Diamo uno Sguardo alle Novità Moda Capelli Autunno Inverno 2019-2020

Giocare d’anticipo è sempre una mossa appropriata, soprattutto quando parliamo delle novità in vista sulla moda capelli autunno inverno 2019-2020. Siamo sempre più curiose sulle tendenze moda dei capelli: colori bizzarri, accessori per capelli che ammaliano e tagli al limite dell’avanguardia pura.

Come in ogni stagione, le news sulle tendenze capelli autunno inverno 2019 iniziano ad scalpitare sulle passerelle, lasciandoci quel pizzico di curiosità che aspettiamo solo di scoprire. Code di cavallo, trecce, capelli voluminosi, acconciature “geometriche”, onde romantiche e riga al centro ben definita, sono solo alcune dei trend capelli autunno inverno che vedremo nel 2019-2020.

Biondo Platino sui Capelli Autunno Inverno 2019

foto moda capelli autunno inverno 2019-2020 biondo platino

Dal biondo burro, protagonista della moda capelli primavera estate 2019, i capelli evolvono in biondo platino. Dopo la calda estate color burro, una cascata di luce platino diventa uno dei trend invernali, che richiamano i modelli di Versace e le passerelle di Etro. Il biondo platino diventa il colore perfetto su cui puntare per le bionde che, senza troppi stravolgimenti, desiderano un cambiamento all’ultimo grido.

Pure Black per le More Autunno Inverno 2019

foto moda capelli autunno inverno 2019-2020 nero corvino

Novità anche per le more il prossimo autunno inverno, che non hanno nulla da invidiare ad un colore etereo come il biondo platino. I capelli neri e castano scuro sono tra i protagonisti del trend capelli di questo inverno. Miu Miu, Prada, Fendi, Givenchy ma anche Chloé e Yves Saint Laurent hanno fatto dei capelli nero corvino il colore delle passerelle. Un corvino accattivante e seducente, impegnativo da indossare ma decisamente cool.

Bronde: Capelli Autunno Inverno 2019 al Limite del Castano

foto moda capelli autunno inverno 2019-2020 bronde

Ma se il biondo platino appare troppo azzardato e il biondo classico troppo comune, le castane o le bionde scure possono trovare conforto nel bronde. Un colore che aveva già fatto il suo ingresso trionfale nella moda capelli dello scorso anno, e che vediamo tornare anche nell’autunno inverno 2019. Il bronde è un colore caldo, seducente, rassicurante, perfetto da realizzare su una base bionda o castana scura, per essere adattato a seconda delle nostre preferenze. Le passerelle di Chanel, Stella McCartney, Louis Vuitton e Alexander McQueen ne hanno fatto un vero e proprio marchio distintivo.

Capelli Chocolate Brown

foto moda capelli autunno inverno 2019-2020 chocolate brown

Novità in arrivo anche per i capelli castani. Il caramel, protagonista del colore capelli della primavera estate 2019, assume tinte diverse nella stagione più fredda come chocolate brown, ovvero il marrone cioccolato. Il marrone cioccolato, una tinta dalle sfumature sublimi e dal tono corposo, scalderà decisamente il prossimo autunno inverno. Il chocolate brown si adatta a moltissimi tipi di incarnato, dai chiari a quelli più scuri senza apparire inappropriato.

Il Ritorno della Riga al centro

La moda capelli autunno inverno 2019-2020 segna il ritorno di una netta e decisa riga centrale. Sulla scia dello stile hippie, la moda capelli autunno inverno 2019-2020 riporta in auge un classico degli anni ’70: la riga al centro o scriminatura centrale.

Una tendenza capelli che ha caratterizzato le acconciature del periodo beatnik. Per valorizzare al meglio la riga al centro, è sufficiente volumizzare la chioma o arricchire le parti laterali con mollette e fermagli evidenti. La riga al centro, poi, è esaltata al massimo dalle trecce. Le boxer braids, ovvero le doppie trecce olandesi, assicurano una riga centrale dall’effetto stupefacente.

