La classica dei migliori smalti 2019, da quelli per unghie naturali, smalti semipermanenti e smalti a lunga durata.

Che bella ossessione lo smalto…la voglia di avere mani sempre belle e che esprimano la nostra femminilità. Non c’è forse cosa più appagante per una donna, di ammirare le proprie mani con unghie perfettamente laccate, che ci fanno sentire più belle, sicure e sempre curate!
Ma si sa, la bellezza costa tempo e fatica, anche nel caso dello smalto, perché se l’applicazione può sembrare una cosa semplice, richiede costanza e cura. Possono facilitarci la vita sicuramente degli smalti di ottima qualità.
Dopo anni di recensioni e prove di Amiche Di Smalto, ecco la nostra classifica sui migliori smalti, da quelli per unghie naturali, a lunga durata, fino ai migliori smalti semipermanenti.

Le migliori marche di smalti

Quali sono i criteri per decretare i migliori smalti?
Sicuramente la particolarità e la varietà dei colori sono i primi elementi che ci vengono in mente, ma un buon smalto deve anche essere facile da applicare, garantire una brillantezza impeccabile, una copertura totale dell’unghia in due step, nel caso degli smalti semipermenenti non deve rovinare le unghie e soprattutto bisogna considerare la durata.

Ed ecco allora la nostra classifica sui migliori smalti che non ci hanno mai deluso!

Smalti Essie

Amiche di smalto Beauty Party
Smalti Essie

Gli smalti Essie sono certamente tra i preferiti di Amiche Di Smalto da lungo tempo e sono stati tra i protagonisti dei Beauty Party di ADS!
Il marchio è stato fondato nel 1981 da Essie Weingarten, e la ricercatezza delle nuances unita alla buona durata di questi smalti, ha decretato il successo di essie nel mondo, sia per la linea nail lacquer, che per gli smalti long lasting essie gel couture, con durata garantita 7 giorni ed effetto gel.

foto smalto sposa ballet slippers

SHOP NOW

Molti colori del brand sono diventati iconici, come lo smalto “ballet Slippers“, un nude perfetto e l’unico smalto concesso alle donne della Casa Reale Inglese. Amatissimo anche per la manicure del matrimonio e chi ama mani sempre in ordine con un look naturale.

Leggi anche:
I Migliori Smalti Nude

Gli smalti Essie sono molto validi in termini di resa e durata, coprono perfettamente l’unghia e nota di colore… creano anche dipendenza, un colore tira l’altro e non potrete più farne a meno.

Smalti Chanel

Smalti Chanel primavera estate 2018
Arancio Vibrante di Chanel – collezione Neapolis p/e 2018

Sorprendenti: è la parola che associo più di frequente agli smalti Chanel, perché ogni stagione la Maison riesce stupire con colori incredibilmente ricercati e naturalmente super fashion!.

Per chi è attenta alle tendenze di moda, impossibile non acquistare almeno uno smalto Chanel ogni stagione e Lucia Pica, Global Direcor global creative make-up and color designer di Chanel, riesce a interpretare con eleganza anche i colori più particolari, dal giallo al verde mela!

Foto degli smalti Chanel noir et blanc
Le Vernis Pure Black e Le Vernis Pure White

Per questo inverno si punta sul bianco e nero, due colori iconici di Chanel, che non passano mai di moda e assolutamente must have!

Tutte almeno una volta abbiamo utilizzato uno smalto Chanel e sappiamo che il pennellino piccolo a volte può creare imprecisioni nella stesura.
Ma ci sono dei piccoli accorgimenti per applicare questo smalto: innanzitutto, partendo dall’applicazione del colore sui lati dell’unghia e poi passando al centro; è indispensabile il top coat per far durare lo smalto più a lungo.

Leggi anche:
Gli smalti Chanel Noir et blanc

Smalti Orly

Smalti Orly primavera estate 2018
Smalti Orly

Gli smalti Orly sono una bella sorpresa per chi li proverà.
Il brand è stato fondato a Los Angeles nel 1975 da Jeff Pink, uno dei capostipiti uomini che amano questo settore e che ha fatto la storia dello smalto. Ha creato 34 anni fa “The original french manicure” e da allora il brand si è sempre di più affermato nel mondo nails.

