I migliori smalti semipermanenti 2019, di qualità e le migliori marche

I migliori smalti semipermanenti hanno colori sofisticati, durata di almeno 3 settimane e soprattutto non rovinano le unghie!

Confesso che sono un’amante dei colori degli smalti più bizzarri e mi piace cambiare spesso colore dello smalto. Però ogni tanto non posso fare a meno di provare anche gli smalti semipermanenti, perché avere mani sempre in ordine per tre settimane, con unghie brillanti e una perfetta manicure è davvero una gioia!

Ecco i migliori smalti semipermanenti approvati da Amiche di Smalto, che non fanno male alle unghie, resistenti e con le tonalità più glamour!

I Migliori smalti semipermanenti 2019: come valutarli

Uno dei problemi che sento ripetere spesso dalle amiche è che l’applicazione dello smalto semipermanente rovini le unghie. Come per tutti gli smalti, vale la pena ricordare che bisogna puntare su prodotti di qualità e che ogni tanto bisogna far respirare le unghie. Dopo massimo 3 applicazioni di smalto semipermanente il consiglio è di fare sempre una pausa, ma per esperienza posso dirvi che se gli smalti sono di ottima qualità potete applicare lo smalto semipermanente tutte le volte che volete.

Leggi anche l’approfondimento:
Tutto quello che c’è da sapere sugli smalti semipermanenti

Ma quali sono i parametri per valutare i migliori smalti semipermanenti?
Le migliori marche di smalti semipermanenti uniscono la facilità di stesura di uno smalto e la lucentezza di un gel per una manicure. A questo fattore ci aggiungerei anche la particolarità e varietà dei colori fra cui scegliere.
Ma il principio fondamentale è da ricercare nelle formule.

migliori smalti semipermanenti infatti, rispettano la struttura dell’unghia e non richiedono limatura né in fase di applicazione né durante la rimozione che avviene attraverso il metodo soak-off, che scioglie il prodotto, o peel-offche solleva lo smalto come una pellicola.
In questo modo l’unghia non viene macchiata e danneggiata.

Non solo, gli smalti dovrebbero anche contenere formule di nail care che preservino la salute delle unghie. 

Ecco i migliori smalti semipermanenti che ho provato.

Migliori smalti semipermanenti: B.IOLAC di KyLua

Foto della linea Biolac di Kylua

La speciale collezione di smalti semipermanenti B.IOLAC di KyLua

Cominciamo con una super novità 2019, la linea di smalti semipermanenti B.IOLAC di KyLua, che nasce proprio per tutelare la salute delle unghie naturali. Grazie alla presenza di preziosissimi ingredienti infatti, B.IOLAC offre anche un trattamento di prevenzione.

Foto dello smalto Fucsia chic di Kylua

La manicure con lo smalto semipermanente Fuxia Chic di KyLua

I principali ingredienti componenti della linea B.IOLAC sono: 

  • Cellulosa vegetale per una texture super long lasting
  • Proteine della seta per un’azione idratante, anti età e lenitiva
  • Cheratina per rinforzare e ristrutturare le unghie
  • Aloe come idratante e rigeneratore cellulare. 

Tutti i componenti si trovano all’interno di ogni prodotto B.IOLAC (Base Improver, B.io Base, Bio.up) per proteggere le unghie senza mai rinunciare al colore!

Foto della manicure con gli smalti biolac di Kylua

La manicure con lo smalto Biolac di Kylua

Questa nuovissima capsule collection presenta inoltre, una nuova texture altamente performante con un perfetto equilibrio tra fluidità e viscosità, per una laccatura impeccabile.

Per saperne di più scopri la linea su KyLua

Migliori Smalti Semipermanenti: Estrosa Nails

Gemstones di Estrosa

La mia manicure con lo smalto Royal Ruby di Estrosa

Tra i migliori smalti semipermanenti, vi consiglio sicuramente Estrosa.
Tutte le linee di smalto del brand, dai semipermanenti a quelli 1 Step, sono davvero strepitosi e ho avuto modo di apprezzarli in più di una occasione.
Facili e veloci da applicare grazie alla texture fluida e morbida, hanno la resistenza del gel UV e durano 3 settimane senza sbeccarsi.

Questi smalti gel semipermanenti (soak-off) sono 100% Made in Italy è con un’ampia gamma di colori trendy ed extra-brillanti, fluo, effetti iridescenti e neutri lattiginosi, perfetti per realizzare unghie impeccabili e glamour.

Smalti Douces Tentations di Estrosa

La manicure con lo smalto “Gelée de Fraise”

Il risultato “effetto vetro” è assicurato per ben 3 settimane e si rimuove facilmente senza danneggiare l’unghia, grazie allo specifico Remover.

Smalto dello smalto con le mani

Lo smalto Savannah Night di Estrosa

Parola d’ordine Beauty Power per la nuova collezione di smalti semipermanenti della primavera estate 2019.

Foto degli smalti Beauty Power di Estrosa

La collezione di smalti semipermanenti di Estrosa

Leggi anche:
Recensione e opinioni su tutta la gamma Estrosa

Smalti semipermanenti Evoluto di Estrosa: la rivoluzione dello smalto semipermanente

Gli smalti semipermanenti Evoluto di Estrosa

La manicure con gli smalti semipermanenti Evoluto di Estrosa

Amiche di Smalto trova sempre per voi delle novità e questa è davvero da non perdere!
Gli smalti Evoluto di Estrosa sono l’evoluzione dello smalto semipermanente, una vera rivoluzione nel campo nails!

