Guida alla Scoperta dei Migliori Sieri Viso da Utilizzare: Cosa Sono e Perché Sceglierli

foto migliori sieri viso

Specchio specchio delle mie brame, come fare ad essere la più bella del reame? La risposta è semplice ed è racchiusa in una parola: siero viso. Quando sentiamo parlare dei migliori sieri viso, o più in generale dei sieri viso, sappiamo esattamente di cosa si tratta? Di solito sono le creme idratanti ad avere la meglio nella beauty routine quotidiana. I sieri viso, spesso, non vengono considerati perché può capitare di non sapere esattamente di cosa si parla.

È piuttosto frequente la convinzione che i sieri viso siano prodotti dedicati alle pelli più mature, cosmetici antiage che contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo. Ma non è proprio così, perché esistono sieri viso di ogni tipo, adatti ad ogni problema o tipologia di pelle, che aiutano a risolvere molti problemi cutanei, da idratazione al nutrimento giusto.
Cerchiamo di capirne di più sui sieri viso e scopriamo quali sono alcuni tra i migliori da prendere in considerazione.

Che Cosa è un Siero Viso?

foto migliori sieri viso

Siamo sempre ben predisposte all’utilizzo di prodotti nuovi, soprattutto se possono donarci vari benefici. E, di sicuro, i sieri viso fanno al caso nostro. Ma che cosa è esattamente un siero viso? Nient’altro che un vero e proprio elisir di bellezza, un prodotto in cui si concentrano diversi principi attivi facilmente assorbìbili dalla pelle.

Il siero viso, infatti, a differenza delle creme idratanti viene assorbito facilmente per la sua consistenza fluida e affatto oleosa. I migliori sieri viso si stendono velocemente e vengono assorbiti altrettanto rapidamente proprio grazie alla loro consistenza leggera. Non c’è bisogno di effettuare i classici massaggi come con le creme idratanti, perché basta una stesura veloce affinché il siero venga assorbito.

Proprio per la sua consistenza e facilità di assorbimento, è opportuno scegliere quello giusto per la nostra pelle. Idratante, liftante o anti-imperfezioni, il siero viso è pur sempre un trattamento specifico, che va utilizzato per migliorare lo stato cutaneo. E proprio per questo va scelto sulla base delle proprie esigenze. L’acido ialuronico, ad esempio, è una delle sostanze più comuni che si trova nei sieri viso. Non a caso l’acido ialuronico aiuta a riempire le piccole rughe, elimina i segni di stanchezza e dona un aspetto luminoso alla pelle.

Scopri anche

La skincare coreana: My Beauty Routine

Come Scegliere il Migliore Siero Viso per la propria Pelle

foto migliori sieri viso

Requisito di base per la scelta del siero viso è la conoscenza della propria pelle. Esistono in commercio quattro principali tipologie di siero viso: antimacchia, antirughe, purificante (anti-imperfezioni) e idratante.

Siero Viso Idratante

I sieri viso idratanti aiutano ad idratare in profondità la pelle e agiscono più in fretta delle creme. O meglio, il siero viso contribuisce ad un’azione idratante più efficace, soprattutto se associata ad altri prodotti come creme specifiche.

Siero Viso Antirughe

Ideale per le pelli più mature, ma anche per chi vuole preservare lo stato cutaneo fin dalle prime rughe. Un buon siero viso liftante può essere utilizzato dai 30 anni in su, quando i segni dell’età iniziamo a vederli comparire con piccole rughe d’espressione. Uno dei migliori sieri viso anti-rughe può aiutare a mantenere sodi e “tirati” i contorni del viso.

Sieri Viso Antimacchia

foto i migliori sieri viso

Dalle lentiggini alle piccole imperfezioni cutanee, un ottimo siero antimacchia può essere quello che ci occorre. Vitamina C e acido ialuronico puro sono i due principi attivi che rendono un siero antimacchia perfetto per il problema delle macchie sulla pelle. Un siero viso antimacchia rende la pelle uniforme, luminosa e compatta. Insomma, un vero elisir di bellezza.

Sieri Viso Purificanti e Anti-Imperfezioni

È una tipologia di siero viso che può essere utilizzata sia dalle ragazze che dalle pelli più mature. È un prodotto che favorisce l’uniformità della cute, levigando la pelle, riducendo le imperfezioni e i pori dilatati.

