I fondotinta adatti per l’estate 2023, per avere pelle e make up sempre perfetti.
Se diciamo stagione calda pensiamo subito alla vacanza, le giornate lunghe , aperitivi in terrazza e feste in piscina, ma allo stesso tempo il terrore del make-up portato via da umidità e sudore. Tuttavia non hai niente da temere, è bello concedersi il make up anche nei mesi più caldi e abbiamo preparato apposta per te la lista dei migliori fondotinta per l’estate!
Partiamo subito.
Il fondotinta Max Factor Facefinity all day flawless 3 in 1

Tra i migliori in fatto di rapporto qualità prezzo il Max Factor Facefinity è decisamente da segnalare. Assicura una lunga tenuta, ha una bellissima texture leggera effetto airbrush che lascia respirare la pelle.
Perfetto per l’estate e soprattutto per chi ha poco tempo!
Questo fondotinta è rivoluzionario perché fa da primer, fondotinta e correttore. Inoltre ha integrato un filtro UV protezione 20. Quindi con un solo gesto possiamo risparmiare ben 4 passaggi tra skincare e make up.
Anche il prezzo è davvero super competitivo ed in più è un prodotto Vegan.
Superstay Skin Tint di Maybelline

Questo fondotinta è davvero un alleato perfetto per l’estate perché dà proprio un effetto second skin. Essendo un “fondotinta in siero” arricchito di Vimanica C, lascia la pelle molto leggera e idratata donando un incarnato luminoso.
Si può applicare con le mani o con una spugnetta e l’applicatore in gocce è molto comodo per dosare il prodotto.
Durante la prova del prodotto all’inizio sembra lucido ma dopo l’assorbimento in pochi minuti la pelle è luminosa, compatta e non macchia! È resistente al sudore e all’acqua, fino a 24 ore di tenuta. Adatto a tutti i tipi di pelle.
Davvero super consigliato!
Fondotinta Liquido Infaillible 32h di L’Oréal Paris

Il Fondotinta firmato L’Oréal è coprente, ma allo stesso tempo tiene idratata la pelle e resta fresco per 32 ore. Disponibile in una vasta gamma di colorazioni, assicura lunga tenuta e soprattutto la formula è arricchita con pigmenti opacizzanti e nutrienti che resistono al sudore e all’umidità.
È un prodotto waterproof che riuscirà a sorprenderti dando al make up un aspetto naturale. Tra le 21 tonalità disponibili riuscirai a trovare la shade che più si avvicina al tuo colore per un risultato impeccabile.
Il prezzo competitivo e la formula non comedogena sono sicuramente altri due punti a suo favore!
MAC Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation

Tra i migliori fondotinta per l’estate c’è anche il sorprendente Pro Longwear di MAC. Disponibile in ben 30 tonalità per adattarsi proprio a tutti!
La particolarità di questo fondotinta waterproof è sicuramente la formula leggera, facile da applicare con pennello o blender, che è resistente al sudore e all’umidità. In più è anche no transfer.
Mantiene la pelle idratata fino a 36 ore e la sua composizione è priva di oli, particolarmente indicata per garantire il massimo confort anche a chi ha la pelle grassa.
Il fondotinta per l’estate Airbrush Flawless Longwear Foundation di Charlotte Tilbury

Charlotte Tilbury propone per l’estate questo fondotinta dalla lunga durata che tiene la pelle idratata fino a 24 ore e soprattutto, mentre fa da trucco, combatte i segni del tempo e le rughe d’espressione in sole 8 settimane.
È un fantastico prodotto waterproof molto valido che si applica con facilità, molto coprente e dal finish matte davvero sorprendente.
Un piccolo consiglio: sceglilo se hai la pelle normale, mista o grassa. Se invece hai la pelle secca, opta per uno degli altri 5 migliori fondotinta per l’estate.
L’estate è una cosa fantastica se affrontata con il giusto make up!
Leggi anche:
La classifica dei migliori fondotinta coprenti che non macchiano
Gli smalti della primavera estate 2023
Se vuoi continuare ad aggiornare il tuo beauty, scopri tutti i nostri prodotti preferiti nella vetrina su Amazon Store