Evoluto è un sistema di prodotti per la manicure professionale impeccabile. Sei prodotti ad alta tecnologia per un risultato perfetto ad effetto 3D per oltre quattro settimane!

Evoluto di Estrosa

A Cosmoprof 2018 Estrosa ha presentato il Evoluto

Estrosa ha presentato questa eccezionale novità per il 2018, EVOLUTO ADVANCED TECHNOLOGY 3D, un rivoluzionario sistema di prodotti altamente professionali a tecnologia avanzata che unisce in un unico prodotto i vantaggi del gel da ricostruzione a quelli dello smalto semipermanente.
Evoluto infatti, rappresenta l’evoluzione dello smalto semipermanente, garantendo un’applicazione perfetta grazie alle proprietà autolivellanti e alla particolare formulazione di tutti i prodotti che compongono la linea.

Il sistema di smalti Evoluto di estrosa

Estrosa presenta Evoluto Advanced Technology 3D

Cosmoprof ho potuto provare questi straordinari smalti di Estrosa, o per meglio dire un sistema di prodotti per la manicure professionale e posso dirvi che il risultato era quello che desideravo da tempo: la perfezione dello smalto semipermenente, l’effetto gel ma molto naturale e soprattutto la garanzia di unghie perfette per quattro settimane e in buona salute anche dopo l’applicazione.

Smalti Evoluto di Estrosa

La manicure a Cosmoprof con gli smalti Evoluto di Estrosa

L’applicazione è come quella dello smalto semipermanente ma Evoluto di Estrosa grazie alle sue proprietà autolivellanti, permette una vera e propria ricostruzione delle unghie come il gel ma senza lima.

Non perdere questo speciale di approfondimento:
Novità Estrosa: l’evoluzione dello smalto semipermanente Evoluto

Smalti Semipermanenti: CND Shellac

Colori smalti estate 2017: la collezione CND Shellac

La collezione di CND Shellac

Sono sempre stata una fan di CND Shellac, un nome prestigioso nel mondo nails e di cui apprezzo oltre che la qualità, anche i colori sempre originali e che ci invitano ad osare.
La sua formula 7Free (senza formaldeide e resina di formaldedide, toluene, confora, DBP, xilene e metiletilchetone) è ancora più sicura per la salute e per l’ambiente.

Smalti Shellac di Pro Fashion Nails Roma

Smalti CND Shellac

Gli smalti CND Shellac durano oltre due settimane senza perdere mai brillantezza. Si rimuovono senza limatura dell’unghia e non danneggiano le unghie naturali.

Quattro le fasi per una perfetta manicure:

  1. Applicazione della base coat 
  2. Due strati di color coat
  3. Applicazione del top coat: c’è anche la novità del Dura Coat, un top coat extra resistente
  4. Infine la CND Led Lamp che ottimizza la luce, il tempo e la potenza per garantire brillantezza e resistenza della manicure.

Gli stessi colori della collezione CND Shellac sono disponibili anche per gli smalti a lunga durata CND Vinylux.

Migliori smalti semipermanenti: Ebrand Nails

Foto dei prodotti nails di E brand
La gamma di prodotti di Ebrand Italia

È sempre interessante scoprire nuovi brand di smalti e di recente ho provato gli smalti semipermanenti di Ebrand Italia. L’azienda è specializzata nella produzione di prodotti beauty a tutto tondo ed in particolar modo di smalti semipermanenti professionali, sia come fornitura di estetica che per noi “amiche di smalto”, che ogni tanto sperimentiamo anche da sole.

Migliori smalti semieprmanenti
I prodotti di Ebrand Italia

Tutti i prodotti di Ebrand Italia, sono caratterizzati da formule che rispettano la struttura dell’unghia sia in fase di stesura sia durante la rimozione, salvaguardando il benessere delle unghie.
Sistema antishocking di resistenza agli urti, una ricca palette di colori e un prezzo molto conveniente, fattore che non guasta mai sia per noi che per i centri estetici, che hanno bisogno di una gran varietà di colori.

foto degli smalti Ebrand
Due colori di smalti semipermanenti Ebrand Italia

SHOP NOW

Gli smalti di Ebrand Italia hanno conquistato sia me che la mia nailista di fiducia, per i colori molto particolari, l’applicazione molto facile, la consistenza giusta dello smalto e una copertura perfetta anche alla prima stesura.
E visto che ci piace sperimentare, abbiamo provato un colore molto particolare, il Biscay Bay.

Davvero soddisfatta della manicure ed è una base perfetta anche per la nail art!

Scopri anche:
Recensione e opinioni sugli smalti Ebrand

Smalti Semipermamenti OPI

Colori smalti estate 2017 di OPI

La collezione Fiji di OPI

Gli smalti O.P.I. sono sicuramente tra i più amati grazie alle tonalità brillanti e alla qualità del prodotto.
Gli smalti per unghie naturali di O.P.I. non li trovo molto durevoli, mentre la gamma di smalti semipermanenti devo dire che non mi ha delusa.

Gel Color by O.P.I presenta una formula 100% gel che unisce la facilità di stesura di uno smalto tradizionale alla brillantezza del gel, per uno smalto semipermanente che dura fino a 3 settimane. Le sue tonalità riprendono le nuance più amate degli smalti del brand.

Scopri anche:

I migliori smalti a lunga durata ad effetto gel

Summary
I Migliori Smalti Semipermanenti e che non Fanno male alle unghie
Article Name
I Migliori Smalti Semipermanenti e che non Fanno male alle unghie
Description
I migliori brand di smalti semipermanenti per una manicure perfetta e unghie sane
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto
Publisher Logo

Cosa ne pensi?