Leggi anche:
Il ritorno della French Manicure

Questi smalti hanno una buona consistenza, durata e una varietà di colori molto particolare. Se amate colori inediti e non classici, la gamma di smalti Orly non vi deluderà.

Smalti Dior

I colori degli smalti Dior
Smalti Dior

Altri smalti per vere fashioniste sono quelli firmati Dior, con una elegante e variegata palette di colori sempre di super tendenza!

Altro punto di forza di questi smalti, oltre al colore, è il pennellino largo e arrotondato, che consente un’applicazione facile anche per chi non è esperta.

Tra i colori iconici il Dior Rouge 999

foto Dior Rouge 999
Dior Rouge 999, prezzo 26 euro circa

SHOP NOW

Con una sola passata, il colore è già intenso e lucido, ha un bellissimo effetto finish simile al gel e si asciuga abbastanza velocemente.
Anche in questo caso è importantissimo utilizzare il top coat per una durata di almeno 5 giorni.

Smalti OPI

foto smalto OPI
Smalti OPI, prezzo 10 euro circa

Chi non conosce gli smalti OPI, una vera garanzia in fatto di qualità e colori.
Questi smalti li ho sempre trovati perfetti quando li ho applicati con le mani esperte di una nailista, ma un po’ meno come manicure fai da te a casa.

Sono comunque ottimi smalti, sia per la durata che per la brillantezza dei colori.

I migliori smalti semipermanenti

Passiamo adesso agli smalti semipermanenti, la nostra croce e delizia!
Tutte amiamo questa tipologia di smalto, ma ci preoccupiamo anche della salute delle nostre unghie.
Nella nostra esperienza possiamo dirvi che, premesso che utilizziate degli smalti semipermanenti di ottima qualità, la salute delle unghie non è a rischio con questi prodotti ma molto dipende sia dalla composizione delle vostre unghie che da chi vi applica i prodotti.
Con le mani esperte di onicotecniche si va sempre sul sicuro, perché sono specializzate proprio nei trattamenti delle unghie.

Scopriamo adesso quali sono i migliori prodotti.

Smalti gel semipermanenti Estrosa

Foto degli smalti Beauty Power di Estrosa
La collezione di smalti semipermanenti di Estrosa

Gli smalti gel semipermanenti Estrosa abbiamo avuto modo di provarli da anni e davvero sono tra i migliori smalti semipermanenti.
L’azienda è specializzata da anni nel ricercare sempre le formulazioni migliori, oltre ad un’attenta ricerca sui colori di stagione con collezioni sempre accattivanti!

La scintillante collezione di smalti per unghie gel semipermanenti (soak-off) Made in Italy vanta di un’ampia gamma di colori trendy ed extra-brillanti, fluo, effetti iridescenti e neutri lattiginosi, perfetti per realizzare unghie impeccabili e glamour adatte ad ogni stile.
Il gel semipermanente Estrosa garantisce una perfetta manicure “effetto vetro”

Tra i prodotti top da provare, la linea “Evoluto Advanced Technology 3D“: un sistema di applicazione dello smalto colore con tecnologia ibrida. Unisce in un unico prodotto i vantaggi dello smalto semipermanente tradizionale a quelli del gel.

Smalti semipermanenti CND Shellac

Smalti Shellac

Chi non ha mai provato una manicure con gli smalti CND Shellac, un nome prestigioso nel mondo nails e di cui apprezzo la qualità e la grand evarietà dei colori.
La sua formula 7Free (senza formaldeide e resina di formaldedide, toluene, confora, DBP, xilene e metiletilchetone) è ancora più sicura per la salute e per l’ambiente.
Gli smalti CND Shellac durano oltre due settimane senza perdere mai brillantezza. Si rimuovono senza limatura dell’unghia e non danneggiano le unghie naturali.

