhi, utilizzatelo, funziona davvero e per un trattamento sgonfiate, applicate due volte la settimana anche la piccola maschera gel.

  • Anti-Aging Eye Cream SPF 15 La Prairie

Migliori creme contorno occhi 2018

La Prairie 

SHOP NOW

La Prairie sappiamo tutte che è un’eccellenza ed è davvero miracolosa ma se si entra nell’ottica del trattamento, quindi con un piccolo investimento in siero, crema giorno e crema notte.

In ogni caso cominciate a provare A cellular SPF 15 complex. Questo rivoluzionario trattamento dalle molteplici azioni, specificatamente studiato per la sensibile e delicata zona del contorno occhi, agisce su tre fronti: aiuta a prevenire la perdita d’idratazione, rigenera e preserva la vitalità di questa delicata zona del viso. Protegge inoltre dai raggi UV nocivi e dagli inquinanti ambientali, stimola la produzione di collagene per attenuare linee e rughe, e contrasta i fastidiosi segni dovuti alla sensazione di gonfiore e alle occhiaie.

  • Powerful-Strenght Line-Reducing Eye-Brightening Concentrate di Kiehl’s

Migliori creme contorno occhi 2018

Powerful-Strength Line-Reducing Eye-Brightening Concentrate – Prezzo 43,00 euro

Ed ecco un altro contorno occhi che ho utilizzato per anni e devo dire molto efficace per donare luminosità allo sguardo.
Powerful-Strength Line-Reducing Eye-Brightening Concentrate di Kiehl’s è un concentrato che illumina e dona un aspetto ringiovanito al contorno occhi.
Contiene una potente concentrazione di Pura Vitamina C che penetra velocemente nella pelle e riduce l’invecchiamento della pelle.
Inoltre, contiene Haloxyl il quale ha le prioprietà di rinforzare, lenire e donare luminosità al contorno occhi.

L’ho sempre utilizzato e non mi ha mai delusa anche se oramai sento la necessità di qualcosa di più strong!

Leggi anche:
I sieri personalizzati Apothecary Preparations Kiehl’s

  • Forever Youth Liberator di Yves Saint Laurent

Migliori creme contorno occhi 2018

Forever Youth Liberator di Yves Saint Laurent

Forever Youth Liberator di Yves Saint Laurent mi dicono sia tra le migliori creme contorno occhi 2018 e mi è stato consigliato da un’amica di smalto. È una linea composta da siero e contorno occhi dall’azione liftante, anti-rughe e anti-occhiaie.
Non l’ho ancora testato ma mi assicurano che giorno dopo giorno, le occhiaie si attenuano e lo sguardo diventa più luminoso e riposato.

Come applicare il contorno occhi

Scegliere la crema contorno occhi

Come applicare il contorno occhi

E una volta scelto il contorno occhi per le nostre necessità non è affatto finita, perché per avere dei risultati efficaci bisogna anche saperlo applicare.
Vi dico subito che io ho sempre sbagliato, stendevo letteralmente la crema sotto gli occhi.
Invece la crema contorno occhi va applicata in poca quantità e picchiettando leggermente e la direzione è una sola e non va invertita. Ovvero: dall’interno verso l’esterno, dal naso verso lo zigomo spingendosi fino all’arco sopraccigliare. Meglio picchiettare il prodotto con la punta dell’anulare così da farlo penetrare ma con delicatezza.

Summary
Le migliori creme contorno occhi 2018 e le più efficaci
Article Name
Le migliori creme contorno occhi 2018 e le più efficaci
Description
Le migliori creme contorno occhi 2018 provate per voi e adatte a tutte le le esigenze, dalle occhiaie agli occhi stanchi e gonfi.
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?