La Frangetta: Corta o Sfilzata?

Ne sentivate la mancanza? Eccola qui che torna nella moda capelli autunno inverno 2019 2020: la frangetta. Che sia para o laterale poco importa, perché la frangetta sarà uno dei punti forti del trend capelli 2019 2020. Fantastica piuttosto corta e netta con il bob cut, seducente con un taglio medio o lungo, sfilzata e scalata ad accompagnare la lunghezza dei capelli.

Ma anche una frangia corposa e netta, che cade appena sopra gli occhi, da abbinare ad accoglienti maglioni caldi a collo alto, come ha proposto Missoni in passerella.

La Frangia Laterale Scalata

La frangia laterale non si tira certo indietro nella moda capelli del prossimo autunno inverno. Matura, sofisticata, provocante, la frangia laterale sfilzata è meravigliosa con i capelli tirati indietro in una coda e con cappelli che lasciano cadere ciuffi sul viso.

Una Ribelle Frangia Riccioluta

Persino le chiome più ricce avranno vita facile con la frangia. Se prima era un taglio da evitare, nella moda capelli autunno inverno tutto è possibile: persino sfoggiare con naturalezza una frangia riccia che cade sulla fronte. Che frangia sia, in qualunque modo vogliate portarla.

Trecce e Boxer Braids: Favole di Moda tra i Capelli

foto boxer braids moda capelli autunno inverno 2019-2020
boxer braids

Le trecce continuano a farci sognare, tornando ad essere uno dei trend del prossimo autunno inverno 2019-2020. Boxer braids, ovvero la tipica doppia treccia olandese (o alla francese), che vediamo sfoggiare dalle boxeur sul ring. Le trecce si nascondono sotto i cappelli, sono trecce a spiga o a cascata e trecce più piccole si incastrano sotto ai berretti. Le modelle di Max Mara e Tory Burch, ad esempio, esibiscono un’unica e grande treccia, da abbellire con nastri, fiocchi e foulard.

foto cornrow braids moda capelli autunno inverno 2019-2020
cornrows braids

Mai sentito parlare, poi, delle “cornrows braids”? Le famose trecce in stile afro conquistano le giovanissime, donando un aspetto fiero, determinato e deciso.

Leggi anche:
Le acconciature con trecce particolari

foto cornrow braids moda capelli autunno inverno 2019-2020

Treccine simmetriche, tirate, di diversa grandezza scoprono il viso, raccogliendosi dietro la nuca. Per un effetto spettacolare provate ad arricchirle con mollette gioiello.

La Coda: Eleganza e Stile nella Moda Capelli 2019-2020

foto coda moda capelli autunno inverno 2019-2020

La coda, una pettinatura che siamo solite considerare come una sorta di salvezza in varie situazioni. Basta tirare i capelli indietro e legarli con un fiocco o un fermaglio gioiello et voilà, il gioco è fatto. La coda ci fa apparire in ordine anche quando la nostra chioma sembra vivere di vita propria. Ed ora abbiamo ancora più ragioni per fare una bella coda, perché nelle tendenze moda capelli autunno inverno 2019-2020 la coda è tra le pettinature protagoniste.

foto coda bassa moda capelli autunno inverno 2019-2020

Il segreto di una coda di cavallo bassa davvero elegante è nascondere l’elastico con una ciocca di capelli avvolta e fermata con mollette non in vista. Se, invece, volete azzardare una pettinatura più audace, basterà optare per la coda di cavallo, di gran moda il prossimo inverno.

foto coda alta moda capelli autunno inverno 2019-2020

Potreste fermare una spavalda coda di cavallo con un grande fiocco, o abbinarla ad un cerchietto per tirare al meglio i capelli indietro.

Leggi anche

Colore Capelli Primavera Estate 2019

Summary
Moda Capelli Autunno Inverno 2019-2020
Article Name
Moda Capelli Autunno Inverno 2019-2020
Description
Quali novità ci aspettano per la moda capelli autunno inverno 2019-2020? Scopriamone di più sui trend delle prossime stagioni
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?