Desideri ricreare una piega perfetta e non avere più i capelli crespi? Ecco le migliori piastre professionali per capelli del 2021.

La piastra per capelli è un ottimo alleato per ottenere dei capelli sempre lisci, morbidi e come seta. Inoltre, utilizzandola nel modo corretto può essere utile per ricreare onde morbide e acconciature più elaborate. Proprio come se ti trovassi in un salone di bellezza!

Online è possibile acquistare piastre a vapore, a infrarossi, tradizionali o con ionizzatore. Ogni modello è diverso ed è importante orientarsi in base alle proprie esigenze e capacità di utilizzo della piastra. In commercio sono disponibili piastre per capelli di ottima qualità, professionali e semplici da utilizzare a casa in completa sicurezza.

Tra le migliori piastre per capelli del 2021 noi abbiamo selezionato:

  • Ghd Gold, piastra per capelli professionale;
  • Steam Pod 3.0 di L’Oréal
  • Remington S8590 Keratin Therapy Pro;
  • Remington Pro-Sleek & Curl;
  • Imetec Bellissima Creativity B9 300.

Scopriamole nel dettaglio e vediamo quale potrebbe fare al caso tuo!

Migliori piastre per capelli: Ghd Gold piastra per capelli professionale

Foto di piastra per capelli GHD

La piastra Ghd Gold è uno strumento professionale e considerato uno tra i migliori sul mercato. Parliamo di una piastra leggera, semplice da utilizzare e in grado di regalare un effetto estremamente naturale alla tua piega anche se effettuata in pochi minuti. I punti di forza di questo prodotto sono sicuramente la qualità dei materiali e la sicurezza della piastra. Un prodotto con un prezzo alto rispetto alla media ma estremamente valido.

Tra le funzioni principali troviamo sicuramente la dual-zone technology caratterizzata da due sensori termici di ultima generazione e il controllo della temperatura per non rovinare i capelli. Le lamelle sono lisce, sagomate e basculanti, perfette per scivolare tra i capelli e creare uno styling molto veloce. Il risultato sarà professionale ed estremamente lucente, come se fossi appena uscita dal tuo parrucchiere. Altro punto a favore della Ghd Gold è sicuramente il voltaggio universale, perfetto per assicurarti performance ottimali in qualsiasi parte del mondo.

Ghd Gold è sicuramente tra le migliori piastre per capelli perché in grado di regalarti un risultato estremamente naturale, i capelli risulteranno immediatamente più lucenti e morbidi al tatto.

La piastra per capelli a vapore Steam Pod 3.0 di L’Oréal

Foto di piastra per capelli a vapore

Ecco un’altra novità che vi piacerà moltissimo, la piastra a vapore Steam Pod 3.0 di L’Oréal.

È una piastra per capelli professionale a vapore, 2 in 1, per styling liscio e onde morbide, riduzione dei danni grazie al vapore rispetto a una piastra tradizionale.

SteamPod 3.0 è la terza generazione della piastra professionale a vapore brevettata di L’Oréal Professionnel Paris che utilizza il potere del vapore per trasformare delicatamente i tuoi capelli in un attimo.

Con il 78% di danni in meno, uno styling 2 volte più veloce e capelli 2 volte più morbidi rispetto ad una piastra tradizionale, Steampod è sicuramente un alleato ideale per una piega facile e veloce.

Migliori piastre per capelli crespi: Remington S8590 Keratin Therapy Pro

Foto di piastra per capelli Remington

Anche Remington ci propone una piastra professionale e caratterizzata da un’ottima qualità prezzo. In questo caso stiamo parlando della S8590 Keratin Therapin, ovvero una piastra per capelli con rivestimento in ceramica e cheratina.

Tra le caratteristiche più importanti troviamo il sensore heat protection, perfetto per ottimizzare la temperatura costantemente e prevenire i danni ai capelli. È presente anche un display digitale LCD per regolare la temperatura e il riscaldamento rapido in circa 15 secondi.

Remington S8590 è una piastra valida ed efficace sotto tutti i punti di vista, perfetta se sei alla ricerca di un buon prodotto ad un prezzo competitivo.

Leggi anche:
Tutto quello che c’è da sapere sul trattamento alla cheratina capelli

Remington Pro-Sleek & Curl

Foto della piastra per capelli Remington Seek & Curl

Nella nostra lista troviamo un altro prodotto Remington, in questo caso il modello Pro-sleek & Curl. Per quanto riguarda questa piastra possiamo considerarla come un ottimo compromesso se desideri spendere poco ma avere un prodotto che regali risultati soddisfacenti. Si tratta di un prodotto molto semplice da utilizzare e in grado di realizzare differenti hairstyles.

Avrai la possibilità di stirare o arricciare i capelli in base al tuo gusto personale, il tutto con un solo strumento grazie ai lati smussati. Remington Pro-Sleek & Curl è una piastra di circa 110 mm, caratterizzata da un display digitale e lo spegnimento automatico dopo circa 60 minuti di non utilizzo. Un prodotto regolabile da 150 fino a 230 gradi e funzione Boost per ottenere la temperatura massima in poco tempo.

Sicuramente, un ottimo compromesso se vuoi una piastra di buona qualità, con più funzioni e molto semplice da maneggiare.

Imetec Bellissima Creativity B9 300 piastra per capelli

Foto di piastra per capelli Bellissima di Imetec

Ultima piastra che vogliamo consigliarti oggi è sicuramente Imetec Bellissima Creativity B9 300, un vero e proprio gioiellino. Un prodotto best-seller, ideale per creare acconciature lisce e mosse in una sola passata e adatto a qualsiasi tipologia di capello. Imetec Bellissima è perfetta se stai cercando una piastra per capelli che doni lucentezza ad una chioma opaca e spenta.

Tra i punti di forza troviamo sicuramente la regolazione elettronica della temperatura da 150 fino a 230 gradi attraverso i 5 livelli. Il rivestimento è interamente in ceramica in modo da regalare un “Silk Effect” e distribuire in modo omogeno il calore. Le piastre sono oscillanti, ideali per adattarsi in modo automatico e semplice ad ogni ciocca regalando un risultato perfetto anche in una sola passata.

Se desideri ottenere un mosso ben definito ti consigliamo di arrotolare la piastra fino le radici e attendere qualche secondo. I capelli saranno immediatamente più pieni e corposi, realizzando un mosso perfetto con un solo strumento. Insomma, un prodotto ideale se desideri una piastra bella esteticamente, leggera e in grado di realizzare una piega perfetta in un solo gesto.

Leggi anche:

Come fare la messa in piega a casa in modo perfetto

I migliori prodotti per capelli biondi

I migliori prodotti per capelli neri

Cosa ne pensi?