Le tendenze da non perdere della moda donna primavera-estate 2020

Curiose di conoscere le novità per la primavera-estate 2020? Vediamo insieme quali saranno le tendenze per la prossima stagione, una stagione che si presenterà sempre più dirompente e spettacolare.

Cominciamo dai colori moda

Foto di colori primavera estate 2020

Per quanto riguarda i colori moda, ci sarà un ritorno ai toni pastello e alle tonalità tenui, soprattutto le nuance molto raffinate come il rosa cipria, azzurro carta da zucchero e il beige.
Le sfilate hanno dettato legge, come appena accennato, ci sarà un grande ritorno dei colori pastello. Colori neutri, delicati e in grado di stare bene con qualsiasi outfit.

Perfetti per i look di primavera, molti cappotti sui toni del cammello, nocciola, beige e crema.

Foto di colori al neon

Non dimentichiamoci che la primavera-estate 2020 sarà caratterizzata anche dai colori fluo o neon, colori ideali anche nel caso in cui desiderassimo degli accessori particolari. I colori fluo possono essere un’ottima scelta per mettere in risalto una bella borsa o una scarpa particolare. Faranno tendenza, soprattutto durante l’estate, magari per enfatizzare una bella abbronzatura. Tra i colori più cool troviamo il verde lime o il giallo evidenziatore.

E per quanto riguarda i look? Quali sono le tendenze che non possiamo assolutamente perdere nella primavera-estate 2020?

Foto di abito jeans
Abito Jeans Chemisier di Twin-Set

Nel 2020 ci sarà il ritorno dell’abito in jeans, dobbiamo preparaci ad indossarlo per tutta la stagione perché sarà molto gettonato. Si potrà portare corto, lungo, largo o più aderente. Un capo femminile ma allo stesso tempo semplice.

Foto del Jeans Cropped
Jeans Cropped Liu Jo

Altra tendenza, sempre per quanto riguarda i jeans, è sicuramente il modello cropped, amatissimo da alcuni anni e caratterizzato da una lunghezza leggermente sopra la caviglia e largo. 

foto del Jeans a vita alta di Massimo Dutti

Da scegliere anche il jeans dritto e a vita alta, così come tutti i modelli over.

Leggi anche:
Moda jeans 2020: i modelli di tendenza

La salopette è una new entry della primavera-estate 2020, che sia colorata, a stampe, scura o in jeans, tornerà di moda e potrai decidere di sdrammatizzarla e indossarla come preferisci. Sicuramente un capo divertente e adatto a tutte, opterai per un look molto più fresco e giovane, l’ideale per stare comoda durante il giorno e osare con qualcosa di diverso.

Tendenze Moda 2020: Mood anni ‘90

Foto sfilate

Senti il richiamo degli anni ’90?

Ebbene sì, la primavera-estate 2020 ci stupirà con un ritorno inaspettato agli anni ’90. La moda tornerà anche grazie al famoso pantalone a zampa. Quindi, ad un minimalismo accentuato e ovviamente a qualche aspetto leggermente più grunge.

Moda donna primavera estate 2020: le gonne

Gonne di tutti i tipi e colori….

Foto di gonne anni '50

Tra le tendenze della moda donna primavera estate 2020, le gonne saranno ancora protagoniste della stagione, tra queste quelle che spiccano maggiormente sono le gonne jeans. Che tu decida di portarle a vita alta o lunghe fino a sotto il ginocchio, l’importante è che siano in denim.

In alternativa, oltre al denim, andranno di moda le gonne in stile anni ’50, a trapezio, a tubino o in tulle.

Moda Donna primavera estate 2020: pantaloni e bermuda

Foto di pantaloni

Mood rilassato con i pantaloni morbidi e a vita alta che rappresentano sicuramente un capo che non può mancare nel guardaroba e nei prossimi look della primavera-estate 2020. Azzarda con un jeans a zampa di elefante anni ’90 o in alternativa opta per uno stile casual chic. L’importante è che i pantaloni siano di tendenza e comodi.

Foto di bermuda
Bermuda Denny Rose

Per quanto riguarda i bermuda, torneranno alla grande! Saranno la tendenza top di questo 2020! I bermuda diventeranno il capo di punta di questa stagione e potrai abbinarli come preferisci, le sfilate suggeriscono un bell’accoppiamento con blazer e giacche.

Non sono facilissimi da portare e implicano i tacchi ma un capo di tendenza ci vuole…

Ritornano le fantasie tropicali

Sei pronta al ritorno delle stampe tropicali?

Foto di stampe tropicali

La tendenza 2020 ci porta ad azzardare con delle fantasie inaspettate! Farfalle, palme, pappagalli o foglie, insomma, potrai davvero sbizzarrirti e optare per un look decisamente tropicale e diverso dal solito. Versace ha portato in passerella questa nuova tendenza e da quel momento non possiamo fare altro che essere catturati da queste fantasie così particolari e allegre. Come dimenticare il meraviglioso abito tropicale indossato da Jennifer Lopez?

Un modo per dare un tocco in più al tuo look e puntare su colori e forme che non avresti mai osato!

Le tendenze beauty della primavera estate 2020 per completare il look

I colori degli smalti primavera estate 2020

Per completare il look, bisogna rinnovare anche il look beauty, dal make up, ai colori degli smalti, fino all’acquisto di un nuovo profumo.

Le tendenze make up puntano su un colorito naturale ma scintillante; i colori degli smalti della primavera estate 2020 vanno dai toni del pastello fino ai fluo più accessi per l’estate e non può mancare anche una nuova fragranza.
La profumeria online in particolare, è sempre molto conveniente sia per acquistare il profumo preferito, che per sceglierne uno nuovo per la bella stagione.

Sentite già il profumo della primavera? Rinnoviamo subito il nostro look!

Summary
Moda Donna Primavera Estate 2020: le Tendenze Top
Article Name
Moda Donna Primavera Estate 2020: le Tendenze Top
Description
Tutte le tendenze su cui puntare della moda donna primavera estate 2020. I capi must have del guardaroba, dagli abiti alle gonne fino alle nuove fantasie.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?