Le tendenze della primavera estate 2021 puntano sulla comodità e su tante proposte chic.

Quali saranno i trend della moda donna primavera estate 2021? Cosa indosseremo e quali saranno i must-have nelle stagioni più calde? Quest’anno abbiamo avuto modo di valutare le bellissime passerelle digitali comprendendo quali saranno le tendenze per quanto riguarda la prossima stagione. Ma al di là dei trend, ciò che deve stare più a cuore è ciò che realmente può servirci!

Foto di giacche primavera estate 2021

Una stagione che ci proporrà abiti comodi, romantici e dal gusto retrò. Tra i pezzi proposti abbiamo intravisto lustrini, spalline oversize, denim a vita bassa e molto altro ancora. Nelle prossime righe vogliamo darti un assaggio di quelli che saranno i trend più glamour della stagione primavera estate 2021. Un modo per farti viaggiare con la mente e darti nuovi spunti per i tuoi nuovi outfit.

Siamo pronti! ecco tutti i trend di stagione…

Trend primavera estate 2021: il denim e il gilet

Foto di jeans

Un grande protagonista della prossima stagione sarà sicuramente il denim. Intramontabile, comodo e bello, un vero e proprio must-have! Quest’anno è stato proposto sottoforma di giacche, abiti, scarpe e borse. Un tessuto versatile, leggero e sempre attuale. Tra le tante proposte troviamo (dopo molto tempo) anche il denim a vita bassa, ideale per esaltare la silhouette. Tra i pezzi intramontabili ci sarà anche il jeans a gamba dritta e (i tanto amati) 5 tasche.

Foto di gilet primavera estate 2021

Altra proposta interessante è sicuramente il gilet, ideale nella sua versione più maschile. Un vero e proprio classico che torna alla ribalta proprio dopo il ritorno del tailleur. Un pezzo senza tempo, elegante e semplice da abbinare ad outfit differenti. Per la primavera estate 2021 lo troviamo reinterpretato in diverse varianti. Tra questi, poniamo l’accento sulle proposte in pelle o paillette.

Primavera estate 2021: le maniche a palloncino e le felpe

Foto di maniche larghe primavera estate 2021
Isabel Marant

Le maniche a palloncino si confermano nuovamente protagoniste della stagione! Per le più nostalgiche sarà una vera e propria gioia mentre, per le più giovani, una grande scoperta. Le maniche a sbuffo punteranno su dei volumi ampi e comodi, bellissime da abbinare anche ad un bel pantalone a sigaretta e tacco vertiginoso.

Foto di felpe donna primavera estate 2021

Le maxi felpe saranno attuali e alla moda anche al di fuori dello smart working. Tra i brand che hanno deciso di puntare su questo indumento troviamo Max Mara, Prada, Dolce e Gabbana. Un capo comodo, bello e in grado di farci sentire subito a nostro agio. La felpa risulterà perfetta anche se abbinata ad una gonna elegante e décolleté: sicuramente qualcosa di nuovo!

Trend primavera estate 2021: il bra a vista e la maglieria

Foto di bra a vista
Sfilata Drome

Altro protagonista della prossima stagione sarà il bra a vista. Che tu lo voglia indossare a balconcino, imbottito o a triangolo l’importante è a che sia in vista. Bellissimo e molto chic se abbinato ad un bel blazer elegante e pantalone a palazzo. Altra alternativa (un po’ meno convenzionale) è quella di indossarlo sopra ad un abito come proposto da DROMe. Insomma, le sfilate parlano chiaro: inizia ad osare un po’ di più!

Foto di maglieria
Prada

Per quanto riguarda la maglieria non avrai che l’imbarazzo della scelta in termini di colori e modelli. Tra le diverse proposte ci saranno: lavorazioni crochet, perline, trecce e motivi a costine. I toni prediletti saranno sicuramente le nuance pastello senza dimenticare i toni del lime e del giallo acceso.

Foto di abito estivo ad uncinetto
Dior

Tra le altre proposte ci saranno i bellissimi mini abiti o long dress realizzati interamente all’uncinetto. La maglieria per la moda donna è da sempre un grande classico e mai come quest’anno ti darà la possibilità di acquistare capi elaborati e studiati nel dettaglio anche grazie alle applicazioni preziose.

Stampe all over

Concludiamo il nostro articolo sulla moda donna primavera estate 2021, menzionando uno dei trend più cool della prossima stagione: le stampe all over! Ebbene sì! Anche quest’anno, infatti, saranno ancora protagoniste puntando tutto su degli abbinamenti en pendant! Scordati qualsiasi abbinamento stravagante e punta piuttosto su dei total look caratterizzati dal medesimo pattern. Le fantasie dovranno essere obbligatoriamente coordinate come nelle proposte di Balmain, Etro e Kenzo!

Foto di stampe primavera estate 2021
Etro

Insomma, possiamo dire che per quanto riguarda le tendenze moda primavera estate 2021 non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Ci sarà un grande ritorno agli anni 2000 grazie ai pantaloni a vita bassa e un tocco di sensualità con i bra a vista. Senza dimenticarci delle proposte più comode e attuali con le maxi felpe e abiti in maglia.

E tu…. su quale dei trend punterai?

Leggi anche:
I colori moda della primavera estate 2021

Cosa ne pensi?