Tutte le tendenze essenziali della moda donna autunno inverno 2019-2020.

Femminile ma super strong, grintosa ma sempre chic. Le tendenze della moda donna autunno inverno 2019-2020, danno spazio ad una donna forte esaltandone anche la sua femminilità. Non c’è dubbio che la moda interpreta sempre i cambiamenti sociali e se un tempo per catturare l’anima più forte della donna si ricorreva ai richiami all’abbigliamento maschile, oggi si punta a dare grinta ai capi classici dell’abbigliamento femminile, perché non è più tempo di imitare ma solo di affermarsi.
E così le gonne femminili sono in pelle, i pantaloni sono a palazzo e a vita alta, maculato e stampa cocco sono i protagonisti e oltre alle femminili décolleté, si cammina anche con gli anfibi!

Moda donna autunno inverno 2019-2020: l’abbigliamento

Siete pronte a rinnovare il vostro guardaroba per l’autunno inverno? C’è veramente da non annoiarsi e scegliere lo stile che più vi si addice, ma sempre con un tocco di grinta, per affrontare le giornate a colpi di stile.

Le gonne longuette

Total Look Fendi
Total Look Fendi

Cominciamo con le gonne, a cui nessuna donna può rinunciare, anche d’inverno. Le gonne longuette e midi sono protagoniste indiscusse e assolute delle nuove collezioni. Lunghe ma non troppo, arrivano al polpaccio o sotto al ginocchio, sono eleganti e non svelano troppo.
Da scegliere soprattutto in pelle, ampie e da abbinare con stivali alti e camicie leggere. Perfette anche con cinture alte che segnano il punto vita.

I pantaloni

Pantaloni Moda Donna
I modelli di pantaloni dell’autunno inverno

Quanto sono affascinanti i nuovi pantaloni che indosseremo: rigorosamente a palazzo, ampi e a vita alta da portare con grande disinvoltura.
I volumi si fanno ampi e i modelli sono extra long e super comfort.
Ma attenzione a questi pantaloni, perché proprio perché sono ampi e annodati a vita alta, prevedono una linea perfetta!

I capospalla

foto piumini autunno inverno
piumini autunno inverno 2019 2020

Accoglienti, confortevoli e soprattutto di una praticità senza pari, i piumini sembrano essere la rivelazione moda degli ultimi anni. Di certo, nelle nuove collezioni invernali non mancheranno i cappotti sartoriali, che rendono elegante anche l’outfit di tutti i giorni; stesso discorso per il trench, un must have che fatica a tramontare.

Ma se c’è un capo che non può proprio mancare è sicuramente il piumino, una vera e propria comfort zone per le donne dagli stili più diversi.
I nuovi modelli sono coloratissimi e ampi, effetto maxi coperta per l’inverno.

Leggi anche:
I piumini dell’inverno 2019-2020

Moda Donna Autunno Inverno 2019-2020: colori e fantasie

I colori moda per le prossime stagioni autunno inverno incarnano sicurezza, versatilità e il concetto di possibilità. Questo perché le nuove tinte offrono una varietà di abbinamenti unica, esaudendo i nostri desideri di cambiamento e libertà. Sarà semplicissimo assecondare il nostro umore con capi di abbigliamento dalle tonalità diverse, senza correre il rischio di apparire fuori moda.

I colori

Total Look Purple Max Mara
Total Look Max Mara

Si può osare con un purple da testa a piedi oppure virare sulla palette sofisticata del miele e del caramello, del beige e del cuoio, del ruggine e del cammello. Colori neutri e naturali ma anche accenti di colore come il giallo, il rosso, l’arancione fino all’azzurro, un colore se volete dell’estate ma se abbinato al nero diventa davvero incredibile d’inverno.

Cappotto Bianco Max Mara
Foto: Maxmara.it

Infine il bianco, che diventa davvero accattivante d’inverno.

Leggi anche:
I colori moda dell’autunno inverno 2019-2020

Fantasie animalier

Look maculato Ermanno Scervino
Foto: Ermannoscervino.com

Il leitmotiv più grintoso? L’animalier, naturalmente, che continua indomito a sfilare sulle passerelle e a diventare uno dei trend più longevi degli ultimi tempi.

Total look stampa pitone
Total look icon fantasia pitone

Ma sono soprattutto le stampe pitone e coccodrillo a farla da padrone questo inverno, per un look eccentrico e chic.

Leggi anche:
Stampe pitone e cocco: l’ossessione del momento

Stampe a scacchi

Look Dior Fantasia a scacchi
Look Dior Autunno Inverno 2019-2020

Principe di Galles e Tweed l’hanno fatta da padroni per molto tempo ma questo inverno c’è spazio anche per le fantasie a scacchi, in rosso e nero o bianco e nero. Una fantasia su cui punta soprattutto Dior e da cui prendere ispirazione per un look sofisticato e sportivo con un tocco british.

Moda Donna Autunno Inverno 2019-2020: gli accessori

Le scarpe

Stivali stampa snake
Stivali con motivo pitone Paris Texas. Foto instagram Paristexas_it

Come sempre c’è davvero da scegliere con le scarpe e le tendenze si dividono tra anfibi, cuissardes altissimi e stivali in stampa cocco.

Anfibi Zara autunno inverno
Zara autunno inverno 2019-2020

Cominciamo dagli anfibi, considerati inizialmente le scarpe dello stile grunge, del punk che ha fatto la storia degli anni ’90, gli anfibi si sono allontanati da quei confini netti e ben delineati. A dirla tutta, gli anfibi nascono come stivaletti d’ispirazione militare, da qui la definizione di Combat Boot, per entrare negli anni a far parte del mondo del fashion. Una vera e propria intuizione, che ha stimolato la creazione di outfit variegati e “stilosi”.

Leggi anche:
Anfibi da donna: il ritorno di un cult

Look Chanel
Chanel autunno 2019

Gli stivali quest’anno saranno alti, anzi altissimi come i cuissardes, da portare con gonne al ginocchio e longuette e per chi ha un super fisico anche sui jeans.
Se avete già degli stivali neri, vi consiglio di puntare anche sugli stivali stampa cocco, magari colorati.

Stivali colorati stampa cocco
Stivali stampa cocco Paris Texas – Foto Instagram Paristexas_it

E poi gli stivali coloratissimi con stampa cocco, la vera ossessione del momento. Perfetti con i look monocromatici e da scegliere nei colori più brillanti.

Le borse

Borsa Saint Laurent Uptown
Tote Bag Saint Laurent Uptown

Le piccole tracolline continueranno ad imperversare, ma se avete in mente l’acquisto di una nuova borsa, meglio puntare sulle tote bag di misura media. Ricordiamoci che sono degli investimenti e devono unire lo stile alla nostre esigenze quotidiane.
Tra le tante fantasie anche in questo caso puntiamo sulle borse stampa cocco.

Foto borse stampa cocco
Tendenze borse

La moda ogni anno ci ha abituato ad una serie di tendenze, pochi diktat e tanta fantasia, per cui prendete tutto, shakerate, reinterpretate e create il vostro personale autunno inverno.

Scopri anche:
Gli smalti di tendenza dell’autunno inverno 2019-2020

Summary
Moda Donna Autunno Inverno 2019-2020
Article Name
Moda Donna Autunno Inverno 2019-2020
Description
Tutte le tendenze essenziali da seguire della Moda Donna Autunno Inverno 2019-2020
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?