Quando e Come Usare il Siero Viso

Il siero viso è spesso complementare alla crema idratante. Va applicato dopo aver pulito alla perfezione il viso e dopo l’applicazione del tonico. Non c’è bisogno di massaggiarlo sul viso, basterà semplicemente stenderlo sia sul viso che su collo e décolleté. Da applicare mattina e sera, a seconda della pelle ma soprattutto delle condizioni climatiche. Con i primi freddi, ad esempio, sarà necessario applicare il siero viso mattina e sera; in estate, invece, basterà utilizzarlo solo di sera, in particolare se si ha una pelle mista o grassa. Di solito si consiglia far seguire il siero viso da un’ottima crema idratante.

Siero Viso Kiehl’s Midnight Recovery Concentrate

foto Siero Viso Kiehl’s Midnight Recovery Concentrate

SHOP NOW

Il brand Kiehl’s non delude mai, anche quando si parla di migliori sieri viso. Il Midnight Recovery Concentrate è composto da una miscela di olii essenziali di origine naturale come olio di rosmarino, rosa enotera, geranio e olio di lavanda. Un mix di olii che non ungono la pelle e vengono assorbiti rapidamente. Tra gli ingredienti protagonisti di Kiehl’s Midnight Recovery Concentrate c’è senz’altro lo squalano, un olio molto idratante di origine vegetale, che contribuisce a mantenere in equilibrio il sebo cutaneo. Questo siero viso agisce durante la notte, facendo sì che la pelle venga rigenerata in soli 28 giorni.

Sieri Viso Les Précis di Carita

Sieri Viso Les Précis di Carita

La maison Carita Paris ha formulato sieri viso che sono dei veri e propri elisir di bellezza: innovativi prodotti beauté à porter, da tenere sempre in borsa, per donare al viso nuova luce e freschezza. Les Précis di Carita Paris, il nuovo trattamento che si concentra sullo stato della pelle, in continuo cambiamento a seconda delle variazioni climatiche, delle stagioni o delle ore del giorno.

Cosmetici di Carita Paris
Les Précis di Carita Paris

SHOP NOW

Les Précis di Carita sono quattro sieri viso utilizzati come soluzioni beauty mirate ed efficaci, concentrati in piccole boccette da tenere sempre in borsa. Scegliete quello che fa al caso vostro…

I Nuovi Cosmetici Carita Paris per Trattamenti Beauté à Porter

Il French Party di Amiche Di Smalto e Carita

Siero Viso Antimacchie Caudalie Vinoperfect

foto Siero Viso Antimacchie Caudalie Vinoperfect

SHOP NOW

Il Siero Viso Antimacchie Caudalie Vinoperfect contribuisce non solo ad eliminare le macchie sul viso ma ne previene anche la comparsa. È efficace sull’uniformità e la luminosità della pelle. La Viniferina, principio naturale puro estratto dalla linfa di vite, è una tra le molecole migliori per un’azione incisiva sulla luminosità dell’incarnato.

Il siero antimacchie Caudalie Vinoperfect oltre a ridurre le macchie esistenti, protegge la cute dallo stress ossidativo, compatta la pelle favorendone la microcircolazione e prevenendo la comparsa delle cosiddette macchie scure.

Siero Viso Antirughe Somatoline Lift Effect

foto siero viso antirughe somatoline lift effect

Siero Viso Antirughe Somatoline Lift Effect è uno dei migliori sieri viso per la nostra pelle, poiché stimola il microcircolo cutaneo, oltre a favorire la sintesi di elastina e collagene. Somatoline Lift Effect è un potente antirughe poiché contiene il MicroCirculation+-complex™, un mix di principi attivi che distendono e riempiono le rughe. La pelle è più levigata, tonica e uniforme.

Leggi anche:

Come Avere Labbra più Grandi e Carnose

Summary
I Migliori Sieri Viso: Cosa Sono e Perché Usarli
Article Name
I Migliori Sieri Viso: Cosa Sono e Perché Usarli
Description
Scopriamone di più sui migliori sieri viso, cosa sono e perché usarli. Ecco alcuni tra i migliori sieri per il viso, perfetti per le nostre esigenze
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?