Le Migliori Creme Viso 2020: guida alla scelta

Che voi siate amanti del make up o di una quotidianità “acqua e sapone”, la prima regola che non si dovrebbe mai dimenticare è solo una: idratazione. Avere una pelle ben idratata vuol dire avere un aspetto radioso, giovane e sano. Proprio per questo è il caso di dare un’occhiata alle migliori creme viso 2019 che troviamo sul mercato.

foto migliori creme viso idratanti

Una pelle morbida e ben idratata è la base di ogni make up. Un’ottima crema idratante viso è la più grande alleata di ogni donna. Una pelle elastica e luminosa, garantisce una bellezza naturale grazie allo strato lipidico protettivo che la crema è in grado di creare.

Una vita stressante, abitudini malsane o un regime alimentare scorretto sono fattori che possono favorire l’invecchiamento cutaneo. Ogni giorno, infatti, la pelle viene esposta a numerosi fattori esterni che possono danneggiarla, in particolare nella stagione invernale. Vento, acqua, freddo ma anche smog e sole sono agenti atmosferici che mettono continuamente a dura prova il mantello protettivo della pelle. Una buona idratazione è il punto di partenza della routine quotidiana. Diventa, dunque, fondamentale l’utilizzo costante e la scelta di un’ottima crema idratante, adatta alla propria tipologia di pelle.

Crema viso per Pelli Grasse

foto Crema viso idratante

Spesso se si ha una pelle grassa, applicare una crema viso favorisce quella sensazione di “unto” estremamente fastidiosa. Ma anche le pelli grasse hanno bisogno di idratazione, soprattutto per mantenere sotto controllo la produzione di sebo. L’ideale è scegliere creme contenenti sostanze idratanti ma a basso contenuto lipidico. In questo modo l’idratazione è garantita lasciando la pelle asciutta e dall’effetto mat.

Crema viso per Pelli Secche

foto Crema viso idratante

La pelle secca è un bel problema, poiché necessita di una idratazione doppia rispetto a pelli normali. Inoltre, ha bisogno anche della componente lipidica che, di base, è mancante. Le due sostanze che non possono mancare sono, dunque, elementi lipidici e componenti idratanti che contribuiscono a sopperire alle mancanze cutanee.

Crema viso per Pelli Miste

foto Migliori creme viso idratanti

Come comportarsi se si ha una pelle mista? Una soluzione potrebbe essere quella di combinare più prodotti specifici per entrambe le tipologie cutanee. Nutrimento e idratazione, componenti necessarie per ogni tipo di pelle, ma in veste di siero anziché di crema. Il siero, infatti, a differenza delle creme più pastose, si assorbe più facilmente. In questo modo la pelle sarà idratata, evitando di lasciare quella fastidiosa sensazione di “unto” sul viso. In aggiunta è consigliabile una crema opacizzante che conferisce alla pelle un effetto mat dalla lunga durata.

La classifica delle Migliori Creme Viso 2020

Passiamo subito ai fatti e vediamo quali sono le migliori creme viso idratanti del 2020.

Biotulin Supreme Gel

Foto di Biotulin Supreme Gel

SHOP NOW

Ecco una novità, un segreto di bellezza lanciato dalle star: si chiama Biotulin Supreme Gel e pare sia utilizzato da star come Kate Middleton, Jennifer Lopez e Michelle Obama e pare sia una delle migliori creme viso antirughe in circolazione.

Per cominciare, si legge sul sito ufficiale dell’azienda, l’ingrediente star del Biotulin è lo spilantolo, un anestetico locale ricavato dall’estratto biologico della pianta Acmella Oleracea (crescione del Brasile), in grado di ridurre le contrazioni muscolari e distendere i lineamenti del viso. Dopo il suo utilizzo le piccole rughe, in particolare quelle intorno agli occhi e tra le sopracciglia, si attenuano visibilmente.

Questo prodotto è indicato anche prima di andare ad un evento o ad una serata importante e si applica come una lozione, viene assorbito rapidamente dalla pelle, la leviga e la rassoda senza tuttavia creare l’effetto maschera.

Non ci crederete ma costa meno di 50 euro e si trova su Amazon.