Smalti semipermanenti Kylua

Foto della linea Biolac di Kylua
La speciale collezione di smalti semipermanenti B.IOLAC di KyLua

Come founder di Amichedismalto.it, sapete qual è la domanda più frequente che mi fanno? Se esistono gli smalti bio, perché siamo molto attente alla salute delle nostre unghie.
Posso dirvi che creare uno smalto totalmente bio è difficilissimo, perché lo smalto deve contenere delle sostanze che ne assicurino il colore, la tenuta e la brillantezza, ma ciò non toglie che si possa creare uno smalto che non solo non rovini le unghie ma le protegga anche.

Tra le ultime novità la capsule collection di smalti semipermanenti B.IOLAC di KyLua, che nasce proprio per tutelare la salute delle unghie naturali senza mai rinunciare alla bellezza del colore.

La particolarità di questa linea è che contiene preziosissimi ingredienti che offrono alle unghie un trattamento di prevenzione.

Leggi anche:
I migliori smalti semipermanenti che non fanno male alle unghie

I migliori smalti a lunga durata

Far durare più a lungo lo smalto è il cruccio di ogni donna e gli smalti lunga durata possono essere sicuramente una soluzione per avere mani perfette per almeno 7 giorni.

Generalmente questi smalti vengono venduti in coppia con il top coat, necessario per dare uniformità e brillantezza al colore, ma soprattutto per far durare lo smalto 7 giorni, una durata che dovrebbe essere certificata sulla confezione.
Gli smalti a lunga durata inoltre, sono molto comodi perché danno l’effetto di una manicure professionale ma fatta in casa perché non necessitano di lampade a led.

Estremo di Estrosa

Tre colori degli smalti Estremo - collezione New Tribe
La collezione New Tribe di Estrosa – Smalti Estremo

Anche in questo caso, tra i migliori smalti a lunga durata, troviamo gli smalti Estremo di Estrosa, che sono molto facili nell’applicazione (grazie a un pennello molto confortevole e “l’effetto vetro” che rende lo smalto super brillante e naturalmente l’estrema durata

Lo smalto long lasting Estremo, con una speciale formulazione professionale, grazie al top coat extra lucido, assicura una lunga durata e nessuna sbeccatura. Per ottenere una manicure perfetta e brillante si applica lo smalto e si sigilla con il top coat Estremo, che si fortifica con l’esposizione alla luce solare.

CND Vynulyx

Smalti verde
Smalto CND Vinylux

Sicuramente uno dei migliori smalti a lunga durata è del marchio CND Vinylux che fa parte della famiglia CND. Il brand infatti produce gli smalti semipermanenti Shellac e gli smalti Vinylux (certificati 7 giorni).

Vinylux è un prodotto di qualità che garantisce resistenza, protezione e una grande brillantezza. È ideale per donne che cercano uno smalto colorato, brillante e amano cambiare colore ogni settimana.

Lo smalto si applica due volte senza bisogno della base perché ultra protettiva; ha una durata certificata di 7 giorni ma è necessario il top coat in vendita con lo smalto.

Leggi anche:
I Migliori smalti a lunga durata e ad effetto gel

Miracle Gel di Sally Hansen

Gli smalti di Sally Hansen

SHOP NOW

Si chiama Miracle Gel, ed effettivamente il miracolo c’è, perché con gli smalti di Sally Hansen, si ha l’effetto dello smalto gel ma senza bisogno della lampada, ma solo del top coat!

Lo smalto si applica senza base, il pennello è molto grande e permette una stesura facile e veloce. Si applicano due passate di smalto e poi si passa al top coat nel flacone nero, insomma il solito procedimento come per tutti gli smalti, l’unica differenza è che il top coat asciuga all’istante questo smalto!

Allora amiche vi è venuta la voglia di correre subito a fare una super manicure?

Leggi anche:
I colori di tendenza degli smalti dell’autunno inverno 2019-2020

Infine, se cercate qualche indirizzo top, scaricate l’app di Amiche Di Smalto con la guida ADSLIfestyle, in cui trovate i migliori indirizzi beauty di Roma e Milano!

Scarica l’app di Amiche di Smalto con la guida ADSLifestyle

Summary
I Migliori Smalti di qualità delle Migliori Marche
Article Name
I Migliori Smalti di qualità delle Migliori Marche
Description
La classica dei migliori smalti per unghie naturali, smalti semipermanenti e a lunga durata
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?