Non riesci a scegliere la maschera viso e vuoi sapere quali sono quelle più adatte al tuo tipo di pelle e “problema” specifico? Ci pensiamo noi! Abbiamo selezionato le migliori maschere per il viso con diversi principi e adatte a diverse esigenze e in più puoi acquistarle direttamente online!
Non importa quale sia la nostra beauty routine, ogni skincare prevede la maschera per il viso da applicare una volta a settimana, meglio se dopo uno scrub.
Essere costanti è quello che davvero rende un trattamento per il viso efficace, ma spesso al mattino siamo di corsa tra impegni vari e la sera siamo troppo stanche per qualche trattamento che richiede più tempo.

Fortunatamente le maschere per il viso vanno applicate solamente una volta a settimana e lasciate in posa per non più di una ventina di minuti, a seconda del trattamento.
Quindi possiamo ritagliarci un po’ di tempo per noi nel fine settimana per un trattamento beauty speciale.
Ma adesso, scegliamo la maschera giusta, con la selezione delle migliori maschere viso 2023.
Migliori Maschere viso anti imperfezioni
Sai che le terme sono state frequentate sin dall’antichità per curare problemi fisici, ma anche per mantenere o ripristinare la salute della pelle? Questo perché nell’acqua termale sono disciolti tanti minerali dalle proprietà benefiche.
Ogni zona termale ha diverse proprietà in base alla composizione del suolo da cui parte la sorgente.
Per eliminare le imperfezioni della pelle prova:

Maschere viso purificanti e idratanti all’argilla
Tra le migliori maschere viso quelle all’argilla sono tra i più potenti alleati per la purificazione della pelle. In particolare ha delle proprietà assorbenti che attirano a sé tutte le impurità della pelle.
Proprio per queste sue proprietà di assorbimento, di base è adatta a pelli miste o grasse. Se unita ad altri principi, si possono ottenere delle maschere che lasciano la pelle purificata, pori affinati e aiutano a combattere l’acne.
Se cerchi delle maschere all’argilla prova:



Fango del Mar morto contro acne, eczemi e psoriasi
I fanghi del Mar Morto sono preziosissimi per il loro alto contenuto di sali minerali e oligominerali. sono anche utilizzati come cura contro acne, eczemi e psoriasi.
Una volta applicati sul viso hanno un’azione miracolosa partendo dal loro effetto rilassante allevia le tensioni muscolari a livello del viso, ma al tempo stesso, mentre siamo lì che ci rilassiamo, inizia la sua potente azione purificante che restringe anche i pori uniformando la grana della pelle.
Ti proponiamo due maschere ai fanghi del Mar Morto, una maggiormente indicata per pelli grasse, l’altra arricchita con argilla bianca e olio di avocado nutre la pelle lasciandola più idratata.


Bava di lumaca contro rughe, prime rughe e rimpolpanti
La lotta contro i segni del tempo va iniziata presto e continuata del tempo. Ecco una selezione di maschere contro rughe e prime rughe alla bava di lumaca e di maschere rimpolpanti che vale la pena provare.




Le migliori maschere per problemi specifici e pelli delicate
Non sempre ci si può permettere di provare determinate maschere. Seppure i principi utilizzati siano naturali, possono irritare pelli molto sensibili o che invece necessitano di un trattamento lenitivo.
In questo caso, dai un’occhiata a queste maschere. Anche tu potresti avere una pelle sana, luminosa e bellissima grazie a queste maschere.

Vuoi ancora qualche consiglio beauty?
Scopri questi approfondimenti: