I migliori smalti semipermanenti 2022, di qualità e le migliori marche
I migliori smalti semipermanenti hanno colori sofisticati, durata di almeno 3 settimane e soprattutto non rovinano le unghie!
Confesso che sono un’amante dei colori degli smalti più bizzarri e mi piace cambiare spesso colore dello smalto. Però ogni tanto non posso fare a meno di provare anche gli smalti semipermanenti, perché avere mani sempre in ordine per tre settimane, con unghie brillanti e una perfetta manicure è davvero una gioia!
Ecco i migliori smalti semipermanenti approvati da Amiche di Smalto, che non fanno male alle unghie, resistenti e con le tonalità più glamour!
Come valutare i migliori smalti semipermanenti
Uno dei problemi che sento ripetere spesso dalle amiche è che l’applicazione dello smalto semipermanente rovini le unghie. Come per tutti gli smalti, vale la pena ricordare che bisogna puntare su prodotti di qualità e che ogni tanto bisogna far respirare le unghie. Dopo massimo 3 applicazioni di smalto semipermanente il consiglio è di fare sempre una pausa, ma per esperienza posso dirvi che se gli smalti sono di ottima qualità potete applicare lo smalto semipermanente tutte le volte che volete.
Leggi anche l’approfondimento:
Tutto quello che c’è da sapere sugli smalti semipermanenti
Ma quali sono i parametri per valutare i migliori smalti semipermanenti?
Le migliori marche di smalti semipermanenti uniscono la facilità di stesura di uno smalto e la lucentezza di un gel per una manicure. A questo fattore ci aggiungerei anche la particolarità e varietà dei colori fra cui scegliere.
Ma il principio fondamentale è da ricercare nelle formule.
I migliori smalti semipermanenti infatti, rispettano la struttura dell’unghia e non richiedono limatura né in fase di applicazione né durante la rimozione che avviene attraverso il metodo soak-off, che scioglie il prodotto, o peel-off, che solleva lo smalto come una pellicola.
In questo modo l’unghia non viene macchiata e danneggiata.
Non solo, gli smalti dovrebbero anche contenere formule di nail care che preservino la salute delle unghie.
Quali sono i migliori smalti semipermanenti 2022? ecco la nostra classifica
Ci sono davvero tanti brand di smalti semipermanenti e questa è una lista dei migliori smalti semipermanenti che abbiamo provato e che dopo tante applicazioni non hanno mai rovinato le unghie.
1. Smalti semipermanenti 2022: Ebrand

Cominciamo con un una novità perché è sempre interessante scoprire nuovi brand di smalti e di recente abbiamo provato gli smalti semipermanenti di Ebrand Italia.
L’azienda è specializzata nella produzione di prodotti beauty a tutto tondo ed in particolar modo di smalti semipermanenti professionali, sia come fornitura di estetica che per noi “amiche di smalto”, che ogni tanto sperimentiamo anche da sole.
I prodotti di Ebrand Italia

Tutti i prodotti di Ebrand
Italia, sono caratterizzati da formule che rispettano la struttura
dell’unghia sia in fase di stesura sia durante la rimozione, salvaguardando il
benessere delle unghie.
Sistema antishocking di resistenza agli urti, una ricca palette di colori e un
prezzo molto conveniente, fattore che non guasta mai sia per noi che per i
centri estetici, che hanno bisogno di una gran varietà di colori.

Gli smalti di Ebrand hanno conquistato sia me che la mia nailista di fiducia, per i colori molto particolari, l’applicazione facile, la consistenza giusta dello smalto e una copertura perfetta anche alla prima stesura.
E visto che ci piace sperimentare, abbiamo provato un colore luminoso e sofisticato, il Biscay Bay.
Davvero soddisfatta della manicure ed è una base perfetta anche per la nail art!
Scopri anche:
Recensione e
opinioni sugli smalti Ebrand
2. Migliori Smalti Semipermanenti 2022: Estrosa

Tra i migliori smalti semipermanenti, vi consiglio sicuramente Estrosa.
Tutte le linee di smalto del brand, dai semipermanenti a quelli 1 Step, sono davvero strepitosi e ho avuto modo di apprezzarli in più di una occasione.
Facili e veloci da applicare grazie alla texture fluida e morbida, hanno la resistenza del gel UV e durano 3 settimane senza sbeccarsi.
Questi smalti gel semipermanenti (soak-off) sono 100% Made in Italy è con un’ampia gamma di colori trendy ed extra-brillanti, fluo, effetti iridescenti e neutri lattiginosi, perfetti per realizzare unghie impeccabili e glamour.

Il risultato “effetto vetro” è assicurato per ben 3 settimane e si rimuove facilmente senza danneggiare l’unghia, grazie allo specifico Remover.

Imperdibile la collezione Private Room, che esplora il lato vanitoso e intimo di ogni donna, il suo guardaroba! Un mondo fatto di scarpe, borse, accessori e abiti che parlano della personalità e del carattere più di ogni altra cosa.
Una palette sofistica ed elegante di colori super femminili e sexy, che si adatta alla perfezione ad ogni occasione della giornata!

Un’altra bella novità firmata Estrosa sono le basi Rubber Care di smalto gel semipermanente. Una collezione di 5 basi colorate, rinforzanti e protettive con formula iperpigmentata, per un look chic delle mani e nello stesso tempo per rinforzare e proteggere le unghie.
Le innovative Basi Rubber Care contengono Cheratina e Vitamina E che rinforzano e proteggono l’unghia naturale. Inoltre consentono una rimozione facile e rapida in pochissimi minuti.
Ho provato questa linea con alcune manicure e il risultato stato è davvero ottimo, sia in termini di copertura ma soprattutto di leggerezza. È una soluzione ideale per rinforzare le unghie e senza rinunciare al colore.
Scopri di più:
Le Nuove Basi Rinforzanti protettive e colorate Rubber Care di Estrosa
Smalti semipermanenti Evoluto di Estrosa: la rivoluzione dello smalto semipermanente

Amiche di Smalto trova sempre per voi delle novità e questa è davvero da non perdere!
Gli smalti Evoluto di Estrosa sono letteralmente l’evoluzione dello smalto semipermanente, una vera rivoluzione nel campo nails!
Evoluto è un sistema di prodotti per la manicure professionale impeccabile. Sei prodotti ad alta tecnologia per un risultato perfetto ad effetto 3D per oltre quattro settimane!
EVOLUTO ADVANCED TECHNOLOGY 3D è un rivoluzionario sistema di prodotti altamente professionali a tecnologia avanzata che unisce in un unico prodotto i vantaggi del gel da ricostruzione a quelli dello smalto semipermanente.
Evoluto infatti, rappresenta l’evoluzione dello smalto semipermanente, garantendo un’applicazione perfetta grazie alle proprietà autolivellanti e alla particolare formulazione di tutti i prodotti che compongono la linea.

A Cosmoprof ho potuto provare questi straordinari smalti di Estrosa, o per meglio dire un sistema di prodotti per la manicure professionale e posso dirvi che il risultato era quello che desideravo da tempo: la perfezione dello smalto semipermenente, l’effetto gel ma molto naturale e soprattutto la garanzia di unghie perfette per quattro settimane e in buona salute anche dopo l’applicazione.

L’applicazione è come quella dello smalto semipermanente ma Evoluto di Estrosa grazie alle sue proprietà autolivellanti, permette una vera e propria ricostruzione delle unghie come il gel ma senza lima.
Leggi anche:
Recensione e opinioni su tutta la gamma Estrosa
3. Smalti Semipermanenti CND Shellac
Sono sempre stata una fan di CND Shellac, un nome prestigioso nel mondo nails e di cui apprezzo oltre che la qualità, anche i colori sempre originali e che ci invitano ad osare.
La sua formula 7Free (senza formaldeide e resina di formaldedide, toluene, confora, DBP, xilene e metiletilchetone) è ancora più sicura per la salute e per l’ambiente.
Gli smalti CND Shellac durano oltre due settimane senza perdere mai brillantezza. Si rimuovono senza limatura dell’unghia e non danneggiano le unghie naturali.
Quattro le fasi per una perfetta manicure:
- Applicazione della base coat
- Due strati di color coat
- Applicazione del top coat: c’è anche la novità del Dura Coat, un top coat extra resistente
- Infine la CND Led Lamp che ottimizza la luce, il tempo e la potenza per garantire brillantezza e resistenza della manicure.
Gli stessi colori della collezione CND Shellac sono disponibili anche per gli smalti a lunga durata CND Vinylux.
4. Smalti Semipermamenti OPI
Gli smalti O.P.I. sono sicuramente tra i più amati grazie alle tonalità brillanti e alla qualità del prodotto.
Gli smalti per unghie naturali di O.P.I. non li trovo molto durevoli, mentre la gamma di smalti semipermanenti devo dire che non mi ha delusa.
Gel Color by O.P.I presenta una formula 100% gel che unisce la facilità di stesura di uno smalto tradizionale alla brillantezza del gel, per uno smalto semipermanente che dura fino a 3 settimane. Le sue tonalità riprendono le nuance più amate degli smalti del brand.
Scopri anche:
I migliori smalti a lunga durata ad effetto gel
Per tutte le amanti dello smalto

Per tutte le appassionate di smalto, ecco un’idea regalo originale per voi o per le vostre amiche: la Beauty Box di Amiche Di Smalto.
All’interno della colorata box, c’è tutto il necessario per esaltare la nostra bellezza nella quotidianità, con 3 cosmetici firmati da brand esclusivi e l’elegante pochette Amiche Di Smalto:
- Uno smalto dal colore iconico firmato Essie, un brand di fama mondiale nel mondo nails, grazie alla qualità degli smalti e ai suoi colori glamour.
- Abbinati al colore dello smalto, un lipgloss e una matita nera per gli occhi firmati Mookajé, un brand innovativo che crea cosmetici arricchiti con “Oxygen Carrier Complex” e acido ialuronico, un pool di principi attivi che nutrono mentre ti fai bella.
- Per completare il tuo look, un’elegante pochette multiuso personalizzata Amiche Di Smalto.
La beauty box è disponibile in 3 look accattivanti nel nostro e-shop!
Scopri la Beauty Box di Amiche Di Smalto


1 commento
Vi consiglio di valutare anche la Perfect Nails Italia è di eccellente qualità