Decléor Crema Ricca Idratante H24

Foto della crema Decléor
Decléor Crema Ricca Idratante H24

SHOP NOW

Impreziosita da estratti naturali di Finocchio marino e Viola del pensiero, la Crema Ricca Idratante H24 ha una texture oleosa, ricca, perfetta per pelli estremamente disidratate, in grado di conferire alla pelle un’idratazione ottimale fino a 24 ore. È una crema senza coloranti, senza parabeni e senza oli minerali.

Queste creme sono state protagoniste anche all’esclusivo Tea Party di Amiche di Smalto e Decléor.

Migliori creme viso 2020: crema e siero alla bava di lumaca di Helix Healthy

Foto dei prodotti di Helix Healty alla bava di lumaca
La gamma di prodotti di Helix Healty a base di bava di lumaca

Ecco alcuni prodotti che ero davvero curiosa di provare perché a base di bava di lumaca, definita miracolosa!
Negli ultimi anni questa sostanza naturale è sempre più utilizzata in ambito estetico, medico e cosmetico, perché molto nutriente e idratante, ricca di vitamine, proteine e amminoacidi.
La bava di lumaca è un prodotto dagli effetti miracolosi perché combatte imperfezioni, cicatrici, ripara la pelle e addirittura sul corpo rende meno evidenti le smagliature.

Foto crema viso alla bava di lumaca di Helix Healty

SHOP NOW

Ci sono diversi cosmetici a base di bava di lumaca ma guardando attentamente gli INCI (gli ingredienti dei cosmetici) di prodotti di diverse case, ho scelto la crema di Helix Healty, perché realmente realizzata con la bava di lumaca pura – e non liofilizzata – nei loro allevamenti di lumaca in Sardegna.

Foto della crema viso di Helix Healty

SHOP NOW

La Helix Day Cream è una crema Idratante viso alla Bava di Lumaca e Kigelia Africana, un estratto ricco di principi attivi vegetali, cui viene riconosciuto un effetto tensore e rassodante.
Questa crema nutre, rigenera, rassoda, rendendo la pelle del viso e del décolleté più luminosa, vellutata e giovane. È anche un ottimo coadiuvante per acne e pelle arrossata.

Foto del siero alla bava di lumaca di Helix Healty

SHOP NOW

Per rendere ultra efficace il trattamento c’è anche il siero viso antirughe alla Bava Di Lumaca e Aloe Vera, che stimola la formazione di collagene e la crema contorno occhi, davvero eccezionale contro le rughe.

Ho utilizzato l’intera linea e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del risultato. La pelle è più luminosa, tonica e si sono attenuate tutte le piccole imperfezioni della pelle, nonché le piccole rughe di espressione attorno le labbra.

Rapporto qualità prezzo ottimo e qui vi riassumo tutta la linea:

Cosmetici Naturali Puro Ethically Made

foto cosmetici Puro Ethically Made

Coppia vincente il siero e crema viso antietà H-Eclat di Puro Ethically, una linea di nicchia ed esclusiva realizzata con prodotti naturali.
I prodotti si assorbono facilmente e grazie all’acido ialuronico, sono davvero efficaci per un tono del viso effetto lifting.
Il siero ha un effetto filler e riempitivo. La crema viso è anti età e per un effetto luminosità. Entrambi i prodotti promuovono il rinnovamento cellulare.
Questa linea di cosmetici è prodotta senza arrecare danno all’ambiente e agli animali.

Migliori creme viso 2020: i prodotti dermocosmetici di Mookajé

foto dei prodotti dermocosmetici di Mookajé
I prodotti dermocosmetici di Mookajé

I prodotti dermocosmetici di Mookajé sono stati una bella scoperta dell’ultimo periodo, premiati come Eccellenza dell’Anno per l’innovazione Dermocosmetica da Le Fonti Awards.
La loro gamma completa è formata da esclusivi ed efficaci prodotti skin care (siero, crema viso e integratori).

