Quali sono le migliori creme solari viso 2023 più sicure e da utilizzare sia al mare che in città.
Le creme solari viso dovrebbero essere sempre nella nostra beauty routine, per proteggere sempre la nostra pelle. Ci sono molte creme viso idratanti che hanno già all’interno un fattore di protezione e questo è fondamentale soprattutto d’inverno ma d’estate ci vuole un boost sia in città che poi al mare.
Ecco le ultime migliori creme solari viso 2023 che abbiamo selezionato per voi e come e perché utilizzarle.
Rilastil Sun System Water Touch

Novità assoluta, questo solare viso è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle molto sensibili!
Si tratta di un’emulsione leggera viso che contiene Azeloglicina® ad azione seboregolatrice e polveri opacizzanti per lasciare un piacevole effetto matt sul viso.
Previene l’insorgenza di scottature, macchie ed eritemi solari e imperfezioni cutanee.
Da acquistare ad occhi chiusi!
RoC – Soleil-Protect Fluido Levigante Antirughe SPF 50

Questo solare viso è strepitoso perché mentre protegge dai raggi UV, mantiene la pelle idratata e combatte le rughe! È infatti formulato con Acido Ialuronico, uno degli ingredienti anti età maggiormente consigliati dai dermatologi.
Riduce visibilmente rughe e linee sottili. Ma c’è di più!Ha una texture fluida e ultra leggera che non lascia residui bianchi e può essere utilizzato anche come crema idratante ed eventuale base make up.
Ci ha convinte!
Avène – Solaire Haute Protection Crème Anti-Âge Spf50

Tutti i benefici dei migliori solari viso uniti a quelli dell’acqua termale Avène.
Questa crema solare viso quotidiana mantiene la pelle idratata e grazie agli ingredienti della formula esclusiva riesce a prevenire e combattere l’invecchiamento della pelle.
Ha un’ intensa azione antirughe e antiossidante. Mantiene la pelle bella, giovane, luminosa e al riparo dagli inestetismi dovuti all’esposizione al sole.
ISDIN FotoUltra Age repair FW SPF50, tra le migliori creme solari viso 2023

Diciamocelo, chi ha il tempo per crema idratante antirughe, protezione solare e make up al mattino? ISDIN ha risolto il problema. Anzi, ha fatto molto di più!
Ha creato questo splendido solare viso dalla texture leggerissima che è anche colorata ed ha una formula ipoallergenica. È adatta proprio a tutti i tipi di pelle.
Con la sua azione seboregolatrice previene la formazione di comedoni e imperfezioni cutanee, ma ha anche un’azione anti age rigenerante e con la sua formula colorata dissimula le imperfezioni cutanee dell’87%.
La colorazione ha una resa assolutamente naturale e può sostituire il make up con risultati sorprendenti.
L’alto filtro UV garantisce una protezione impeccabile.
Non è un solare, è un sogno che diventa realtà!
Defence Sun Crema Fondente 50

Questa crema solare viso ha una texture non untuosa e confortevole, con una tripla azione:
- Ha un sistema filtrante UVA-UVB
- Difende contro i radicali liberi generati dai raggi IR
- Aiuta a rinforzare i meccanismi naturali di protezione e riparazione del DNA e difende dai danni biologici grazie al PRO-REPAIR Complex.
Dopo i primi giorni, si può continuare con una protezione 30 o 20. Il consiglio dei dermatologi è di non scendere mai sotto la protezione 30
A cosa servono i solari per il viso e quando usarli
Anche se avete una pelle resistente alle scottature, i raggi UV effettuano lo stesso la loro azione sulla cute. Tra gli effetti sgradevoli dell’esposizione al sole senza protezione ci sono: pori dilatati, macchie cutanee, invecchiamento precoce dei tessuti, accentuazione delle rughe, eccessiva secchezza e comparsa di fastidiosi comedoni.
È quindi importante proteggersi ogni giorno utilizzando dei solari viso con una protezione adeguata al vostro fototipo.
Ma attenzione! Non fate l’errore di applicare la crema protettiva solo al mare o in montagna. Il sole arriva anche in città ed è bene aggiungere l’applicazione del solare viso come step della beauty routine quotidiana.
Ma sapete perché è così importante utilizzare i migliori solari per il viso?
Perché usare le migliori creme solari viso 2023

I migliori solari viso vengono prodotti utilizzando formule ed ingredienti che rispettano la pelle, la nutrono ed assicurano una protezione UV adeguata.
Il rischio che si corre utilizzando un solare di bassa qualità è che non solo il filtro non sia efficace, ma che vada addirittura ad ampliare gli effetti sgradevoli del sole sulla pelle.
Detto questo, scegliete il solare viso che fa per voi e godetevi il sole!
Leggi anche:
I migliori solari per il corpo
Come preparare il beauty delle vacanze
Scopri la nostra selezione di creme solari nella nostra vetrina Amazon
