La classifica delle migliori creme contorno occhi miracolose con le novità 2021-2022 per ogni necessità.

Creme contorno occhi miracolose esistono davvero? Questa è l’eterna domanda che ci poniamo ogni volta che dobbiamo scegliere un prodotto beauty e a maggior ragione quando si parla di contorno occhi!
Sicuramente avrete già chiesto a qualche amica fidata e ogni assistente alle vendite delle profumerie ha un consiglio da darvi (e a volte anche il più costoso), ma quali sono veramente le creme contorno occhi miracolose ed efficaci?

Foto di occhi con arcobaleno
Pic by Pexels – Wings of Freedom

Prima di rispondere a questa domanda con la classifica delle migliori creme contorno occhi 2021-2022, e che hanno davvero fatto miracoli, è bene capire che non c’è una crema contorno che risolve tutti i problemi, ma bisogna individuare quale sia il problema più importante che vogliamo risolvere. Ad esempio le rughe, il gonfiore, le occhiaie, l’idratazione…e una volta capito il problema si trova il prodotto giusto.

Ma sappiamo bene che noi donne abbiamo sempre tanti problemi! E allora ecco perché di seguito troverete una lista con le migliori creme contorno occhi miracolose in base ad ogni tipologia di problema! Sono tutti prodotti testati personalmente, consigliati dalla community di Amiche Di Smalto o che hanno ottime recensioni e tra le novità del 2022.

Migliori creme contorno occhi miracolose per borse e occhiaie

Foto di occhi gonfi e con occhiaie

Cominciano da uno dei problemi più diffusi, gli occhi bonfi e con occhiaie! A volte questi due problemi sono insieme ed è davvero dura sconfiggere le occhiaie. Molto dipende anche da una corretta alimentazione, idratazione e naturalmente anche da stanchezza e stress.
Per sgonfiare gli occhi sono consigliabili creme contorno occhi che contengono all’interno caffeina, un ingrediente efficacissimo contro le borse.

Qui di seguito vi elenchiamo i migliori prodotti provati, tra economici e più costosi ma sempre efficaci.

Collistar contorno occhi acido ialuronico e peptidi

Foto di crema contorno occhi Collistar tra le migliori creme contorno occhi

Quando si parla di Collistar si va sempre sul sicuro perché l’azienda sa cosa vogliamo, in questo caso un contorno occhi miracoloso per borse e occhiaie. Questo contorno occhi all’acido ialuronico è un vero e proprio trattamento innovativo ideale per migliorare borse, occhiaie, rilassamento delle palpebre e rughette d’espressione.

Tra gli ingredienti principali troviamo l’acido ialuronico, in grado d’idratare in modo molto profondo i tessuti cutanei e i peptidi, attivatori delle funzioni biologiche. Grazie a questi due ingredienti, fondamentali per la bellezza della donna, otteniamo un prodotto di grande qualità, ad un piccolo prezzo e amato da donne di diverse fasce d’età.

Il contorno occhi Collistar è ideale per minimizzare e prevenire le borse, inoltre, stimola la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi. Perfetto per attenuare anche i segni della stanchezza e donare uno sguardo sempre fresco. Per ottenere risultati evidenti ti consigliamo di applicarlo con costanza mattino e sera.

Powerful Wrinkle Reducing Cream di Kiehl’s

Foto di contorno occhi 2022 Kiehl's

Come si evince dal nome, questo contorno occhi sembra specifico come antirughe, ma in realtà è efficacissimo per le occhiaie e occhi gonfi grazie alla sua formulazione con caffeina, un ingrediente unico e miracoloso per sgonfiare gli occhi. Naturalmente riduce anche le rughe.

Personalmente l’ho utilizzato per anni e anni ed è stato molto difficile trovare una valida alternativa, dunque super consigliato.

Creme contorno occhi miracolose: Sisley Baume Efficace occhi e labbra

Foto di crema contorno occhi 2022 Sisley

Sisley Baume Efficace Eye & Lip Contour Balm è sicuramente un prodotto top! Miracoloso ed efficace come promette il nome…

È un trattamento balsamico con sotto forma di gel per lisciare e idratare il contorno di occhi e labbra. È composto da estratti di origine naturale per prendersi cura delle zone più delicate del viso.
Questo gel dall’aspetto trasparente e dall’effetto fresco:
– Idrata
– Facilita la riduzione delle occhiaie
– Aiuta a riparare le rughe e le piccole rughe
– Secchezza
– Fornisce morbidezza e freschezza

 Ha un’azione anti borse e anti occhiaie ed è da utilizzare anche sopra le labbra, una zona particolarmente influenzata da fattori comportamentali (fumo, sole, ecc…) .