Se non conoscete già i prodotti dermocosmetici, sappiate che rientrano anch’essi nella categoria dei cosmetici ma sono sviluppati allo scopo di offrire prodotti di più alto livello formulativo e con concentrazioni elevate di principi attivi. 

foto della crema per il viso di Mookajé
Crema Synergy Multiactive Skin Care Cream di Mookajè

SHOP NOW

L’eterna ricerca della crema ideale per il viso, forse ha un punto di arrivo!
La crema Synergie Multiactive di Mookajé ha ben 12 principi attivi per un trattamento giorno completo per viso, collo e décolleté: gli attivi marini e vegetali per combattere gli inestetismi della pelle e per una pelle luminosa; estratti di cellule staminali vegetali promuovono la rigenerazione della pelle. Gli antiossidanti e gli energizzanti garantiscono risultati di grande effetto come tonificante, liftante e antimacchie; l’acido ialuronico svolge una funzione ottimale di antiage.

foto della crema per il viso di Mookajé
Synergy Multiactive Skin Care Cream di Mookajè

Sono rimasta davvero colpita da questa crema viso, per il suo profumo ricco ed inebriante, la consistenza perfetta per l’applicazione e soprattutto per l’istantaneo effetto di freschezza e luminosità
Un vero prodotto luxury “da indossare” tutti i giorni per sentirsi davvero radiosa.

Crema idratante viso: Chanel Hydra Crème

foto Crema viso idratante chanel
Chanel Hydra Beauty Micro Creme

SHOP NOW

La crema idratante viso Chanel Hydra Crème si trova decisamente in cima alla lista delle migliori creme viso idratanti. Una texture estremamente leggera e fresca come l’acqua, Chanel Hydra Crème si compone di microsfere contenenti estratto di camelia, preservato nella sua forma naturale. Al momento dell’applicazione, le microsfere si fondono e vengono assorbite dalla pelle, favorendo un’idratazione prolungata per una pelle più forte e rimpolpata all’istante.

Crema Viso Idratante Kiehl’s: Ultra Facial Cream

foto crema viso idratante kiehl's
Kiehl’s Ultra Facial Cream

SHOP NOW

La crema idratante viso Kiehl’s è un prodotto ottimo per qualunque tipo di pelle. È una crema idratante con un’efficacia di 24 ore e dalla consistenza leggera. La capacità di questa crema è di lasciare la pelle luminosa e morbida, aiutando a trattenere la propria l’idratazione. Inoltre è un prodotto che, oltre ad idratare, protegge la pelle dalle condizioni climatiche avverse.

Crema Viso Idratante Darphin Hydraskin Light

foto crema idratante viso Darphin hydraskin
Darphin Hydraskin Light

SHOP NOW

La crema idratante Hydraskin Light di Darphin, brand francese impegnato nella composizione di prodotti naturali, ha una formulazione leggera, fresca, in grado di idratare la pelle all’istante. La pelle risulta idratata, morbida e luminosa per l’intera giornata. La crema sviluppa la tecnologia Hydra-Structure, un complesso idratante fondato su ingredienti naturali come Lavanda Farfalla e Salicornia erbacea, che aiutano a conservare le proprie riserve idratanti cutanee e a stimolarne delle altre. L’84% delle componenti sono di origine naturale ed è una crema priva di parabeni.

Crema idratante viso: Dior Hydra Life

foto Crema viso idratante chanel
Crema viso idratante Hydra Life

SHOP NOW

Dior si colloca tra i primi posti della lista “migliori creme viso idratanti” con Dior Hydra Life. Un prodotto in grado di nutrire, idratare e riequilibrare la pelle con le sue componenti di malva e foglie di haberlea. Una texture in crema-gel blu celadon nasconde straordinarie caratteristiche che rinforzano le difese naturali, rendendo la pelle radiosa, fresca e rimpolpata. Senza tralasciare un’idratazione totale per 24 ore.

Qualunque sia la vostra preferenza, ricordate sempre che una buona crema idratante è il biglietto da visita per il futuro di una pelle morbida, radiosa e a prova di tempo.

Per una beauty routine perfetta leggi anche:

Le migliori creme contorno occhi

Perché utilizzare sempre il tonico per il viso

Summary
Le Migliori Creme Viso Idratanti 2019
Article Name
Le Migliori Creme Viso Idratanti 2019
Description
Scopriamo quali sono le migliori creme viso idratanti 2019 per avere una pelle sempre morbida, radiosa e sempre idratata. Contrastiamo l'invecchiamento cutaneo con queste creme viso...
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

1 commento

Cosa ne pensi?