Che cos’è l’acido ialuronico e la classifica dei migliori sieri con acido ialuronico 2020

Da tempo sentiamo parlare dei sieri con acido ialuronico, una sostanza davvero molto efficace per il ringiovanimento della pelle del viso.
Ogni giorno applichiamo tanti prodotti per la nostra beauty routine ma il siero all’acido ialuronico è davvero fondamentale per avere una texture della pelle più distesa e rimpolpata, ma andiamo per ordine per capirne le proprietà, i benefici e quali sono i migliori sieri da utilizzare.

Che cos’è l’acido ialuronico

Nonostante ci venga spesso presentato in veste di “prodotto estetico”, in realtà l’acido ialuronico è creato dal nostro organismo. L’acido ialuronico, infatti, è un polisaccaride, prodotto dall’organismo per la rigenerazione cellulare, l’idratazione della pelle e la protezione dei tessuti connettivi di cui fa parte, insieme all’elastina e al collagene. In breve, avete presente l’elasticità e il turgore della pelle? Ecco, l’acido ialuronico è quella sostanza che la rende tale, più o meno elastica, più o meno sana e idratata.

Con l’età che avanza, l’acido ialuronico viene prodotto sempre più in quantità inferiori. La struttura della pelle diventa quindi debole, disidratata ed ecco che ad un tratto vediamo comparire le prime rughe.
Entrano qui in gioco i sieri con acido ialuronico, che permettono di dare un boost alla nostra pelle.

Per saperne di più, leggi anche:
Acido ialuronico: proprietà e benefici

I migliori sieri con acido ialuronico 2020

Vediamo allora quali sono i migliori prodotti cosmetici, i migliori sieri con acido ialuronico.
Dei buoni prodotti si possono trovare in farmacia, in erboristeria o in centri estetici specializzati. Ma, di certo, l’acido ialuronico puro è l’ideale per rassodare la pelle, rimpolpare le piccole rughe e renderla idratata.

Ecco una piccola lista sui prodotti già sperimentati o che hanno avuto ottime recensioni online dagli utenti.

The Ordinary Acido Ialuronico – Siero Idratante

Foto di siero Acido Ialuronico

I prodotti The Ordinary sono tra i più ricercati e venduti, in particolare i sieri.
Il segreto del loro successo sta nelle formulazioni efficaci e un prezzo alla portata di tutti, cosa che ha fatto discutere ma effettivamente i prodotti del brand sono efficaci.
In particolare il siero idratante ha una formula a base di Acido Ialuronico vegano purissimo. Il peso molecolare dell’Acido Ialuronico determina la sua capacità di agire in profondità nella pelle. Questa formula contiene Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari (alto, medio e basso), nonché un polimero reticolato oil-free di Acido Ialuronico di nuova generazione, in grado di offrire un’idratazione multistrato (in superficie e in profondità).
La concentrazione al 2% di Acido Ialuronico è potenziata dalla presenza di Vitamina B5, in grado di migliorare l’idratazione della superficie cutanea.

L’acido ialuronico nella boccettina è trasparente, ha una consistenza corposa quasi come se fosse un olio, ma si asciuga praticamente subito sulla pelle, e non unge per nulla.

Siero Acido Ialuronico Florence Bio Cosmesi

Foto di acido ialuronico Florence

Questo siero di Florence Bio Cosmesi è uno dei più venduti su Amazon con ottime recensioni. È un siero anti età per viso, collo e contorno occhi ed è adatto sia alle donne che agli uomini.
La sua formula altamente idratante arricchita di vitamina E, olio di Jojoba e aloe vera, viene facilmente assorbita, fornendo una sensazione SUPER idratante. È inoltre, interamente realizzato in Italia e contiene ingredienti derivati da agricoltura biologica.

 I suoi ingredienti aiutano a stimolare la produzione naturale del collagene, trattando le linee fini di espressione del viso, ravvivando ed idratando il tuo intero viso, collo e décolleté.

SatinNaturel BIO siero viso con acido ialuronico puro 100%

Foto di siero Acido Ialuronico Satin Naturel

Anche questo siero è tra i più gettonati del momento, con ottime recensioni e tra i best seller 2020.

La combinazione a elevato dosaggio di acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare rafforza la tua pelle grazie a un quadruplice effetto: effetto rimpolpante antirughe immediato; miglioramento complessivo della texture della pelle; effetti antietà a lungo termine; la glucosammina stimola la produzione naturale di acido ialuronico.

Da provare, considerato anche l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Siero liftante a base di acido ialuronico Collistar

foto di siero acido ialuronico Collistar

I prodotti Collistar sono sempre molto efficaci e non può sfuggire anche il concentrato a base di acido ialuronico.

Per garantire la massima efficacia e sfruttare tutte le potenzialità di questa preziosa sostanza, Acido Ialuronico Attivo Puro di Collistar, è formulato con tre diversi pesi molecolari che intervengono sull’intera struttura cutanea svolgendo: azione idratante e liftante sulla superficie epidermica, azione idratante e antirughe a livello della giunzione dermo-epidermica e azione idratante di profondità e stimolazione del metabolismo cellulare cutaneo.

Carita Les Précis Acido Ialuronico

Foto di siero Viso carita les Precis

Una piccola boccetta con un vero e proprio concentrato di bellezza! Questo siero di Carita all’acido ialuronico è davvero unico ed efficace e vedrete giorno dopo giorno ringiovanire la pelle del viso.

Ha una formula concentrata per un effetto rimpolpante ed è a base di acido ialuronico e tripeptidi, per favorire la produzione di acido ialuronico e collagene.

Ne bastano davvero poche gocce la mattina su tutto il viso ed è molto utile da portare sempre in borsa per un ritocco flash quando si vedono i segni di stanchezza della giornata. Assolutamente consigliato!

Come applicare i sieri all’acido ialuronico

I sieri all’acido ialuronico sono prodotti molto potenti quindi, basta usarne 4-5 gocce su viso e collo dopo la detersione o prima di applicare la crema giorno e, la sera, quella notte.

I risultati si vedono con il tempo ma già dopo una settimana vedrete le piccole rughe rimpolparsi, la grana della pelle migliorare e anche la sua luminosità. Insomma un prodotto davvero indispensabile, mai più senza!

Leggi anche:
Le migliori creme contorno occhi
Le migliori creme idratanti per il viso

Cosa ne pensi?