Il prodotto giusto a lunga durata per idratare e rilassare gli occhi stanchi. Il costo è di circa 112 Euro ma sicuramente come investimento sulla bellezza ne vale la pena!
Spendendo una cifra così importante, sicuramente ci aspettiamo il famoso “miracolo”, che arriva in questo caso, ma come per tutti i prodotti beauty bisogna utilizzarli con costanza e dargli qualche giorno per agire…

FaceD, trattamento anti-occhiaie

Foto di crema contorno occhi Face D

Parliamo di uno dei contorno occhi più amati e utilizzati del momento per il suo effetto istantaneo. Un prodotto veramente famoso e gettonato anche tra le più giovani per la sua semplicità e unicità in termini di risultati. La consistenza del siero/crema contorno occhi FaceD è una texture leggera, si tratta di una crema bianca che va ad attenuare istantaneamente il colore scuro delle tue occhiaie.

È ideale come base/primer e copre subito qualsiasi discromia della pelle rimanendo estremamente leggero e molto naturale. Se non sei amante del make-up puoi tranquillamente utilizzarlo come correttore grazie alla sua azione istantanea ad alta coprenza.

FaceD crema è un conto occhi anti-occhiaie ad azione immediata, si tratta di una formulazione creata per donare luminosità al tuo sguardo in pochi secondi. La sua formula è composta da acido ialuronico caratterizzata da 3 pesi molecolari, complesso anti-occhiaie e vitamina E ad azione antiossidante. Un siero senza parabeni, allergeni e oli minerali. Ha un prezzo molto leggero, dunque da provare e vedere se sul vostro contorno occhi funziona davvero.

Rilastil Hydrotenseur Crema Contorno Occhi

Foto della crema contorno occhi Rilastil

Altro prodotto molto interessante è il Rilastil Hydrotenseur crema contorno occhi. Una crema amata per la sua texture e per l’efficace in termini di luminosità e idratazione della pelle. Parliamo di un siero idratante, antirughe e nutriente studiato appositamente per la zona perioculare.

La crema idratante Rilastil è in grado di distendere i tratti della pelle colpiti dai primi segni del tempo. Ideale per pelli giovani ma anche per pelli molto più mature. Perfetto per migliorare le occhiaie e donare uno sguardo meno affaticato. Per ottenere il massimo risultato da questo prodotto ti consigliamo di applicarlo ogni giorno mattino e sera. La texture è leggera e in grado di asciugarsi molto rapidamente, perfetta anche come base trucco e prima di applicare un primer.

Remescar, crema contorno occhi per borse e occhiaie scure

Foto della crema contorno occhi Remescar per borse e occhiaie

Altro prodotto molto interessante da utilizzare e con un prezzo molto abbordabile, è sicuramente Remescar borse e occhiaie scure. Una crema ad azione istantanea ideale per essere applicata durante il giorno.

Remescar è stato clinicamente testato per ridurre visibilmente le borse sotto gli occhi e le occhiaie particolarmente scure. Un prodotto che ha ottime recensioni ed è un vero e proprio trattamento in grado di regalare dei risultati immediati grazie ad una piccola quantità di prodotto.
Un contorno occhi perfetto a qualsiasi età e ideale su qualsiasi tipologia di pelle, l’importante è applicare la giusta quantità di prodotto su pelle completamente pulita e asciutta.

Forever Youth Liberator di Yves Saint Laurent

Foto di contorno occhi Saint Laurent
Forever Youth Liberator di Yves Saint Laurent

Saliamo di fascia con il sieroForever Youth Liberator di Yves Saint Laurent, che è stato segnalato tra le amiche di smalto come un ottimo contorno occhi miracoloso. Questa specifica linea di Saint Laurent è composta da siero e contorno occhi dall’azione liftante, anti-rughe e anti-occhiaie.

Chi l’ha provato assicura che giorno dopo giorno, le occhiaie si attenuano e lo sguardo diventa più luminoso e riposato. Insomma un contorno occhi miracoloso a breve e lungo termine.

Migliori creme contorno occhi miracolose antirughe e antiage

Foto di occhi

Come detto all’inizio, la formula ideale del contorno occhi dipende molto dall’età e dall’esigenza. Ad esempio per ridurre le rughe il contorno occhi ideale dovrebbe avere una formula ad azione idratante ed elasticizzante a cui si aggiungono, a seconda dei casi, proprietà sgonfianti e rinvigorenti.

Se cercate uno sguardo più luminoso e meno stanco, vanno sempre bene le formulazioni con Vitamina C.
Nel caso in cui tu fossi più matura, ti consigliamo di optare per prodotti estremamente nutrienti, di essere sempre costante nella loro applicazione e di abbinare alla crema contorno occhi anche ad un siero che abbiamo incluso nella nostra classifica. I contorno occhi che andremo a vedere sono tutti di ottima qualità e ideali per diverse esigenze.

