Le 10 tendenze più hot della moda donna primavera estate 2019
Come sappiamo bene, con circa un anno di anticipo, le sfilate di moda di Milano, Parigi e New York, segnano quelle che saranno le tendenze di stagione.
Ci sono dei grandi filoni che uniscono le proposte dei brand più famosi, a volte tendenze che sono continuative dalla stagione precedente. Ma da un po’ di tempo assistiamo ad una vera divisione: quello che vediamo in sfilata e quello che poi troviamo realmente nei negozi!
Certamente più o meno è sempre stato così, ma per un periodo i brand commerciali hanno seguito, in alcuni casi addirittura copiato, ciò che si vedeva sulle passerelle. Da alcune stagioni invece, le passerelle diventano un riferimento solo per i veri fashionisti, mentre nelle boutique troviamo capi rassicuranti e che probabilmente abbiamo già nel nostro guardaroba.
Una via di mezzo c’è? Forse sì, scegliendo dei capi che ricalcano queste 10 maxi tendenze della primavera estate 2019 e se poi nel frattempo tutto verrà rivoluzionato per la stagione in corso, pazienza, ad aggiungere si fa sempre in tempo!
Le tendenze della moda donna primavera estate 2019

Sarà una primavera fashion sicuramente molto variegata: continuano alcuni trend già visti dalla scorsa stagione come il total denim, il maculato e il tulle.
Si strizza sempre l’occhio agli anni ’80 e ’90 (vedi le spalline dei blazer sempre più ampie) ma ci sono anche delle novità: il ritorno degli shorts, i pois e lo stile militare!
La palette dei colori è come sempre molto varia: dal bellissimo Living Coral, il colore del 2018, fino all’abbinamento super chic del bianco e beige.
Ed ecco le 10 tendenze più hot della primavera estate 2019.
1) Catturate dalla rete

Lasciamoci irretire da questa tendenza, per gonne o dettagli su abiti e maglie.
La rete ha il suo fascino chic ma anche un po’ grunge e grintoso, basta saperla abbinare con uno stile minimal e sobrio.
2) L’intramontabile tulle

C’è sempre bisogno nell’armadio di una romantica gonna in tulle, da indossare con le sneakers o con i sandali bassi!
Leggi anche:
Idee per gli outfit della primavera estate 2019
I sandali estate 2019 più cool
3) Total Denim

Chi non ricorda il total denim degli anni ’90…
Già dalla scorsa estate questo total look è molto amato e il denim più cool dell’estate è chiaro e slavato, proprio come avvistato sulla passerella di Isabel Marant.
4) Il ritorno dei Pois

La fantasia su cui puntare? I pois, femminili e chic, per abiti e camicie. Sicuramente avete conservato qualche abito con i pois nel vostro armadio, ecco è arrivato il momento di rispolverarlo!
5) Il ritorno degli shorts

Beata chi può permettersi gli shorts… ma la passerella di Chanel è un perfetto esempio di come indossarli in modo disinvolto.
Gli shorts si allungano fino al ginocchio e diventano chic come pantaloni estivi da abbinare a blazer e camicie ampie.
Leggi anche:
Come indossare i bike shorts
6) Stile militare

Stile grintoso con gli shorts in stile militare.
La primavera estate è il momento migliore per fare i viaggi e il look strong di Max Mara è un perfetto esempio di completo da avere in valigia.
7) Abiti Maxi e Lunghi

La bellezza della primavera racchiusa nei maxi dress.
Basta abiti fascianti e sexy, diamo spazio all’eleganza chic degli abiti lunghi e fluttuanti, da abbinare rigorosamente a sandali bassi.
8) Tendenza animalier

Ogni anno si parla di tendenza animalier ma ormai è un vero e proprio evergreen.
Questa estate però, la tendenza animalier è quasi come una “second skin”, come quella di un serpente, e si può osare anche con una nuova pelle colorata.

9) Colori a contrasto

Per quanto riguarda i colori da indossare oramai mi viene da dire, facciamo come ci pare! Tutti i colori vanno bene, anche mixati insieme e quando vi stufate e avete bisogno di qualcosa di non troppo vistoso, bianco e beige rimane sempre l’abbinamento più chic di sempre!.
Se cercate poi proprio il colore del 2019, da non perdere il Living Coral.
Leggi anche:
Living Coral, il colore del 2019
10) Tendenza durag

L’accessorio su cui puntare? il durag, o meglio il foulard annodato in testa, ma chiaramente in un certo modo… come una sorta di bandana un po’ piratesca.
Il Durag è stato un accessorio popolarissimo per tenere a bada le acconciature afro e non solo nell’America degli Anni 20 e 30 tra i dandy con capelli impomatati e tra gli esponenti dell’Harlem Renaissance. Negli anni ’60 è diventato poi, un vero fashion statement tra rapper e afromaericani.

Simbolo di orgoglio razziale, sfoggiato anche da celeb come Rihanna e Solange Knowles durante il Met Gala 2018, il durag ha fatto la sua apparizione su tantissime passerelle delle sfilate Primavera Estate 2019 ed è il nuovo accessorio simbolo dell’estate per rendere più particolare un look o semplicemente quando avete bisogno di qualcosa di pratico per i capelli!
Fate molta attenzione al make up però, perché il durag mette in primo piano il viso!
E a proposito di acquisti fashion, non perdete tutte le novità nell’e-shop di Amiche Di Smalto.
SCOPRI L’E-SHOP DI AMICHE DI SMALTO
Non perdere anche questi speciali:
I Foulard come accessori per i capelli
Come indossare i foulard
