I principali trend della moda donna autunno inverno 2020-2021

Amiche… ci siamo! L’inverno sta per tornare e porterà con sé tante belle novità per autentiche fashioniste! Quali saranno le tendenze moda donna autunno inverno 2020-2021?

Nelle prossime righe andremo a capire insieme quali saranno i trend della prossima stagione. Un modo per entrare nel mood ed individuare quali capi potrebbe fare al caso tuo.

Ormai la stagione fredda è quasi alle porte e, come ogni anno, le tendenze moda ci stupiranno. Cosa indosseremo il prossimo autunno inverno? Catene e frange saranno ovunque e tra i must have troveremo i colori della terra, il rosso e il lilla.

Foto di bracciale Calypso
Bracciale Calypso Ludovica Martire Made In Pain

Gli accessori giocheranno un ruolo fondamentale perché in grado di donare personalità anche ad un outfit più basic. Tra le scarpe più gettonate troveremo gli anfibi con suola alta o bassa, gli stivali fino al ginocchio e le flat shoes. Altra grande tendenza saranno le fantasie multicolor, trame all over e stampe optical o animalier. Un modo per esprimere il proprio stile attraverso le forme e abbinamenti inusuali.

Tendenze autunno inverno 2020-2021: i colori

Il beige tra i colori moda dell'autunno inverno 2020-2021

Come anticipato, i colori che indosseremo maggiormente saranno quelli che richiamano il colore della terra. Tra questi il color sabbia, il beige, il nocciola, il tortora e il cammello. Colori sempre chic e perfetti anche se indossati con un look full color.

abito rosso

Oltre alle tonalità naturali, ci sarà un grande ritorno al rosso. Un colore che ti conquisterà data la sua eleganza e bellezza senza tempo. Un colore per farti notare, farti sentire più bella e sempre sensuale. Un colore passionale e forte, un modo per esprimere la tua personalità attraverso il tuo outfit.

Il lilla sarà un’altra tonalità in grado di ammaliarti durante il prossimo autunno inverno 2020 2021. Un colore inaspettato ma particolarmente trendy, soprattutto se indossato con un abito sfrangiato.

Ovviamente, tra i colori più gettonati troviamo l’intramontabile nero. Il colore per eccellenza se pensiamo all’eleganze e alla sensualità. Un colore sempre audace e perfetto con qualsiasi abbinamento. Ideale se accostato ai dettagli rock che troveremo durante tutta la stagione.

Leggi anche lo speciale:
Tutti i colori più hot dell’autunno inverno 2020-2021

Trend 2020-2021: maniche a palloncino, borchie e frange

Foto di giacca Max Mara bianca con maniche a palloncino
Max Mara – Autunno inverno 2020-2021

Durante il prossimo autunno inverno la parola d’ordine sarà “movimento”. Infatti, se vorrai davvero essere di tendenza dovrai sbizzarrirti sui volumi dei tuoi outfit. I maglioncini con manica a palloncino sono già tra i must della stagione, perfetti per essere abbinati ad un jeans a vita alta o ad una gonna a portafoglio.

Foto di frange
Prada autunno inverno 2020-2021

Per quanto riguarda le frange non avrai che l’imbarazzo della scelta! Tra le tendenze moda donna del 2020-2021 troveremo frange di ogni tipo! Un modo per tornare agli anni ’20 con stile ma, allo stesso tempo, semplicità. Le frange saranno davvero ovunque: giacche, stivali, borse, abiti in seta e cappotti.

Foto di abito in lattice
Saint Laurent autunno inverno 2020-2021

Per le amanti dello stile rock, allora la stagione autunno inverno 2020 2021 sarà il momento giusto per sbizzarrirsi. Infatti, tra le diverse tendenze troveremo borchie e catene.

Foto di accessori luxury Ludovica Martire Made In Pain
Bracciali Calypso Ludovica Martire – Made In Pain

Dettagli perfetti su abiti, giacche, borse e molto altro ancora. Dei dettagli interessanti anche su scarpe, soprattutto sulle flat shoes. Particolari e ideali anche sui bordi degli abiti, in modo da dare carattere all’outfit ma senza essere eccessive.

Foto di foulard Dior
Foulard Dior Oblique

Altro accessorio che non può mancare questo inverno è il foulard, per enfatizzare il look e magari da abbinare alla tracolla in cuoio.

Anfibi e flat shoes l’autunno inverno 2020 2021

Foto di sneakers Marco De vincenzo
Stivaletti Marco De Vincenzo

Tra le scarpe che troveremo con maggiore frequenza ci saranno gli anfibi. Una tipologia di scarpa che abbiamo già visto nella stagione passata ma che sarà rivisitata con suola più alta e dettagli metallici. L’anfibio è perfetto per essere indossato con abitini, gonne a vita alta, skinny jeans o maxi abiti. Un modello di scarpa must have per essere sempre trendy durante tutta la stagione.

Leggi anche:
Le scarpe più trendy dell’autunno inverno 2020-2021

Foto di stivali bianchi Fendi
Stivali Fendi Autunno Inverno 2020-2021

Lo stivale sarà altrettanto apprezzato e gettonato, sia in versione scamosciato fino al ginocchio, sia in versione texano, oppure in total white come proposto da Fendi. L’importante è saperlo abbinare ad il giusto outfit e indossarlo con disinvoltura.

Foto di mocassini autunno inverno 2020-2021 Dior
Mocassini Dior Code

Col la stagione autunno inverno 2020 2021 ci sarà un grande ritorno delle flat shoes. Nonostante gli anni passati siano stati caratterizzati da molti modelli platforms, con l’arrivo dei primi freddi torneremo alle tanto amate ballerine e scarpe basse.

Leggi anche:
I mocassini dell’autunno inverno 2020-2021

Insomma, possiamo dire che la prossima stagione sarà caratterizzata da tendenze diverse tra loro ma interessanti se combinate insieme. E tu, su quali look e accessori punterai per il prossimo inverno?

E per completare il look, scopri anche:
I colori degli smalti dell’autunno inverno 2020-2021

Cosa ne pensi?