Creme contorno occhi miracolose: Clarins Extra Firming Yeux

Foto di crema contorno occhi 2022 Clarins

Questa crema contorno occhi è una delle ultime che ho utilizzato di frequente e devo dire che fin dalla prima applicazione l’ho trovata una crema contorno occhi miracolosa!

Basta applicarne una buona quantità di prodotto sia sulla palpebra inferiore che superiore e subito lo sguardo si illumina, si accende, quasi per magia! Un trattamento contorno occhi sicuramente efficace, mirato per rughe, tono e luminosità e che agisce in modo straordinario sull’idratazione.

Infine ha un ottimo rapporto qualità/prezzo che non guasta mai e che non vi deluderà di certo.

Siero Contorno occhi Antiage Papavero Biocosmesi

Foto del siero contorno occhi bio papavero Biocosmesi
Siero contorno occhi antiage Papavero Biocosmesi

Un altro contorno occhi che ho sperimentato di recente è il nuovo siero contorno occhi antiage biologico di Papavero Bio Cosmesi, un brand tutto italiano e che ha il cuore della sua produzione in Sardegna.
Una bella novità, che piacerà a tutte le appassionate dei prodotti bio e che sono curiose di provare anche la bava di lumaca.

Questo siero è molto particolare perché contiene all’interno una formulazione ricchissima di principi attivi specifici per il contorno occhi come la bava di lumaca, acido ialuronico a 3 pesi molecolari, centella asiatica, olio di jojoba, olio di oliva e di semi di girasole, le ceramidi, la Vitamina E. Ciascuno di questi ingredienti agisce su caratteristiche diverse della pelle, ed insieme creano un effetto sinergico antiage.

Foto di siero contorno occhi papavero Biocosmesi

Se immaginate che i prodotti bio siano pochi efficaci, vi ricrederete con questo contorno occhi.
È molto leggero nell’applicazione con una texture giusta non troppo liquida; si assorbe velocemente e ha subito un’azione idratante e defaticante.

È comunque un siero, quindi si consiglia anche l’applicazione di un contorno occhi ma nell’arco di 3 settimane ho visto comunque attenuare le piccole rughe del contorno occhi. Utilizzare questo siero è diventata un’abitudine, una vera e propria coccola quotidiana.

Ultimo fattore che non guasta mai, è il prezzo di 24 euro e si acquista su Amazon, a dimostrazione che per i prodotti di qualità, biologici e Made in Italy non bisogna sempre spendere un capitale!

Crema contorno occhi miracolosa Re-Nutriv di Estée Lauder

Foto di crema contorno occhi 2022 RE Nutrive

Oltre che una crema contorno occhi miracolosa,Re-Nutriv di Estée Lauder è un vero e proprio cult da non perdere, da provare almeno una volta. Questa crema infatti, da anni è sulla cresta dell’onda!

Contiene preziosi estratti di Kamiri, Mirtillo e semi di Camelina Sativa, raffinati e integrati all’ Omega3 Phyto Complex diEstée Lauder. Nutre la pelle, dona luminosità e radiosità. Aiuta anche a minimizzare la presenza di occhiaie e gonfiori suboculari mentre ammorbidisce le linee sottili di disidratazione. Cosa volere di più da un contorno occhi!

Anche in questo caso un ottimo in vestimento a medio e lungo termine…

Super Multi Corrective di Kiehl’s per alzare la palpebra

Foto del siero Kiehl's tra le migliori creme e sieri contorno occhi

Tra i migliori sieri occhi 2021, sicuramente il siero Multi Corrective di Kiehl’s, miracoloso soprattutto per la palpebra degli occhi.
Questo siero infatti, alza istantaneamente la palpebra donando uno sguardo più aperto e luminoso e togliendo quella sensazione di fatica che appesantisce gli occhi, che tanto affligge noi donne. Grazie allo Ialuronato di Sodio, liscia, rassoda e ridona un aspetto giovane agli occhi, riducendo rughe e zampe di gallina.

Si applica su pelle detersa mattina e sera, lungo la zona del contorno occhi e sulle palpebre superiori, senza tirare la pelle, un errore che spesso facciamo. Può essere utilizzato da solo o sotto la crema contorno occhi quotidiana. Davvero un prodotto efficace che ho provato e che consiglio.

Sono tanti i prodotti che vi abbiamo elencato ma fortunatamente la classifica continuerà ad aggiornarsi perché siamo sempre alla ricerca per voi dell’ultimo prodotto top!

Continuate a seguirci, se volete sui nostri canali social Facebook e Instagram oppure iscrivendovi alla Newsletter!

Leggi anche:
Skincare over 40: i consigli beauty

Cosa ne pensi?